• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Foto dei nostri cinghiali sardi

la taglia penso sia giusta...se guardi sul sito di quella marca...per i modelli precedenti trovi geometrie e altro..... piace anche a mè ma penso che non sia molto pedalabile saremo sui 15Kg...
hai provato a cercare una trail/am tipo una trance magari con una talas 100/140.....rimani sui 12Kg.....e non penalizzi troppo le salite è sicuramente più versatile....

un'esempio anche se il sistema ata non mi convince
http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/62814/cat/all
 

Suprimu

Biker grossissimus
8/5/07
5.990
-17
0
Sarroch
www.forasa.com
Bike
Santa Cruz Hightower

Tabelle comparative altezza/taglia non ne ho trovato..
Ci devo fare all mountain non xc, è normale che non sia pedalabile come una front, il peso poi non è un problema.
Prefisco una bici che mi dia più sicurezza in discesa, poi per la salita..pian piano già si sale!
La Trance l'ho vista ma non mi interessa, troppo light, puntavo alla Reign ma purtroppo non si trova.

Credo che appena avrò conferma per la taglia, mi punterò sulla quella Specy.

Per Tramorata: non mi garba la Prophet..e non riuscirei a girare su di una bici con forca monca!
 

andrynuzzi

Biker superioris
5/2/08
842
0
0
Arzachena
Visita sito
Bike
Canyon Strive ES 7.0
eccovi la mia.... a breve crossride, manubrio e pipa fsa bianchi, pignoni catena xt, guaine e cavi xtr.... poi più in avanti, recon o sid da 100 rigorosamente a molla (se esistono, un mio amico ha la marza ad aria e non mi piace, sennò le avrei cercate ad aria) slr bianca, viteria in ergal, NN e RR, gruppo xt tranne i freni....... basterà???




commenti please
 

ib.ma81

Biker dantescus
24/9/06
4.665
15
0
Lione
Visita sito
Bike
nomad cc

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
44
Donori CA
Visita sito

con tutte quelle modifiche che devi fare non t era convenuto fare prendere una bici diversa??? Per la forcella nn fare errori, prendila ad aria ke non te ne penti...
 

tramorata

Biker extra
9/1/07
796
1
0
alghero
Visita sito
Bike
Yeti sb130
quella prophet l'avevo (e l'ho) sotto tiro..mi e' sempre piaciuta,e mi sembra valida per andarla a "piegare" qua in giro...(appena vendo il telaio Santa)
aiaiiiii
allora siamo in due ad averla sotto tiro
a detta di chi la possiede
si narra che sia valida e ancora attuale nell'allmountain moderno....
semplice ed efficace,senza mille bielle e biellette che ti fanno venir mal di testa a capire come funzionano......
e poi la lefty e uno da sbrumo......
avevo visto un video,non ricordo quale,dove cedric gracia(si scrive così?)in gare 4X,faceva vedere cosa pùò fare un a forcella monca
 

tramorata

Biker extra
9/1/07
796
1
0
alghero
Visita sito
Bike
Yeti sb130
tornando al discorso del muletto.....
ci stò seriamente pensando........
niente di esagerato....
qualcosa nella media e dal bugget striminzito
tipo prophet per esempio
o anche una gemini da liposizionare
 

andrynuzzi

Biker superioris
5/2/08
842
0
0
Arzachena
Visita sito
Bike
Canyon Strive ES 7.0
con tutte quelle modifiche che devi fare non t era convenuto fare prendere una bici diversa??? Per la forcella nn fare errori, prendila ad aria ke non te ne penti...
mmmmhhhhhh...... dici????? ma i telai scale in alluminio non sono tutti uguali???? già me la sto ancora pagando, a rate...... mi mancava solo di prenderla più costosa pure!!!!!
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Ma se inizi a cambiare pezzi alla fine ti costa il doppio di una nuova montata uguale.... tanto valeva prendere subito il top di gamma e aumentare il numero delle rate.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo