foto dei nostri caschi (integrali e non) [56k warning]

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Patrizio-Santacruz

Biker superis
14/8/08
327
0
0
priverno
Visita sito
L'ho ricevuto uguale oggi pomeriggio :loll: è veramente bello e soprattutto benfatto, fibia a doppio anello e clip di fissaggio, visiera di scorta, imbottiture fantastiche...

avevo qualche dubbio per il peso (1160gr.) ma non si sente affatto :-)

veramente soddisfatto!

a me l'hanno portato ieri pome. concordo sulla bellezza e sul modo in cui è fatto... il peso....:nunsacci:.... sti ca**i.... :smile::smile::smile:
 

mate_44

Biker tremendus
10/12/08
1.267
-1
0
loreto
Visita sito
Ciao ragazzi mi intrometto nel topic con questi....
HLM_On9ROS-is.jpg
HLM_On9ROK-is.jpg
HLM_On9ROH-is.jpg
HLM_On9ROA-is.jpg


Anche la scatola è uno spettacolo
HLM_On9RO-BOX-il.jpg

:rock-it::free:
 

enzo dropone

Biker assatanatus
11/4/07
3.002
0
0
32
Vanzago (milano)
Visita sito
mate 44 Ciao ragazzi mi intrometto nel topic con questi....

Anche la scatola è uno spettacolo


ecco uno che sa cosa bisogna postare! peccato per la dimensione da integrale da moto altrimenti quello degli slayer era già mio!
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
48
Urgnano - BG -
Visita sito
no, sono 2 cose diverse, cambiano abbastanza....io ho avuto carbon d2 e the carbon ....non c'è molta differenza (a parte il prezzo) se non che con il the il cervello non mi cuoce, col tld si.

ecco cosa dicevo qualche tempo fa in una discussione:
[...]

PS: The One Legion Carbon.....Pesa 1.045 kg (con la bilancia per fare i dolci)

[....]

esteticamente si assomigliano molto ma come dicevo alcune sostanziali differenze ci sono: il THE ha una piu ampia visuale, ha piu prese d'aria e non ha la "pinna posteriore pronunciata come il TLD. Al suo posto ci sono delle "pinne"orizzontali appena pronunciate (3 rispetto all unica del TLD). Il TLD, sulla mentoniera, ha un pezzetto molliccio di materiale gommoso nella parte inferiore -verso il collo- (per intenderci quella che fin dalla prima volta prende una piega fastidiosissima) e un bordino in plastica nella zona naso che non sono presenti nel THE.
Omologazioni a parte, secondo me, il THE è fatto meglio. Se guardo il prezzo non c'è paragone.
Flettere.....flettono tutti e due in maniera simile ma devo dire che il mio vecchio TLD è stato messo a dura prova dai miei limiti di rider....quindi il paragone non è attendibile.

Per le omologazioni vorrei aggiungere un appunto: non è detto che un casco senza le omologazioni ASTM, bot cct...vattelapesca sia peggio di uno con le omologazioni...potrebbe essere che semplicemente, non essendo richieste, non vengano eseguite.
...come potrebbe anche essere vero che il TLD sia effettivamente migliore...ma non avendo i mezzi per provarlo....dobbiamo fare affidamento ai signori del marketing....:nunsacci:
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
48
Urgnano - BG -
Visita sito
le visiere sono circa uguali, mm piu, mm meno.
NB i THE adesso su CRC li "regalano": i carbon vanno da 157 a 207 €; i compositi da 104 a 141€

i prezzi stanno salendo....lentamente

@masao: a me spariscono da soli...al massimo gli dai una passata con qualcosa di appuntito tipo stuzzicadenti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo