• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

foto dei nostri caschi (integrali e non) [56k warning]

phillha

Biker velocissimus
Io mi sono fatto una bella scivolata di 6 mentri con il casco che molava a terra, potevo avere un trauma
io non sono scivolato, ho preso un pietrone di una 20ina di chili con la tempia ad una 50ina di km/h perdendo aderenza in una curva. c'è un piccolo commento dedicato alla mia caduta sull'articolo dell'axo cup su tutto mtb di dicembre 2008...
 

Fili86RaceFace

Biker marathonensis
25/7/08
4.062
42
0
38
Catania - Agira (EN)
www.facebook.com
Bike
Ride life. Ride GIANT - Ride on 26 rims
Visto tutto risolto, approfitterei del topic per raccontare della storiella di un ragazzo che ho il dispiacere di conoscere, costui un giorno ad un giro organizato da me mi sbuca con un casco da xc usato, fino a qua non c'èra nulla di strano, appena lo guardo meglio mi accorgo che mancavano le cinghiette di sicurezza per allacciarsi il casco, voi tutti sapete che nei caschi da xc sono ad incociare è passano tra l'imbottitutra e la grafica che lo ricopre, lui aveva passato un laccio anzi un nastro di quelli che si usano per portare i tesserini per entrare nei concerti ovvero i posta pass omaggio, costui si era legato il casco con questo è ha insistito a farsi l'escusione in quel modo. Io gli dissi se muori per strada ti lascio dove sei non mi prendo nessuna resposabilità, per fotuna non è successo nulla.
 

phillha

Biker velocissimus


io sto aspettando un caschetto da baseball che trasformerò per usarlo quando faccio street, al suo interno metterò del polistirolo per imbottirlo, poi con i rivetti per la pelle ci fisserò le cinghie per chiuderlo che farò proprio con un portapass. io credo che siano molto resistenti e cmq sarà un caschetto leggero giusto per lo street.. mentre per le uscite di freeride leggero e se mai avrò la possibilità di fare dirt mi sono ordinato questo:
 

phillha

Biker velocissimus
Ottima scelta,anche io uso l'Airoh da MX x girare con la DH e mi sta arrivando il TLD ChitoD2 x girarci con la dirt,fare freeride ecc ecc ...la testa e' na cosa seria!

gli airoh sono bellissimi, l'unica cosa che non mi piace è la mentoniera che ha quella punta che la fa sembrare il becco di un uccello...
invece del mio non mi piace la parte in plastica nera che c'è sul fianco, che in teoria dovrebbe servire a non far scivolare l'elastico della mascherina..
 

Fili86RaceFace

Biker marathonensis
25/7/08
4.062
42
0
38
Catania - Agira (EN)
www.facebook.com
Bike
Ride life. Ride GIANT - Ride on 26 rims

Il porta pass di quel losco ragazzo che conosco, per mia sventura, era già consumato è non aveva l'intereccio era un solo misero filo, non grantiva nessuna sicurezza, solo il tuo sarà migliore...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo