Complice il meteo autunnale, stò usando e maltrattando la mia gravellina.
Ormai la uso quasi esclusivamente come una mtb...quando ci son sopra mi sembra di tornare indietro di 30 anni, con quella forcellina rigida e copertoni stretti c'è da studiare le triaiettorie in anticipo come un tempo.
Foto scattata ieri presso il monte Scarpiglione (altopiano delle Pizzorne, Lucca).
Poi, particolare non da poco, c'erano i cantilever o i più moderni V-Brake...altro che freni a disco!
Mi chiedo come facevamo a fare quelle discese scassate!Quando guardo la mia prima MTB mi domando come facessimo a girare con quelle biciclettine così corte e dagli angoli così verticali...
l'ultima foro è da cartolina! complimenti.Alta Lessinia, 20 novembre.
Non so se è perchè le strade verranno trasformate, si spera a breve, in piste per lo sci da fondo, ma le hanno risistemate tutte, tirare a lucido, niente pietrame smosso! Dopo aver percorso la Translessinia, sono finito a Sega di Ala per la strada delle malghe, e da lì, per altre stradine bianche, fino al Corno d'Aquilio.
Rientro in notturna, dal passo Fittanze a Camposilvano, con doppio fanale + luna piena! Splendido!
Giro sempre con la MTB gravellizzata (forca rigida, copertoni da 50) e sinceramente, visti alcuni passaggi che son andato a cercare, ho ringraziato i rapporti agili.
Il percorso, comunque, potrebbe esser fatto tranquillamente con la gravel, basta che abbia gomme almeno da 42/45.
Vedi l'allegato 493348
Vedi l'allegato 493349
Vedi l'allegato 493350
Vedi l'allegato 493351
Vedi l'allegato 493352
Vedi l'allegato 493353
Vedi l'allegato 493354
Vedi l'allegato 493355
Il panorama dal Corno d'Aquilio, sulla val d'Adige da una parte. Arrivarci in quel momento è stata semplice fortuna!l'ultima foro è da cartolina! complimenti.
Alta Lessinia, 20 novembre.
Non so se è perchè le strade verranno trasformate, si spera a breve, in piste per lo sci da fondo, ma le hanno risistemate tutte, tirare a lucido, niente pietrame smosso! Dopo aver percorso la Translessinia, sono finito a Sega di Ala per la strada delle malghe, e da lì, per altre stradine bianche, fino al Corno d'Aquilio.
Rientro in notturna, dal passo Fittanze a Camposilvano, con doppio fanale + luna piena! Splendido!
Giro sempre con la MTB gravellizzata (forca rigida, copertoni da 50) e sinceramente, visti alcuni passaggi che son andato a cercare, ho ringraziato i rapporti agili.
Il percorso, comunque, potrebbe esser fatto tranquillamente con la gravel, basta che abbia gomme almeno da 42/45.
Occhio che ho usato una MTB gravellizzata. Comunque avrei potuto benissimo usare una gravel. Non la mia, però, che ha la limitazione, troppo "limitante" della larghezza massima copertoni a 35mm... decisamente poco.mi fa piacere che ci sia chi usa le gravel non solo per fare lungofiume, argini e noiosa campagna padana!
Occhio che ho usato una MTB gravellizzata. Comunque avrei potuto benissimo usare una gravel. Non la mia, però, che ha la limitazione, troppo "limitante" della larghezza massima copertoni a 35mm... decisamente poco.
Per la traccia:
Attenzione: da Sega di Ala fino a malga Cime ok con la gravel. Da malga Cime si sale probabilmente spingendo per la strada nel bosco, molto ripida e piena di pietre smosse ma coperte di foglie. In un paio di punti ho dovuto spingere a piedi anche con la MTB, gravellizzata, ma con un rapporto agile superiore a quello della gravel. Il tratto finale per il Corno d'Aquilio devi per forza di cose scendere e portare la bici, ma è breve. C'è poi un ultimo tratto in discesa, in single track, sotto al bosco, breve anche questo.
quello che vorrei anch'io dalla prossima gravel! Praticamente la mia MTB è fatta in sta maniera: telaio in acciaio, gomme da 50. Ho cercato un sistema per montarci il manubrio drop, ma dovrei cambiare quasi tutta la trasmissione, e non ne vale la pena!una doppia 48-31 con 11-40, proprio perché ci faccio montagna
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?