Foto dei vostri giri in gravel

PaoloC3

Biker extra
23/6/13
740
600
0
Visita sito
Domani mattina in programma partendo da Castellanza....la valle olona poi dritto fino a Capolago si costeggia lago di Varese...poi lago di Comabbio, giù fino a Sesto Calende e rientro dai naviglio fino a Panperduto poi ponte di Oleggio, su per il villoresi e via fino a Legnano....
 

Ruggero68

Biker serius
7/11/17
280
263
0
Chiasso, Svizzera
www.instagram.com
Bike
Cannondale Topstone Sora 2019 / Cannondale Jekyll 2003 / DBR Axis TT Pro 1996
Prima salita sul monte Bisbino da Cernobbio (co) , poi tutta la cresta fino al rifugio Prabello (sopra Lanzo d'Intelvi) ed infine discesa sulla Valle di Muggio (svizzera)
Una 50ina di km con più di 1600m di dislivello.
Ufficialmente posso affermare che la topstone non é una mtb sotto mentite spoglie.
IMG_20181229_114624.jpg IMG_20181229_131125.jpg IMG_20181229_132455.jpg IMG_20181229_131428.jpg IMG_20181229_131125.jpg
 

::::FLARE::::

Biker architecturalis
16/10/08
673
196
0
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Mojo hd3 schtroumpf- blue Formulata
Conosco bene quei posti ci passò spesso da Panperduto il marinone etc.etc. Noi venerdì abbiamo fatto la valle olona saliti verso Lozza poi Capolago a Varese.....lungo lago poi fino Lago di Comabbio....lungo lago scesi a Sesto Calende canali panperduto Villoresi e rientro a Legnano...gran bel giro
Anch'io bazzico il parco del ticino da sesto calende in giù! Un paio di mesi fa sono partito da sesto per arrivare in piazza duomo a Milano e fare ritorno in treno. Ho seguito la traccia della sesto gravel race fino a turbigo, poi naviglio con qualche variante fino a milano.
Adesso vorrei fare una cosa simile seguendo la valle olona, ma la ciclabile è asfaltata? Nel caso ci sono varianti sterrate che seguono la valle? Tracce gps nn ne ho trovate...

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
 

PaoloC3

Biker extra
23/6/13
740
600
0
Visita sito
Anch'io bazzico il parco del ticino da sesto calende in giù! Un paio di mesi fa sono partito da sesto per arrivare in piazza duomo a Milano e fare ritorno in treno. Ho seguito la traccia della sesto gravel race fino a turbigo, poi naviglio con qualche variante fino a milano.
Adesso vorrei fare una cosa simile seguendo la valle olona, ma la ciclabile è asfaltata? Nel caso ci sono varianti sterrate che seguono la valle? Tracce gps nn ne ho trovate...

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
La ciclabile olona è in parte sterrata in parte sentiero in parte ghiaia e anche asfalto, quella Varese e comabbio salato
Asfalto ghiaia......se riesco a scaricarla ti mando traccia
 
  • Mi piace
Reactions: ::::FLARE::::

::::FLARE::::

Biker architecturalis
16/10/08
673
196
0
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Mojo hd3 schtroumpf- blue Formulata
La ciclabile olona è in parte sterrata in parte sentiero in parte ghiaia e anche asfalto, quella Varese e comabbio salato
Asfalto ghiaia......se riesco a scaricarla ti mando traccia
Ok, grazie, Valle Olona quindi tra i prossimi obbiettivi. La ciclabile del lago di Varese la uso spesso, io abito sul lago Maggiore e per andare verso varese ne faccio dei pezzi. Alcune tratte, soprattutto quelle in brecciolino, sono belle, altre, in particolare tra Capolago e Gavirate, sono tortuose, asfaltate e molto frequentate. Tanti ciclisti infatti stanno in strada, nonostante il traffico. Il lago di comabbio l'ho fatto diverse volte partendo dal parco di Ternate, che tra l'altro è molto bello.

Non so di dove siete voi, ma un giro che consiglio sempre è quello lungo il Toce. Si parte da Verbania, sponda piemontese del lago Maggiore, e si arriva fino a Domodossola. Tanto sterrato, qualche ciclabile, poca strada. La traccia è quella della gravel del toce, non è invenzione mia...la trovi qui:
https://www.gpsies.com/map.do?fileId=tfesqnxeceruasem

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo