[Foto] Come si preparano i pro: una giornata in ricognizione con Clementz, Fontana e Wildhaber

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


warez

Biker serius
2/7/13
198
5
0
Genova
Visita sito
Veramente belli questi report!!!grazie di condividerli...devo dire che questo è forse uno degli aspetti che più mi han colpito di questo sport..avere la possibilità di passare una giornata qualunque con dei campioni di quel calibro...certo voi non siete sicuramente i primi arrivati ma da quello che ci avete raccontato e dall'aria che si respira dalle foto è tutto molto familiare ed amichevole...veramente veramente bello dal punto di vista umano!

mi associo al commento di qualcuno...

veramente bella la bicicletta!
 

specializEDO

Biker serius
4/11/12
142
0
0
torino
Visita sito
Ma io penso che loro stiano lavorando!!?? o sbaglio!!?? Penso facciano, semplicemente, i giornalisti per un forum che è più una testata giornalistica che un sito!!! Questo forum è uno spettacolo, penso che si impegnino abbastanza per portarlo avanti!!! Fortunatamente per loro, non tutti fanno un lavoro di merda!!!
Un altro punto....è la bellezza di questo sport che ancora non allontana gli appassionati dai professionisti, e ci offre (sempre se ne hai l' opportunità) la possibilità di stare vicino a gente che sogniamo la notte...

Oddio quanto è bella la bicicletta! :medita:

...e tra l'altro pagano una madonna perchè i loro "giornalisti" si possano permettere attrezzatura del genere e tanto tempo per partecipare a tutti questi raduni!!! o no?
:nunsacci:

però io di notte non sogno loro...ma le loro bici...non so te...
 

anacron

Biker serius
24/5/10
175
0
0
Torino
Visita sito

Moser

Biker popularis
24/3/13
47
0
0
Visita sito

lalosna

Biker serius
Stupendo, Grandiosi!

Non fossi in ufficio sarebbe stato un onore farmi sverniciare da uno di voi su qualche ps!

A proposito di sverniciare, la metà destra del mio telaio adesso è grezza perchè a un certo punto, giù dalla chiesetta di Noli un tale Clementz mi ha sorpassato.
Mi è venuto male alle orecchie per la depressione dovuta alla (sua) velocità:smile:

Ps credo di aver visto il Diretur fotografare in spiaggia un'oretta fa... Se aveva una mglietta di Dirt...
 

Guanoz

Biker ultra
28/11/09
617
1
0
Bogliasco (GE)
Visita sito
No, invidia no. Però mi incuriosisce come uno riesca a trovare tutto 'sto tempo per andare in bici. Capisco chi fa il ciclista di professione, ma ... gli altri?
Tutti mantenuti? Non timbrate cartellini? Tutti professionisti stra pagati che si godono il tempo quando e dove vogliono?
E sì, questo mi incuriosisce assai!

Esistono anche le ferie o le vacanze e ognuno le gestisce nel modo che ritiene più consono, c'è chi prende ferie per portare il figlio dal pediatra, chi per andare dal dentista, chi per riposarsi, chi per passarsi una giornata in bici e così via, senza limiti alla fantasia :spetteguless:
L.
 

specializEDO

Biker serius
4/11/12
142
0
0
torino
Visita sito
Beh si parla di EWS , Superenduro ... Per quanto sia buona la lefty che c'azzecca? o-oo-o


ora dirò una vaccata che farà incazzare tutti i giornalisti fighi che si fanno il mazzo e guadagnano poco, ma grazie a sacrifici immani riescono a comprarsi delle bici spaventose. la vaccata è questa: oggi ho beccato 3 ragazzetti che con zappa e vanga costruivano rampe nel bosco per saltare con le loro rockrider (che tra l'altro fa una versione da 150?? azz) regalate dalla nonna... quelli sì che erano fighi... quelli del servizio un po' meno. me la sento così... non so perchè...
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.974
18.218
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
ora dirò una vaccata che farà incazzare tutti i giornalisti fighi che si fanno il mazzo e guadagnano poco, ma grazie a sacrifici immani riescono a comprarsi delle bici spaventose. la vaccata è questa: oggi ho beccato 3 ragazzetti che con zappa e vanga costruivano rampe nel bosco per saltare con le loro rockrider (che tra l'altro fa una versione da 150?? azz) regalate dalla nonna... quelli sì che erano fighi... quelli del servizio un po' meno. me la sento così... non so perchè...

Correggimi se sbaglio: noi saremmo i "giornalisti fighi" perché abbiamo scritto il pezzo qui sopra? Ma perchè? :nunsacci:
Qualche informazione che magari ti aiuta a capire cosa ci sta dietro:
1) con Jerome e René sono stato in giro a fotografare diverse volte, anche durante viaggi lunghi come bolivia, peru, ecc, prima che la "bomba" enduro esplodesse. Non li considero solo "rider" ma amici.
2) stesso discorso con Marco, a furia di girare video e ad incontrarci in giro ci capiamo piuttosto velocemente.
3) Le bici che vedi in foto non le ha pagate nessuno di noi, dato che sono materiale test, o sponsorizzato.
4) Quello che leggi in questo sito é gratuito. Ti assicuro che per produrlo qui ci paghiamo vitto, alloggio, spese di viaggio, ecc quindi lamentarsi perché vi facciamo vivere (nel limite) quello che succede a Finale non ha alcuna motivazione sensata.
 

specializEDO

Biker serius
4/11/12
142
0
0
torino
Visita sito
Correggimi se sbaglio: noi saremmo i "giornalisti fighi" perché abbiamo scritto il pezzo qui sopra? Ma perchè? :nunsacci:
Qualche informazione che magari ti aiuta a capire cosa ci sta dietro:
1) con Jerome e René sono stato in giro a fotografare diverse volte, anche durante viaggi lunghi come bolivia, peru, ecc, prima che la "bomba" enduro esplodesse. Non li considero solo "rider" ma amici.
2) stesso discorso con Marco, a furia di girare video e ad incontrarci in giro ci capiamo piuttosto velocemente.
3) Le bici che vedi in foto non le ha pagate nessuno di noi, dato che sono materiale test, o sponsorizzato.
4) Quello che leggi in questo sito é gratuito. Ti assicuro che per produrlo qui ci paghiamo vitto, alloggio, spese di viaggio, ecc quindi lamentarsi perché vi facciamo vivere (nel limite) quello che succede a Finale non ha alcuna motivazione sensata.

non prendertela, ma più che un articolo questo mi sembra la vostra auto-celebrazione. siete fighi, ok. ma per me la mtb è un'altra cosa... con meno sponsor e meno esasperazione. grazie per la spiegazione
 

specializEDO

Biker serius
4/11/12
142
0
0
torino
Visita sito
Correggimi se sbaglio: noi saremmo i "giornalisti fighi" perché abbiamo scritto il pezzo qui sopra? Ma perchè? :nunsacci:
Qualche informazione che magari ti aiuta a capire cosa ci sta dietro:
1) con Jerome e René sono stato in giro a fotografare diverse volte, anche durante viaggi lunghi come bolivia, peru, ecc, prima che la "bomba" enduro esplodesse. Non li considero solo "rider" ma amici.
2) stesso discorso con Marco, a furia di girare video e ad incontrarci in giro ci capiamo piuttosto velocemente.
3) Le bici che vedi in foto non le ha pagate nessuno di noi, dato che sono materiale test, o sponsorizzato.
4) Quello che leggi in questo sito é gratuito. Ti assicuro che per produrlo qui ci paghiamo vitto, alloggio, spese di viaggio, ecc quindi lamentarsi perché vi facciamo vivere (nel limite) quello che succede a Finale non ha alcuna motivazione sensata.

infatti da ciò che scrivi confermi puntualmente cosa ho scritto io..
 

Magoo01

Biker popularis
5/8/13
82
0
0
BOLZANO-BOZEN
Visita sito
ora dirò una vaccata che farà incazzare tutti i giornalisti fighi che si fanno il mazzo e guadagnano poco, ma grazie a sacrifici immani riescono a comprarsi delle bici spaventose. la vaccata è questa: oggi ho beccato 3 ragazzetti che con zappa e vanga costruivano rampe nel bosco per saltare con le loro rockrider (che tra l'altro fa una versione da 150?? azz) regalate dalla nonna... quelli sì che erano fighi... quelli del servizio un po' meno. me la sento così... non so perchè...

Si hai proprio detto una vaccata.

...
tra l'alto perchè quoti me? io ho solo detto che se provi a fare a velocità Clementz (inarrivabile per il 99,99% degli umani) quei percorsi la lefty la sbricioli. c....o c'entrano i boccia con le rockrider e m.....e varie.
 

Classifica mensile dislivello positivo