• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Foto dei nostri cinghiali sardi

MatteX.0

Biker novus

Forse se ci fosse stata scritta una B e un 1 non si creavano disguidi! ma preferisco chiamarla affettuosamente all'italiana "Beona"!! La cosa simpatica è che io sono totalmente astemio... quindi forse avrei dovuto prendere un altro marchio!!! :D :D
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
Ci sto facendo un pensierino alla doppia col bash ,la 44 non la uso mai

...ma cosa stavi per dire?

Si, è decisamente meglio per l'uso che facciamo di queste bestioline, se vuoi puoi cominciare a metterci il bash al posto del 44, poi magari puoi scegliere se montare un 22-34 o un 24-36... dipende!

... era un po' contorto ma quello che volevo dire è tutto li, va bene, ma meglio col bash!

a si biri prestu!
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
Li vedo un pochino ruvidi come preservativi

e giallo credo giallo che è un po' ruvido... dipende dall'uso che se ne deve fare!
Per esempio, quei pezzi di pneumatico sugli steli della forca vanno benissimo per pulire i sentieri da rovi e cespugli
A parte gli scherzi, sotto il tubo obliquo si può mettere anche una striscia di camera d'aria, o quelle strisce di trasparente adesivo che proteggono alla grande e che io ho messo invece sugli steli della forca!
 

TheBluesBiker

Biker forumensus
29/4/09
2.234
146
0
Oristano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron 2018 29"
Ciao Paolo
Grazie e complimenti anche per la nuova TREK Bluesmobile!
Ci vediamo a Perda Crapias?

P.S.
Ma la Salamandra l'hai liberata?

Non so dirti, mi sto allenando salendo al Monte Arci per fare fiato, ma sopratutto per non fare figure di m*ç@zy () di sicuro sarò a Morgongiori.

P.S.: la Salamandra sarà religiosamente venerata come martire nei secoli a venire :-D
 

SETUP

Biker serius
Non so dirti, mi sto allenando salendo al Monte Arci per fare fiato, ma sopratutto per non fare figure di m*ç@zy () di sicuro sarò a Morgongiori.

P.S.: la Salamandra sarà religiosamente venerata come martire nei secoli a venire :-D

D'ora in poi ,dopo ogni brutta caduta da cui usciremo indenni, faremo il pellegrinaggio rigorosamente in singlespeed verso il mausoleo della Salamandra....un po' come il cammino di Santiago!
 

SETUP

Biker serius







Si, ho visto le strisce adesive dedicate sulla forka della zingarella di Exca.


Sotto il tubo obliquo volevo di proposito qualcosa di molto resistente perche' ci passano le guaine del freno e del cambio (e' la cosa che non riesco a capire di questa bici) quindi niente pellicola trasparente....ma poi daiii non e' piu sirbonedda cosi'?
Beeedda la mia sirbonedda!
 

antoss

Biker assatanatus
Dopo queste bellissime bestie pluri ammortizzate posto anche la mia! Moolto meno ammortizzata delle precedenti però!! :D

Matteo,
non svelargli il peso, e ancor più il costo... sind'azzicanta!

ps1: quando vedo quella sella mi duole solo al pensiero...
ps2: ma è un errore data del server o sei veramente registrato da 2004?
in tal caso, non si può dire abbia intasato il database...
 

antopeddis

Biker superis
9/8/08
368
0
0
iglesias
Visita sito
meno quei 7/8 grammi limati all'adattatore della pinza freno!

Cavolo, non l'avevo visto. Facendo due calcoletti sono proprio 7-8 g, non di piu. Avevo sentito di un tipo che avevo forato le viti per alleggerire.....allora non era una leggenda. E' per quel motivo che non cambi l'ormai consumato racin ralph?


Di la verità che appena comprato ti sei fatto una decina di sgommatina su asfalto a grana grossa...
Senti, adesso a parte gli scherzi, io è da neanche un anno che vado in bici e dunque certe cose sono nuove e dunque ancora mi stupiscono. Ti dico questo perchè vorrei farti una domanda che potresti frainterndere, ma ti giuro che te la faccio ingenuamente, seriamente e sono davvero curioso della risposta. Quando hai limato l'adattatore credevi davvero in quella che facevi? Cioè sapevi che avresti perso solo 7 g?
 

MatteX.0

Biker novus

Il ralph è meno usurato di quanto sembri in foto! farà ancora tanti chilometri!! :)
Per quanto riguarda l'adattatore penso che al massimo i grammi guadagnati siano stati 4!!
Allora ad onor del vero non l'ho fatto per una questione pesistica, ma esclusivamente di personalizzazione! L'adattatore è stato fresato per renderlo unico e "solo mio" inoltre con quei fori mi interessa sapere se si notano stress alla zona che possano torcere l'adattatore stesso... Se proprio volevo alleggerirlo avrei tagliato direttamente il ponticello, invece l'ho lasciato per vedere se si deforma! :D

@antoss si si sono iscritto dal 2004! solo che solitamente leggo e non scrivo! :)

@ADexu si si il peso è più vicino agli 8 che agli 8 e mezzo, anzi per esatezza è più vicino ai 7.9 che agli 8! :D :D
 

antopeddis

Biker superis
9/8/08
368
0
0
iglesias
Visita sito
Il ralph è meno usurato di quanto sembri in foto! farà ancora tanti chilometri!! :)
Per quanto riguarda l'adattatore penso che al massimo i grammi guadagnati siano stati 4!!
Allora ad onor del vero non l'ho fatto per una questione pesistica, ma esclusivamente di personalizzazione! L'adattatore è stato fresato per renderlo unico e "solo mio" inoltre con quei fori mi interessa sapere se si notano stress alla zona che possano torcere l'adattatore stesso... Se proprio volevo alleggerirlo avrei tagliato direttamente il ponticello, invece l'ho lasciato per vedere se si deforma! :D


Ho capito. E comunque quei fori gli donano di brutto....razionalità strutturale.
Quindi, se non si deforma ci dai un taglio....in effetti sembra che non serva. Comunque complimenti...è bella.
7,9 kg Immagino che per voi l'alleggerimento sia un grande divertimento, quasi una sfida. Figo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo