Penso sia un parco sempre intitolato a Baden Powell…Aiutami a capire cosa sia un bp park
Penso sia un parco sempre intitolato a Baden Powell…Aiutami a capire cosa sia un bp park
so na sega io... ho visto un palo e ci ho appoggiato la biciDovresti dircelo tu. La bici sotto il cartello è la tua!
Bello! Ho cercato la tua descrizione per avere conferma: ricordo bene quei sentieri, ho cominciato a fare mtb caricando il frontino da 26" sulla Polo per venire a Bologna e fare su e giù proprio da quelle parti!Appennino bolognese, tra Ozzano, Mercatale e Monterenzio.
Uguale uguale, Polo compresa!Bello! Ho cercato la tua descrizione per avere conferma: ricordo bene quei sentieri, ho cominciato a fare mtb caricando il frontino da 26" sulla Polo per venire a Bologna e fare su e giù proprio da quelle parti!
Ciao Nekro, che modello è il tuo manubrio?
Un onestissimo ritchey venture maxCiao Nekro, che modello è il tuo manubrio?
Inanzitutto beato te per il posto in cui abiti, tanta sana invidia, poi complimenti per averlo fatto in un giorno d'inverno, volevo fare quello estivo l'anno scorso ma alla fine non sono riuscito ad organizzarmi, questanno sicuramente lo farò, credo in tre giorni però con estrema calma, potrei farlo anche in due ma visto che non avrò fretta e nessuno mi correrà dietro preferisco godermi il giro in tre giorni, ancora complimenti.Con notevole ritardo...
L'ultimo giorno del 2022 ho affrontato il percorso del GAB invernale, in modalità "one shot"
Per chi non lo conoscesse, il GAB, Gran Anello Bellunese, è un percorso gravel/mtb che si snoda attraverso la Valbelluna, con punto estremo a nord il paesello di Modolo, punto di partenza, e punto a sud Seren del Grappa.
Percorre la Valbelluna in verso antiorario.
Da Modolo si raggiunge Belluno, poi Sedico, risale verso Sospirolo, San Gregorio nelle Alpi, Cesiomaggiore, Pedavena, Arten, Fonzaso, Seren del Grappa, Feltre, Lentiai, castello di Zumelle, Mel, Trichiana, Limana, Castion e ritorna a Modolo, per complessivi 168 km e 2800 m d+.
Sono partito alle 8:40 del mattino, con calma, e sono arrivato alle 19:20.
Complice il tempo splendido, mi sono goduto ogni metro di questo giro "attorno a casa mia", anche perché sono partito da casa in bici e ci sono tornato, aggiungendo al totale altri 20 chilometri.
Qui il link alla traccia:
https://www.grananellobellunese.com/edizione-invernale
Modolo
Vedi l'allegato 571436
Vedi l'allegato 571391
Belluno vista dal Col Cavalier
Vedi l'allegato 571439
Piazza Duomo a Belluno
Vedi l'allegato 571392
Punto timbro n°1
Vedi l'allegato 571437
Villiago, verso Sedico
Vedi l'allegato 571393
Lungo il Cordevole, a valle di Bribano
Vedi l'allegato 571394
Verso Oregne, Sospirolo
Vedi l'allegato 571395
Fumach, San Gregorio nelle Alpi
Vedi l'allegato 571396
Cesiomaggiore
Vedi l'allegato 571397
Punto di controllo n°2, Agriturismo Cascina Dolomiti
Vedi l'allegato 571408
La strada delle "Busette di Fianema", Cesiomaggiore
Vedi l'allegato 571415
Villa di Grum, Villabruna, Pedavena
Vedi l'allegato 571416
Tempietto di Santa Maria Assunta, Foen
Vedi l'allegato 571417
Fonzaso, punto di timbro n°3
Vedi l'allegato 571422
Centrale di Pedesalto (1914), Fonzaso
Vedi l'allegato 571425
Lungo le rive del Cismon, a sud di Fonzaso
Vedi l'allegato 571426
Vedi l'allegato 571427
"Ocio al pocio" verso Seren del Grappa
Vedi l'allegato 571429
Piazza Maggiore a Feltre
Vedi l'allegato 571430
Punto di controllo e rifornimento n°4, Osteria da Armida, Tiago di Mel
Vedi l'allegato 571431
Castello di Zumelle... cala la sera.
Vedi l'allegato 571432
In piazza a Mel (notare l'orologio rimasto all'ora legale)
Vedi l'allegato 571433
Punto di controllo n°5 (chiuso, giorno di riposo)
Vedi l'allegato 571434
Ultima foto davanti alla chiesetta di Modolo, ore 19:20 circa.
Vedi l'allegato 571435
Riepilogo.
Alla fine non ne potevo più, con tutti i dentro-fuori ero ormai mezzo rintronato, sebbene siano le strade di casa mia.
Per chi lo volesse fare, e ne avesse il tempo, suggerisco di farlo in un paio di giorni, ne vale la pena per godersi al meglio il paesaggio e i luoghi di interesse, che non mancano.
Vedi l'allegato 571438
Grazie.Inanzitutto beato te per il posto in cui abiti, tanta sana invidia, poi complimenti per averlo fatto in un giorno d'inverno, volevo fare quello estivo l'anno scorso ma alla fine non sono riuscito ad organizzarmi, questanno sicuramente lo farò, credo in tre giorni però con estrema calma, potrei farlo anche in due ma visto che non avrò fretta e nessuno mi correrà dietro preferisco godermi il giro in tre giorni, ancora complimenti.
Volentieri, quando organizzo ti avviso, per il posto da me in mezzo alla pianura Padana piove pochissimo, soprattutto negli ultimi anni ma è anche la nebbia non è più quella di una volta ed ovviamente zero salita, praticamente si riesce a girare tutto l'anno, da me giro solo in Gravel per ovvi motivi, però c'è un sacco di umidità e l'aria è una delle peggiori d'Europa, sarà che il mio sogno avendo abitato sempre in pianura è trasferirmi in montagna quindi invidio chi ci abita, però è anche vero che come dici tu dipende dove evidentemente.Grazie.
A volte però vorrei stare in un posto meno piovoso, meno freddo d'inverno, con meno salita...
Questo è un giro di fondovalle, praticamente, ma il dislivello è tanto.
Il giro estivo passa davanti a casa mia, tra l'altro, a circa 80 km dall'inizio.
E la versione estiva ha un dislivello mostruoso...
Casomai, fammi un fischio, che per la parte dell'Alpago e del Cansiglio ti accompagno volentoeri, se sono libero da impegni.
Nel 2022 ho fatto 5031 km. 4200 con la gravel!!! Non vendo la mtb solo per motivi affettiviQualche foto dei miei giri Gravel.. per chi avesse piacere qui puo' trovare le tracce GPS: KOMOOT
Devo dire che in tre anni.. ho già cambiato una gravel e la MTB è quasi sempre in Garage... il Gravel mi fatto scoprire un nuovo modo di pedalare che mi stà regalando grandi soddisfazioni e un gran divertimento...
Vedi l'allegato 574899
Vedi l'allegato 574900
Vedi l'allegato 574901
Vedi l'allegato 574902
Vedi l'allegato 574903
Vedi l'allegato 574904
Vedi l'allegato 574905
Vedi l'allegato 574906
Vedi l'allegato 574907
Vedi l'allegato 574908
Vedi l'allegato 574910
Vedi l'allegato 574911 Vedi l'allegato 574912