Foto del mio Tour-Alpi 5 days

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alfone

Biker marathonensis
13/5/04
4.153
0
0
frìu|
www.105.net
Quest'estate con 2 amici ci siamo fatti un giro di 5 giorni per le Alpi Giulie e Carniche in MTB (ovviamente)!!:il-saggi:

5 giorni in bici

Io + 2 amici = 3 mountainbike con 20 kg di bagagli ciascuno (tenda, sacco a pelo, cibo, acqua, vestiti etc..)

270 km (non troppi)

più di 7'500 m. di dislivello (troppissimi)

Partenza da Tarcento, nel primo giorno siamo arrivati a Bovec, e Cave del Predil, Rio freddo..
Poi nel resto dei giorni ci siamo diretti verso Ovest tagliando dritto, rif. Grego (Montasio) :smile: , Tarvisio... x arrivare fino al Rifugio Marinelli-Coglians mt. 2120 slm.

Il dislivello per quei giorni (contando che il quinto giorno abbiamo fatto quasi solo discesa) è stato assurdo.. :!: :!: non so se lo rifarei sapendo a cosa andavo in contro.. ma è stato eccezzionale portare a termine questa missione!!!

L'ultima sera abbiam dormito sulle panchine in riva al Lago di Cavazzo.. (la tenda era troppo bagnata x le pioggia presa il giorno prima.. ha piovuto ogni notte), e ascoltando A FOREST dei CURE x addormentarsi.. guardando le stelle che si facevano largo tra i pini... (he Panzer..).. :il-saggi:

Sicuramente da rifare in altre modalità e altro itinerario! :rock-it:

Se volete vi mando tutti i tragitti dettagliati e l'altimetrie giornaliere appena il mio amico me le manda.. ma è scansafatiche e non ha voglia di mandarmele :smile:


Vi posto un pò di foto che vi potete gustare in tranquillità!
Ciauu!


Valle del Rio Freddo:
eriktouralpimtb030smallnb1.jpg


Una panoramica:
eriktouralpimtb039panoramicasmallxd4.jpg


Il mio puledro ferrato a dovere x il viaggio! :smile: i pedali da BMX hanno un grip incredibile e son anche leggeri e ignoranti! :-?
eriktouralpimtb039smallpp1.jpg


Io distrutto appena arrivato al rifugio Grego salendo x la salita da fare a piedi.. MAI PIU'.. e ad ogni rifugio una birretta.. o-o o-o minimo! mamma mia in che stati impresentabili che ero.. mi faccio schifo! :-)
andreatouralpimtb024smallor5.jpg


Sul rifugio Grego:
eriktouralpimtb045uu0.jpg


I cavalli di battaglia + o meno adeguati!
eriktouralpimtb025smallzb9.jpg


Abbiamo fatto anche qualche discesina asflaltata... e devo dire che i tornanti fatti a tutta velocità con i portapacchi belli carichi sono stati una sorpesa: davvero divertenti..!
eriktouralpimtb055smallvj9.jpg


E il record della vacanza è mio!!! :smile: :smile: :pirletto:
eriktouralpimtb080smallzv4.jpg


E ogni tanto tocca spingere.. io spesso.. infatti son sempre l'utlimo nelle salite e solitamente primo nelle discese... bhè almeno quello dai!.. uhauhaa:
eriktouralpimtb070smallco6.jpg


Salitina:
eriktouralpimtb083smalljj4.jpg


Si sale si sale.. (sperando di scendere prima o poi..):
eriktouralpimtb085smalllv0.jpg


E si continua a salire!
eriktouralpimtb087smallmz6.jpg


Salita interminabile x il Rif. Marinelli:
eriktouralpimtb091smallht4.jpg


Dato che non ce la facevo + a salire mi son messo a fare una panoramica! :pirletto: .. uff.. io voglio scendere!! :smile: Dov'è la funivia x salire!? :smile:
eriktouralpimtb098panoramicasmallbk2.jpg


e dato che la stanchezza era estrema ne ho fatto ancora una..! :!:
eriktouralpimtb105panoramicabnsmallfa7.jpg


Verso il Lago di Cavazzo.. su questo tratto era passato anche il Giro d'italia! :pirletto:
eriktouralpimtb106smallel7.jpg


Ecco qua.. finito.. ne ho anche altre ma riempio troppo il forum..
Se desiderate qualche foto in formato orignale basta che mi scrivete un MP..!
 

alfone

Biker marathonensis
13/5/04
4.153
0
0
frìu|
www.105.net
Con una Olympus Camedia C-450 + ritocchini vari in fotosciop...,
ma adesso mi son preso anche una reflex digitale Canon Eos350D che è un'altro mondo! solo che a portarla via in bici ho paura.. :-(( :mrgreen:
 

Winterhawk

Biker grossissimus
@ Alfone: hai fatto la salita per il Rif. Marinelli che si prende da poco al di sotto del Passo di Monte Croce Carnico: me la ricordo bene! Quest'estate l'ho provata anch'io, con due amici, partendo da Timau. Sarà perchè era pomeriggio ed io pedalo decisamente meglio alla mattina, sarà perchè avevamo ancora i postumi del pranzo, sarà perchè eravamo zavorrati da zaini più pesanti del solito dato che avremmo dovuto pernottare al rifugio (ma non i vostri enormi bagagli) sarà quel che sarà, sta di fatto che dal punto in cui si presenta l'acciottolato ripido (poco sopra la casera) le gambe stavano iniziando a tradirci. Dopo qualche minuto di sofferenza siamo riusciti a riprenderci ma quest'anno, in numerose salite carniche affrontate (anche più ripide di questa) poche volte ho fatto così fatica.
Comunque, la soddisfazione che si prova per aver raggiunto i 2122 mt di altitudine in sella è veramente notevole, data anche la rara bellezza che quei luoghi solitari e suggestivi posseggono.

E' molto bella la salita che hai fatto: secondo me è un pò più panoramica e varia del CAI 143 che parte dal Rif. Tolazzi (cioè dall'altro versante). Meritano entrambe comunque.

A vedere queste immagini ed a leggere queste righe mi è venuta una nostalgia... :-(
Se penso che prima di tornare lassù dovranno passare "solo" dai sette agli otto mesi in cui il tempo non scorrerà mai...

Bravi, complimenti per il racconto e per le foto! Finalmente qualcuno posta dei resoconti di giri epici. :-)
 

robsoulfly

Biker cesareus
21/1/04
1.756
0
0
59
BOLOGNA
Visita sito
Complimenti per il giro!Se ti interessano queste escursioni puoi dare un occhio al sito SIMB,iniziative istruttori,veneto,scegli Paolo Lorenzi un"pazzo"di queste cose e un ottima guida!
 

deliquio

Biker popularis
19/3/03
87
0
0
46
Gorizia
Visita sito
complimenti!!!

Ma come avete fatto a caricare tutta quella roba sulle bici :D

Ah io non ne posso + di prendere pioggia ma un giro così me lo farei volentieri :)
 

Sergiomato

Biker superis
7/8/03
463
0
0
Trieste
xoomer.virgilio.it
@ Alfone: hai fatto la salita per il Rif. Marinelli che si prende da poco al di sotto del Passo di Monte Croce Carnico: me la ricordo bene! Quest'estate l'ho provata anch'io, con due amici, partendo da Timau. Sarà perchè era pomeriggio ed io pedalo decisamente meglio alla mattina, sarà perchè avevamo ancora i postumi del pranzo, sarà perchè eravamo zavorrati da zaini più pesanti del solito dato che avremmo dovuto pernottare al rifugio (ma non i vostri enormi bagagli) sarà quel che sarà, sta di fatto che dal punto in cui si presenta l'acciottolato ripido (poco sopra la casera) le gambe stavano iniziando a tradirci. Dopo qualche minuto di sofferenza siamo riusciti a riprenderci ma quest'anno, in numerose salite carniche affrontate (anche più ripide di questa) poche volte ho fatto così fatica.
Comunque, la soddisfazione che si prova per aver raggiunto i 2122 mt di altitudine in sella è veramente notevole, data anche la rara bellezza che quei luoghi solitari e suggestivi posseggono.

E' molto bella la salita che hai fatto: secondo me è un pò più panoramica e varia del CAI 143 che parte dal Rif. Tolazzi (cioè dall'altro versante). Meritano entrambe comunque.

A vedere queste immagini ed a leggere queste righe mi è venuta una nostalgia... :-(
Se penso che prima di tornare lassù dovranno passare "solo" dai sette agli otto mesi in cui il tempo non scorrerà mai...

Bravi, complimenti per il racconto e per le foto! Finalmente qualcuno posta dei resoconti di giri epici. :-)

Winter, vai anche adesso, che con i colori che ci sono ... i larici gialli... è qualcosa di fantastico... finchè non nevica (e con le temperature che ci sono in questi giorni la vedo ancora lunga) si fa ed è meraviglioso
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo