Foto dei vostri giri in gravel

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Anquetil

Biker popularis
31/12/16
83
14
0
Visita sito
Scratera, non dubito delle tue abilita' di tester e rider (anche a giudicare dai tuoi bellissimi video);
ma, ed e' una domanda, non e' che questa gomma, la usavi in percorsi non adatti a mettere in risalto le proprie qualita' ,cioe' nel gravel ?

Stai parlando di quanto si possa trovare di meglio per uso gravel, attualmente (WTB nano).

Non intendevo dire che il nano e' il miglior etc. etc. ma insieme al gravel king, tra i migliori, ho messo fra parentesi, in quanto italianbike74 aveva citato le riddler, sulle quali non mi esprimo.

Quoto in pieno l'importanza fondamentale, del trovare la giusta pressione per ogni pneumatico.
Io ad esempio, i g-one li uso a 4bar miglior compromesso nei percorsi che faccio giornalmente.
A pressioni inferiori, rimanevano a galla, nei passaggi veloci sul brecciolino prodondo (breccole, ghiaia, chiamatele come vi pare) dove ora devo compensare con la riduzione della velocita' pena beccheggio spaventoso e l'impiego di un rapporto piu' corto, per venirne agevolmente fuori; mentre su strada, dopo un paio di sbandate in curva, a basse pressioni, ho deciso per i 4bar.

I g-one che monto, sono in versione camerata, pertanto hanno una spalla molto tenera e, a pressioni inferiori flettono. Ma da qui a dire che non hanno tenuta in curva sul duro e che affondano nel deep-gravel...

Ripeto, non voglio mettere in dubbio le competenze di nessuno, men che meno di Scratera che dopo i video postati, sta' assurgendo al rango di mito!!
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
....per l'uso che faccio di questo genere di bici mi son trovato meglio con gli schwalbe rocket Ron
....i wtb nano li sento scivolare sulle contropendenza e sulle curve....scorrevoli lo sono e probabilmente nel mio caso al posteriore renderanno il meglio...all'anteriore preferisco una copertura più tasselata lateralmente....e che mi dia una maggior presa in frenata e quando vado in appoggio sul lato del copertone....

Inviato dal mio cellofono
 
Ultima modifica:

massiccio

Biker extra
9/10/10
722
551
0
berghem de sota
Visita sito
Giro per la franciacorta sentiero del sale adro
e0ea3290bf809329c17bc1de9957f4db.jpg
b7c8894b66c8c58c78827bed61638f80.jpg



Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: italianbike74

maurocip

Biker superioris
29/5/14
832
259
0
Visita sito
Bike
Focus Raven Lite v2018
belle foto...
io ultimamente mi sto allenando solo su strada, penso che la gravel fino alla Valentiniana a fine aprile non la tocco più.
 

Arwen

Biker superis
4/3/14
373
245
0
Lodi-Pavia
Visita sito
belle foto...
io ultimamente mi sto allenando solo su strada, penso che la gravel fino alla Valentiniana a fine aprile non la tocco più.

Io invece sto usando principalmente la gravel (anche perchè è quella davanti :))):), la bdc è un po' che non la uso.
Sabato LodiLeccoLodi e poi in attesa della SuperToPa il 7 maggio rispolvero la bici da corsa, dovrei fare un po' di strada per la Nove Colli :maremmac:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo