Foto dei vostri giri in gravel

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.937
9.533
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Per quanto riguarda il passaggio all'interno del parco della Maremma ricordo a tutti che è a pagamento, prima si chiamava parco dell'uccellina, poi ci hanno messo il nome Maremma e bisogna pagare, sti Toscani ne sanno una più del diavolo;-)
Dipende da cosa intendi per "interno del parco della Maremma". Se vai a Marina di Alberese a fare il bagno usando la ciclabile o segui il percorso ciclabile per Grosseto oppure quello sud per Fonteblanda , pur essendo all' interno del perimetro del parco il passaggio è libero; se vuoi andare a San Rabano o semplicemente alla Piana dei Cavalleggeri invece occorre il biglietto.

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.937
9.533
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Le crete Senesi? Di media ogni 50-60 km. sali per 1000mt. Quella per Monte Sante Marie è veramente tosta almeno che non ti chiami Tadej :smile:
Quando ho fatto quella foto ad Asciano venivo proprio da Monte Sante Marie, ma nel senso opposto. C'è ancora la buca che fece Pidcock accelerando in discesa :smile:

• Haha
Reactions: orso2020

picca

Biker grossissimus
24/6/14
5.094
5.980
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Le crete Senesi? Di media ogni 50-60 km. sali per 1000mt. Quella per Monte Sante Marie è veramente tosta almeno che non ti chiami Tadej :smile:
IMG_20240302_143609_427~2 (1).jpg
Ero lì..mi è partito praticamente davanti...anche se in verità qui (son circa 200mt dallo scollino del MSM) è già da solo...se ho capito bene (anche in tv non si vede benissimo?, ha cominciato a staccarsi su quel falsopiano che si vede dietro (in cima alla foto dove ci sono gli alberi) per poi prendere un bel vantaggio nella discesa che porta giù al ponticino cjhe poi porta a imboccare l'ultimo tratto di salita,c he come dicevate te e @sembola è veramente tremendo. Io, che son scarso sia chiaro, con la mtb son salito su col 32/50. Altrettanto incredibile, forse di più, è vedere come vanno in discesa.

• Mi piace

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
4.115
5.844
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Dipende da cosa intendi per "interno del parco della Maremma". Se vai a Marina di Alberese a fare il bagno usando la ciclabile o segui il percorso ciclabile per Grosseto oppure quello sud per Fonteblanda , pur essendo all' interno del perimetro del parco il passaggio è libero; se vuoi andare a San Rabano o semplicemente alla Piana dei Cavalleggeri invece occorre il biglietto.
Solo la ciclabile fino alla spiaggia è libera, tutto ciò che è all'interno della pineta è a pagamento, io non lo sapevo e ho avuto una discussione con un custode.

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
4.115
5.844
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Vedi l'allegato 663457
Ero lì..mi è partito praticamente davanti...anche se in verità qui (son circa 200mt dallo scollino del MSM) è già da solo...se ho capito bene (anche in tv non si vede benissimo?, ha cominciato a staccarsi su quel falsopiano che si vede dietro (in cima alla foto dove ci sono gli alberi) per poi prendere un bel vantaggio nella discesa che porta giù al ponticino cjhe poi porta a imboccare l'ultimo tratto di salita,c he come dicevate te e @sembola è veramente tremendo. Io, che son scarso sia chiaro, con la mtb son salito su col 32/50. Altrettanto incredibile, forse di più, è vedere come vanno in discesa.
Io con la gravel all'epoca non avevo più del 30-34, c'ho messo due giorni :cry:

• Haha
Reactions: Mutant

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
4.115
5.844
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Quando ho fatto quella foto ad Asciano venivo proprio da Monte Sante Marie, ma nel senso opposto. C'è ancora la buca che fece Pidcock accelerando in discesa :smile:
Monte sante marie l'ho fatta solo a salire per poi fare in discesa quella di S. Martino in granie che ho fatto a salire all' ottanta voglia di gravel, comunque c'è da morire come si vuole :paur:

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.937
9.533
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Solo la ciclabile fino alla spiaggia è libera, tutto ciò che è all'interno della pineta è a pagamento, io non lo sapevo e ho avuto una discussione con un custode.
Il punto è che tutta l'area tra la ferrovia ed il mare è territorio del Parco, ma che solo i percorsi specifici (solo 2 accessibili in bici) richiedono il biglietto... Anche la strada provinciale per Alberese è dentro il Parco propriamente detto ma ovviamente il transito è libero, idem per i due percorsi che ho citato...

• Mi piace

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
4.115
5.844
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Il punto è che tutta l'area tra la ferrovia ed il mare è territorio del Parco, ma che solo i percorsi specifici (solo 2 accessibili in bici) richiedono il biglietto... Anche la strada provinciale per Alberese è dentro il Parco propriamente detto ma ovviamente il transito è libero, idem per i due percorsi che ho citato...
Ok infatti dicevo solo all'interno della pineta da dove è possibile arrivare alle torri partendo dal paese e il tratto che dalla strada del mare va alla foce dell'Ombrone

• Mi piace
Reactions: sembola

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.647
1.973
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
Oggi ho provato un giro (il più corto) che ho sempre fatto una fatica bestia in mtb su cui ho finito il pignone da 50

dovrò mettere il 50 anche sulla gravel. Monte sole 1 - 0 mirko

poi chiamarlo “monte sole” oggi era veramente un parolone
Ma l’autunno regala sempre colori, suoni, odori e atmosfere meravigliosi

in sostanza benedico il sig. Goretex che mi ha protetto per un paio di ore nel busto e nei piedi

Allegati

• IMG_7314.jpeg
    IMG_7314.jpeg
    3,3 MB · Visite: 22
  • IMG_7315.jpeg
    IMG_7315.jpeg
    3,7 MB · Visite: 23
  • IMG_7316.jpeg
    IMG_7316.jpeg
    3,5 MB · Visite: 24
  • IMG_7317.jpeg
    IMG_7317.jpeg
    3,9 MB · Visite: 24
  • IMG_7318.jpeg
    IMG_7318.jpeg
    2,4 MB · Visite: 24
Ultima modifica:

Brag86

Biker superioris
21/4/20
916
2.102
0
38
Rovigo
Visita sito
Bike
Megamo Jakar - Orbea Rise - Thok mgHTr
Cosa usi ai piedi? Con la gravel e l uso attuale in montagna (che a temperatura siamo ad un mese abbondante avanti, oggi 6 gradi e ho foto dell anno scorso stesso periodo in maglietta a maniche corte) sto pensando a delle scarpe invernali..

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.647
1.973
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
Ho delle Scott trail gtx

ma ho avuto freddo, forse perché ho usato dei calzini in cotone molto sottili (quelli estivi, per intenderci)

Non sono un grande amante dei sovra scarpe o dei puntali, ma effettivamente le velocità in grave rispetto alla mountain-bike possono rendere necessari.
Ho anche un paio di Diadora con membrana e interno prima Loft
Ma preferirei tenerle per periodi più freddi, evitando di abituarmi

Addosso invece ho patito un freddo incredibile. Avevo maglietta manica corta, mi rimosso più maglia manica lunga da mountainbike e cover antipioggia.

circa 8-12 gradi come range

in discesa e pianura ho patito

• Mi piace
Reactions: Exxo

Brag86

Biker superioris
21/4/20
916
2.102
0
38
Rovigo
Visita sito
Bike
Megamo Jakar - Orbea Rise - Thok mgHTr
Ti capisco.. domenica scorsa 3 gradi e io in pantaloni corti, calze estive, maglietta e antivento... Le gambe in discesa bruciavano dal freddo... I piedi recuperati dopo un ora dall arrivo a casa

Domani sono più pronto, spero...

Come scarpe addocchiavo le flizik artica GTX(che data la suola XC userei solo in gravel), o qualcosa di adatto anche alla MTB (non ho scarpe invernali) tipo le flizik terra artica

mattia_83

Biker ultra
3/7/18
618
381
0
41
San Pietro in Cariano (VR)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider
Oggi ho provato un giro (il più corto) che ho sempre fatto una fatica bestia in mtb su cui ho finito il pignone da 50

dovrò mettere il 50 anche sulla gravel. Monte sole 1 - 0 mirko

Hai il mono anche sulla gravel? Io su quest'ultima ho il doppia con rapporto + agile 30-36 a differenza della mtb dove ho il mono col 30-51 e all'inizio ci ho dovuto prendere la mano e cmq salite superiori al 16-18% cominciano a diventare proibitive con la gravel, almeno per me. Ho appena preso un pacco pignoni posteriore 10v 10-42, Shimano lo da come fuori scala ma so per certo di gente che ha messo il 10-40 e funziona bene, provo a metterlo su e se funziona dovrei migliorare sensibilmente tenendomi cmq buono il 36 con cui riesco ad affrontare la maggior parte delle salite cmq.

• Mi piace

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo