Foto dei vostri giri in gravel

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.961
5.511
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Non riconosco la strada, colle di s. giuseppe ?
La dovrei fare stasera con un collegA..da Collebeato, credo vicino alla locanda del Pesco se non mi sbaglio

Sono salito dalla forcella di Gussago fino alla Stella, ho attraversato il bosco seguendo il 3v, la prima foto è a pochi metri dal monastero di Santo Stefano, poi sono sceso dal sentiero che va verso collebeato, la seconda foto è a metà sentiero, poi ho continuato verso la zona vecchia di Collebeato per prendere l'argine del fiume, la terza foto è in una vietta vicino al Santuario della Madonna della Calvarola
 

Riodda

Biker ultra
9/11/18
609
450
0
49
Brescia
Visita sito
Bike
Cannondale Flash team 2013
Sono salito dalla forcella di Gussago fino alla Stella, ho attraversato il bosco seguendo il 3v, la prima foto è a pochi metri dal monastero di Santo Stefano, poi sono sceso dal sentiero che va verso collebeato, la seconda foto è a metà sentiero, poi ho continuato verso la zona vecchia di Collebeato per prendere l'argine del fiume, la terza foto è in una vietta vicino al Santuario della Madonna della Calvarola
hai una traccia ? Sembra un bel giro, io di solito salgo dalla mulattiera che sale da via valle bresciana ma per la gravel e' troppo scassata.
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.961
5.511
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
hai una traccia ? Sembra un bel giro, io di solito salgo dalla mulattiera che sale da via valle bresciana ma per la gravel e' troppo scassata.

Il giretto, per me è breve, giusto una sgambata post lavoro......ti giro il link.

Salire dalla valle bresciana con la gravel è un incubo.......veramente anche in mtb^^'
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.961
5.511
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Si anche con la front è un incubo, odio quella salita e' faticosissima e per quello la faccio spesso !!!
Eh si, io la faccio perchè è la via più breve, ma anche salire da cellatica su asfalto è bella in piedi, la più "comoda" è la salita su asfalto da collebeato, ma preferisco l'offroad di santo stefano....poi dipende dal tempo e dalla voglia
 

Giangenti

Biker serius
29/7/20
123
73
0
54
Brescia
gianlucagentilini.com
Bike
Olympia Iron pro con xt Deore 12v
Io alla Stella sono sempre salito su strada da Collebeato e via della stella. Ieri invece sono salito da Santo Stefano con un collega. Un incubo. Frustrazione alle stelle!!! In salita su sterrato un disastro. Sulla MTB front monto gomme da strada ( continental terra speed). Mi slittavano e mi si impennava anteriore: conclusione....interi tratti a piedi....
Sono sceso poi passando dalla CUDOLA....il mio collega ha detto se la facciamo in salita....mi sono venuti i bruciori di stomaco :-)))))
 
  • Haha
Reactions: Nekro

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.961
5.511
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Io alla Stella sono sempre salito su strada da Collebeato e via della stella. Ieri invece sono salito da Santo Stefano con un collega. Un incubo. Frustrazione alle stelle!!! In salita su sterrato un disastro. Sulla MTB front monto gomme da strada ( continental terra speed). Mi slittavano e mi si impennava anteriore: conclusione....interi tratti a piedi....
Sono sceso poi passando dalla CUDOLA....il mio collega ha detto se la facciamo in salita....mi sono venuti i bruciori di stomaco :-)))))
se sei di quella sponda LOL, la salita in asfalto è la più comoda; santo stefano la faccio, in salita, solo in mtb ed è già un supplizio, in gravel non mi viene neanche in mente^^'


La cudola non so cosa o dove sia
 

Giangenti

Biker serius
29/7/20
123
73
0
54
Brescia
gianlucagentilini.com
Bike
Olympia Iron pro con xt Deore 12v
Quando scendi dalla stella dal parcheggio sotto il santuario e arrivi a Gussago. Ci sono due tratti ripidissimi. L'ultimo, quello che arriva in piano a gussago è la Cudola. Terribile....c'è un pezzettino al 30% :-)))))

Comunque non vedo l'ora di avere la Gravel, preferisco fare 1000 metri di dislivello spalmati su 70 km e su percorsi meno scassati che gli stessi fatti in 18 km....è una preferenza mia....
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.961
5.511
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Quando scendi dalla stella dal parcheggio sotto il santuario e arrivi a Gussago. Ci sono due tratti ripidissimi. L'ultimo, quello che arriva in piano a gussago è la Cudola. Terribile....c'è un pezzettino al 30% :-)))))
capito, l'ho fatto in salita^^' a spinta per un pezzo, credo. Ma è quello delle Cantorie o quello che passa davanti alla chiesa di SanRocco? Quello delle Cantorie l'ho fatto in sella e volevo morire, l'altro sono sceso perchè era peggio e tutto rotto^^'
 
  • Mi piace
Reactions: Giangenti

Giangenti

Biker serius
29/7/20
123
73
0
54
Brescia
gianlucagentilini.com
Bike
Olympia Iron pro con xt Deore 12v
Oddio, non sono bresciano, ovvero abito a Brescia da un po ma non la conosco bene. Guarda su Strava il mio ultimo giro e vedi il percorso. Ho controllato ora, arriva sul Parco Cavalieri della repubblica. Se hai fatto quella salita davvero COMPLIMENTI!!!!!!
Mi viene l'orticaria anche a pensare di fare il Muratello a dire il vero ....anche se è meno duro....
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Nekro

robifiore

Biker serius
5/10/10
153
610
0
Milano
Visita sito
Bike
Cinelli Zydeco
Enoica in Brianza in compagnia
1f44d.png
1f61c.png
!!

PXL_20210403_095515584.jpg

PXL_20210403_075235109.jpg
 
Ultima modifica:

Riodda

Biker ultra
9/11/18
609
450
0
49
Brescia
Visita sito
Bike
Cannondale Flash team 2013
Oddio, non sono bresciano, ovvero abito a Brescia da un po ma non la conosco bene. Guarda su Strava il mio ultimo giro e vedi il percorso. Ho controllato ora, arriva sul Parco Cavalieri della repubblica. Se hai fatto quella salita davvero COMPLIMENTI!!!!!!
Mi viene l'orticaria anche a pensare di fare il Muratello a dire il vero ....anche se è meno duro....
Muratello è una sfida!
 
  • Mi piace
Reactions: Giangenti and Nekro

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.961
5.511
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Ghiacciarolo Serle Altopiano delle Cariadeghe......volevo arrivare fino al monte Ucia, ma ero in ritardo sulla tabella di marcia....sono comunque arrivato in ritardo^^'

1.jpg
2.jpg
3.jpg
4.jpg
5.jpg
6.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo