Foto dei nostri cinghiali sardi

cozzaro nero

Biker extra
3/4/08
767
8
0
olbia
Visita sito
Bike
Giant X 2008
Se posso dire la mia.. tanto la dico lo stesso
avete visto i filmati di Bob? Ecco a Lui piace scendere dal monte e magari anche risalirci pedalando. Bene con quella bici così montata può farlo. Il ragazzino non mi sembra un peso massimo quindi la bici è sovradimensionata e poi credo che ormai l'abbia già pagata.
Io sull'enduro ho messo una 170 (66 rc) che usava mio figlio per fare DH, a monte Pino in mezzo alle rocce è una pacchia e a risalire non ho perso un granchè mica facciamo le gare.
Ma vuoi mettere il divertimento di cazzeggiare anche in garage sostituendo qualche pezzo??
E poi in un quarto d'ora si rimonta la vecchia forca e tutto torna come prima.
Vai Bob facci godere con i tuoi films.
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS

angiolino

Biker assatanatus
1/6/06
3.079
25
0
tra montagna e mare
Visita sito
Se posso dire la mia.. tanto la dico lo stesso
avete visto i filmati di Bob? Ecco a Lui piace scendere dal monte e magari anche risalirci pedalando. Bene con quella bici così montata può farlo. Il ragazzino non mi sembra un peso massimo quindi la bici è sovradimensionata e poi credo che ormai l'abbia già pagata.
Io sull'enduro ho messo una 170 (66 rc) che usava mio figlio per fare DH, a monte Pino in mezzo alle rocce è una pacchia e a risalire non ho perso un granchè mica facciamo le gare.
Ma vuoi mettere il divertimento di cazzeggiare anche in garage sostituendo qualche pezzo??
E poi in un quarto d'ora si rimonta la vecchia forca e tutto torna come prima.
Vai Bob facci godere con i tuoi films.

Saggio Cozzaro,
proprio così... un allestimento "mirato" all'utilizzo prevalente della bici ... e senza pensare alle gare! :celopiùg::celopiùg:
 
Eccola bella INCAZZATA dopo che BOBIKER l'ha messa alla frusta stamane! Vista da vicino e' da paura! E non sembra tanto aperta di sterzo! Bisogna vedere cosa ne pensa il TITOLARE!
029e80fe-73ba-859e.jpg

... bella bella ... peccato che sabato mattina era già sul Monte ... sono passato da Vanny e non ho potuto toccare con mano ... :celopiùg: :celopiùg: :celopiùg:
 

angiolino

Biker assatanatus
1/6/06
3.079
25
0
tra montagna e mare
Visita sito
Programmino in excel per chi fosse interessato a misurare l'angolo di sterzo della bici dopo (per esempio) i cambi di forcella.

Vedi l'allegato misurazione angolo di sterzo.zip

E' comparso ieri sulla home del sito ... inserendo l'altezza della forcella e l'interasse calcola perfettamente l'angolo. Provando ad impostare i dati "originali" delle bici il programma restituisce perfettamente gli angoli dichiarati dalla casa.
 

BrinKu

Biker tremendus
29/5/09
1.227
0
0
Siniscola
Visita sito
io non mi èpotrei esprimere perchè ne so troppo e perchè pare che nessuno me lo abbia chiesto ma lo faccio uguale e visto che ci sono sfodero le mie immense conoscenze tecniche:smile::smile:
Intanto prima cosa la bici in questione ha degli angoli che la penalizzano nella stragrande maggioranza dei casi perchè le nuove misure hanno allungato l'interasse e alzato a mio parere eccessivamente il movimento centrale e di conseguenza il baricentro.
Cosa succede sul veloce scassato?L'ammo quasi sicuramente inizierà a scalciare.
Nel tecnico cosa succederà?Gli angoli non sono di certo favorevoli alla manegevolezza e il baricentro alto tenderà a render la bici più "dura"da metter in piega e da muovere nei tratti guidati.
Il lato positivo?In retilineo ma non credo sia il caso della mtb...
Come mi spiegate il fatto che tutte le case stanno creando progetti che tendono a centralizzare le masse e a render le bici più compatte???
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
Questo non è più un forum di bikers ignoranti e puzzolenti!!! :i-want-t:

E' diventato un forum di chiarissimi professoroni che parlano difficile e non ci fanno capire una mazza. :medita::medita::medita:

Io non mi ci raccapezzolo più... :nunsacci::nunsacci::nunsacci:

Ah, comunque complimenti a Bobore per l'imponente mezzo, che se piace a lui e ci si diverte, io sono stacontentissimo!!!... :celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

man65

Biker superioris
7/10/06
990
6
0
Townhill-Sardinia
www.lisolarossa.it
Bike
Giant Trance E+, Gravel Marin Gestal X10
Programmino in excel per chi fosse interessato a misurare l'angolo di sterzo della bici dopo (per esempio) i cambi di forcella.

Vedi l'allegato 118435

ho creato un mostro? la trailerina sorta dalle ceneri della front FRW ha un angolo di sterzo di 66,3°..possibile.... lo stesso della Mondraker Zenith da 170 mm...bo...i dati interasse 112 cm forca 140 mm....sterzo 66,3° oh my god cosa ho fatto???






accetto critiche solo da laureati (in qualsivoglia) o diplomati con almeno 50/60:smile::smile:
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
E meno male che vi ho avvisato più e più volte!!!
D'ora in poi QUALSIASI messaggio venga inserito in questo topic per un motivo diverso dalla pubblicazione di una foto della propria bike verrà cancellato per spam: SONO STATO CHIARO???? :arrabbiat:

Miiii... se non vi prendono a pappine non riuscite proprio a capire!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo