foto Canyon...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

caliburnus

Biker superis
3/2/13
391
0
0
PR
Visita sito
ragazzi c'è una stranezza, una delle sedi conichie del mio telaio sembra fatta a casaccio da un torniere ubriaco armato di trapano.
sono molto preoccupato. ho segnalato la cosa a CI.
giudicate voi

Ciao Teddy, cosa ci va montato lì?
Riesci a mettere una foto di ciò che ci va montato (magari fai un topic apposito come ha detto Muzu)
Cmq io sono fresatore, e ad una prima occhiata sembra un semplice smusso, brutto sì ma senza importanza meccanica.
Forse il tipo di allu. è molto duro e lo smussatore era ormai alla frutta.
La sicurezza al 100% te la posso dare solo se vedo cosa ci va montato:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: JeromeDH92

kris75

Biker novus
3/6/09
28
0
0
Terni
Visita sito
PARLANDO DI COSE SERIE: qualcuno si fa i perni con punto di rottura predeterminato in modo artigianale ?! Ho fatto fuori anche l'ultimo XD
. Ieri ho rimontato la torque.. Tutto controllato alla perfezione insieme a un mio amico che e ' più specializzato del meccanico di fiducia..ci siamo anche informati sul web..l'unica cosa e' che si allenta la vite del forcellino.. Basta una cavolata e te porti via tutto e si spacca tutto.. Ci si mette il frenafiletti e deve essere serrata il giusto non troppo. Appena la provo vi dico se va tutto bene!! Speriamo anche xche' se continua cosi vado fallito ahahah
 
  • Mi piace
Reactions: JeromeDH92

baccoba

Biker tremendus
Nella Strive ho rotto la vite e per non restare a piedi ne ho fatta una in acciaio, usata giusto il tempo di attesa del ricambio Canyon.
Certo che quella in acciaio non si rompe, ma in caso di urto violento cede qualche componente costoso come cambio, forcellino o peggio ancora.
Comunque la vite in acciaio la tengo nello zaino per i casi di emergenza!
 

teddy89

Biker serius
21/9/11
214
0
0
napoli
Visita sito
Ciao Teddy, cosa ci va montato lì?
Riesci a mettere una foto di ciò che ci va montato (magari fai un topic apposito come ha detto Muzu)
Cmq io sono fresatore, e ad una prima occhiata sembra un semplice smusso, brutto sì ma senza importanza meccanica.
Forse il tipo di allu. è molto duro e lo smussatore era ormai alla frutta.
La sicurezza al 100% te la posso dare solo se vedo cosa ci va montato:celopiùg:

allora. li dentro ci va una specie di boccola conica forata al centro in modo che possa passarci il perno che tiene su il giunto horst . la cosa strana è che dal lato sinistro guardando la bici da dietro la conicitàè fatta alla perfezione (anzi non ci sono segni di lavorasione a macchina:arrabbiat:. d'all' altro lato è fatta come in foto.
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.754
994
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Non l'ho trovata e quindi l'ho fatta io al tornio e poi ho filettato M8 passo fine (8x1)

Ottimo, se hai potuto farlo al tornio sarà venuto benissimo. Magari lo hai fatto ma se fai una scanalatura riducento il diametro in un punto della vite in acciaio e magari la fori lato filettatura a quel punto avrai un punto di rottura (se lo hai fatto come non detto)
 

JeromeDH92

Biker infernalis
14/8/11
1.930
-1
0
31
S. Marcel (AO) + Torino
Visita sito
allora. li dentro ci va una specie di boccola conica forata al centro in modo che possa passarci il perno che tiene su il giunto horst . la cosa strana è che dal lato sinistro guardando la bici da dietro la conicitàè fatta alla perfezione (anzi non ci sono segni di lavorasione a macchina:arrabbiat:. d'all' altro lato è fatta come in foto.

Mah... magari fai una foto della boccola che [MENTION=125847]caliburnus[/MENTION] saprà ragguagliarti meglio... però mi pare strano... o non è previsto un accoppiamento o altrimenti non penso che sarebbe neppure entrato il perno nella boccola montata storta...
ma tu hai aperto lo snodo per pura manutenzione o perché ti pareva già mal sigillato?



. Ieri ho rimontato la torque.. Tutto controllato alla perfezione insieme a un mio amico che e ' più specializzato del meccanico di fiducia..ci siamo anche informati sul web..l'unica cosa e' che si allenta la vite del forcellino.. Basta una cavolata e te porti via tutto e si spacca tutto.. Ci si mette il frenafiletti e deve essere serrata il giusto non troppo. Appena la provo vi dico se va tutto bene!! Speriamo anche xche' se continua cosi vado fallito ahahah

Speriamo! Fai sapere se il frenafiletti risolve... comunque appena ho letto il tuo messaggio ne ho ordinato un flaconcino :smile:
 

JeromeDH92

Biker infernalis
14/8/11
1.930
-1
0
31
S. Marcel (AO) + Torino
Visita sito
Ottimo, se hai potuto farlo al tornio sarà venuto benissimo. Magari lo hai fatto ma se fai una scanalatura riducento il diametro in un punto della vite in acciaio e magari la fori lato filettatura a quel punto avrai un punto di rottura (se lo hai fatto come non detto)

Eh ma bisognerebbe conoscere di che acciaio si tratta per vedere di quando ridurre il diametro e soprattutto dove... se lo fai in mezzo alla filettatura del forcellino o del telaio non serve a niente
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo