Foto dei vostri giri in gravel

daetr1

Biker ultra
4/1/20
686
878
0
53
Bergamo
Visita sito
Bike
Nukeproof scout 290

mattia_83

Biker ultra
3/7/18
618
381
0
41
San Pietro in Cariano (VR)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider
Si sud ovest della Sardegna

Mi pareva infatti di aver riconosciuto il posto. Se non erro quella stradina li e le rovine sono quella che portano giù alla spiaggia di piscinas vero? Se sono quelle le ho fatte in moto l'anno scorso quando ho fatto 10gg tra Oristano, l'entroterra oristense (si dice cosi?) e la parte sud...posti spettacolari.

• Mi piace
Reactions: Mutant

mattia_83

Biker ultra
3/7/18
618
381
0
41
San Pietro in Cariano (VR)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider
Io questi posti li adoro,sei fortunato a vivere lì.Nella prima foto è punta San Vigilio?

Si, punta San Vigilio, in prossimità abbiamo preso una sterrata che saliva e poi sbucava sulla strada che porta ad Albisano da Torri del Benaco. Si si, io abito in Valpolicella e in una mezz'oretta di bicicletta sono in zona lago, quindi ci giro spesso. Concordo con te, il lago di Garda è sempre un bel posto dove girare (e non solo in bicicletta), ancora meglio ora che i tedeschi se ne vanno e ritornano ad aprile e quindi il tutto diventa più lento, più vivibile.

Mutant

Biker extra
24/9/10
784
434
0
46
Gonnosfanadiga
Visita sito
Bike
Trek fuel ex
Mi pareva infatti di aver riconosciuto il posto. Se non erro quella stradina li e le rovine sono quella che portano giù alla spiaggia di piscinas vero? Se sono quelle le ho fatte in moto l'anno scorso quando ho fatto 10gg tra Oristano, l'entroterra oristense (si dice cosi?) e la parte sud...posti spettacolari.
Complimenti ottima memoria e esattamente quella strada, solo che la parte del entroterra è più a sud rispetto ad Oristano che cmq rimane molto vicino

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.647
1.973
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
Dopo novembre se ti fa piacere un weekend scendo nel bolognese e facciamo un giro insieme!
Mi farebbe sicuramente piacere, se solo il problema logistico che fino a fine gennaio mia moglie lavora il sabato e la domenica dal primo pomeriggio fino a sera, quindi ho libertà fini alle 12 più o meno

Ma sicuramente qualcosa si può fare, eventualmente si potrebbe cercare di fare un gruppetto se c’è qualcuno della zona

• Mi piace
Reactions: Brag86

Brag86

Biker superioris
21/4/20
916
2.102
0
38
Rovigo
Visita sito
Bike
Megamo Jakar - Orbea Rise - Thok mgHTr
Mi farebbe sicuramente piacere, se solo il problema logistico che fino a fine gennaio mia moglie lavora il sabato e la domenica dal primo pomeriggio fino a sera, quindi ho libertà fini alle 12 più o meno

Ma sicuramente qualcosa si può fare, eventualmente si potrebbe cercare di fare un gruppetto se c’è qualcuno della zona
Dall 5 alle 12... Sai km che si fanno :-)

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.937
9.533
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
che posti! e che salite immagino!!
Eh, dipende.
Il Limburgo è tipo Toscana, un continuo su e giù anche se con salite e discese più brevi. In Appennino la salita verso Posola mi ha fatto vedere i sorci verdi. Salire a Tirli in gravel non è una gran bella idea, ci ho messo come con la mtb ma il comfort non è proprio lo stesso ;-)

una curiosità, il tappo lo fissi con un magnete?
E' un tappo serie sterzo fatto a forma di collo di bottiglia, su cui il tappo a corona si incastra perfettamente.
Tipo questo:
1727765752348.png

• Mi piace
Reactions: Zero Cool and MIREK

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.937
9.533
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
A Tirli in gravel per dove sei salito? asfalto o ci sono vie sterrate fattibili?
A Tirli in fuoristrada si può salire in almeno tre modi dal lato di Castiglione della Pescaia, ma solo quello attraverso il cosiddetto "Tavolone" è gravelabile (seppur con qualche difficoltà), vedi a https://www.sembola.it/cdp.htm, sentiero n.115 . Dal lato di Pian d'Alma c'è invece la salita di Sant'Anna, che a parte un breve tratto subito dopo il bivio della Zinghera è abbastanza buono (vedi a https://www.sembola.it/bandite.htm, sentiero 47). Io sono salito dal primo e sceso dal secondo.

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.697
3.676
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
A Tirli in fuoristrada si può salire in almeno tre modi dal lato di Castiglione della Pescaia, ma solo quello attraverso il cosiddetto "Tavolone" è gravelabile (seppur con qualche difficoltà), vedi a https://www.sembola.it/cdp.htm, sentiero n.115 . Dal lato di Pian d'Alma c'è invece la salita di Sant'Anna, che a parte un breve tratto subito dopo il bivio della Zinghera è abbastanza buono (vedi a https://www.sembola.it/bandite.htm, sentiero 47). Io sono salito dal primo e sceso dal secondo.
Ottimo grazie, me li salvo. Lato Castiglione in effetti non avevo mai provato nè cercato, lato Pian d'Alma invece una volta ho provato in discesa quello che dici tu ma ho sicuramente sbagliato qualche bivio e mi sono trovato su sentieri assolutamente non gravellabili su cui sono sceso non senza difficoltà a piedi (nudi, perchè al tempo usavo scarpe da strada non camminabili).

Ogni tanto vengo per lavoro da quelle parti e mi porto la bici quindi mi torna utile.
Complimenti anche per il sito con le tracce, super :adore!:

• Mi piace
Reactions: sembola

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.937
9.533
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ogni tanto vengo per lavoro da quelle parti e mi porto la bici quindi mi torna utile.
Onestamente la zona tra Follonica e Massa Marittima è meno impegnativa ed altrettanto panoramica. A Tirli ci son salito più per "tigna" che per altro, fatto una volta non lo rifaccio di certo ;-)

• Mi piace
Reactions: fitzcarraldo358

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.697
3.676
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Onestamente la zona tra Follonica e Massa Marittima è meno impegnativa ed altrettanto panoramica. A Tirli ci son salito più per "tigna" che per altro, fatto una volta non lo rifaccio di certo ;-)
Verso Massa Marittima non ci sono mai andato, magari mi studio un po' di percorsi anche di là. Però da dove vado io la zona delle Bandite di Scarlino è quella più immediata. a Tirli sono salito tante volte su strada ed è una bella salita. Certo la zona forse si presta più a MTB o BDC ma anche con la gravel qualche bel giro si fa.

• Mi piace
Reactions: sembola

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.937
9.533
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Verso Massa Marittima non ci sono mai andato, magari mi studio un po' di percorsi anche di là. Però da dove vado io la zona delle Bandite di Scarlino è quella più immediata.
Se giri verso Grosseto c'è un bel giro anche verso Montebottigli con rientro verso il Parco della Maremma e la pista ciclabile del Parco. Se lo ritrovo te lo mando.

• Mi piace
Reactions: fitzcarraldo358

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
4.115
5.844
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Presagi di autunno in Valdambra

Vedi l'allegato 663254

Il percorso ciclabile Assisi-Spoleto e dintorni

Vedi l'allegato 663255
Trevi
Vedi l'allegato 663256

Vulci (grazie a @orso2020 che mi ha dato il suggerimento)

Vedi l'allegato 663257

Tirli

Vedi l'allegato 663265

... e Cala Violina

Vedi l'allegato 663266
Prego!! Ciclabile Assisi-Spoleto- Norcia fatta poco tempo fà, cala violina e la zona di Tirli, fatta anche quella, mi sono allarmato un po' quando iniziata la salita dalla zona del camping (non ricordo il nome) ho visto scendere tre marziani enduro muniti :nunsacci: è andata bene, erano quasi tutta scena:smile:Per quanto riguarda il passaggio all'interno del parco della Maremma ricordo a tutti che è a pagamento, prima si chiamava parco dell'uccellina, poi ci hanno messo il nome Maremma e bisogna pagare, sti Toscani ne sanno una più del diavolo;-)

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo