foto Canyon...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

omarino77

Biker popularis
31/1/12
89
1
0
Visita sito
no non ho ancora tutti i pezzi, questa settimana arrivano le ruote e la forcella ma manca il gruppo.
Il telaio è bellissimo, anche io avrei preso la 9.9Sl o la 9.9 complete ma poi ho preso il telaio perchè mi piaceva l'idea di montarmelo da me e con pezzi di mio gusto. Quella che vuoi prendere tu è da urlo...

in verità mi sarebbe piaciuta montata com'è ma con XX1...perchè quella verde proprio non mi va....e poi sono affezionato alle SRL e alla FOX...forse quando la ordino propongo al mio negoziante di permutare l'XTR con l'XX1....
comunque appena la provi mi fai sapere le tue impressioni?

Grazie
 

manfrebg

Biker serius
3/7/08
254
0
0
Visita sito
in verità mi sarebbe piaciuta montata com'è ma con XX1...perchè quella verde proprio non mi va....e poi sono affezionato alle SRL e alla FOX...forse quando la ordino propongo al mio negoziante di permutare l'XTR con l'XX1....
comunque appena la provi mi fai sapere le tue impressioni?

Grazie

Io per la mia ho scelto ancora una 2X10, anche se il fascino XX1 era potente...la paura di trovarmi con la coperta corta ha vinto ma qui sforiamo in altre discussioni...

Ti farò sapere!

Ah, un ultimo dubbio...io ho preso una L che dal sito monta pipa da 90. Visto che sono un pò a cavallo tra le due taglie secondo voi ha senso prenderne uno da 80?
 

SUPERTEO

Biker ciceronis
15/1/09
1.409
-1
0
Verona
Visita sito
Era per dire.... Ogni tanto il dubbio mi viene perché i tubi idroformati della Strive mi piacciono una cifra! Devo ammettere però che la Strive è più AM e a me piacciono di più le bike da Enduro FR tipo la Torque.... Resto fedele alla mia Torque quindi, ma ammiro anche la Strive!! :medita:

Addirittura cambiare la torque?
Io tra una annetto era indeciso proprio tra queste due.. Strive o torque... Aspetto le novità per la strive e deciderò...
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Era per dire.... Ogni tanto il dubbio mi viene perché i tubi idroformati della Strive mi piacciono una cifra! Devo ammettere però che la Strive è più AM e a me piacciono di più le bike da Enduro FR tipo la Torque.... Resto fedele alla mia Torque quindi, ma ammiro anche la Strive!! :medita:

Eh... Per quello sarei più tentato dalla torque.. Va beh ho più di un anno di tempo... La paura è che sia davvero troppo faticosa in salita.. Se mi fanno la strive da 27.5 horst e un cm in più di escursione.. La prendo.. Altrimenti torque.. Ahauahua
Che bello sognare..


Altrimenti swoop radon 175...costa poco e sembra una via di mezzo tra torque e strive...

Ok.. Basta ot...
Scusate...
 

sheva27

Biker urlandum
16/1/12
560
1
0
iglesias
Visita sito
image.php
 
  • Mi piace
Reactions: sbardj

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Altrimenti swoop radon 175...costa poco e sembra una via di mezzo tra torque e strive...

Dimenticala, la ho provata a Bressanone e poi a Riva, dato che vole comperarla anch'io, in discesa non c'è molta differenza alla AM, meglio la Strive o la Torque (tutte provate)
 

SUPERTEO

Biker ciceronis
15/1/09
1.409
-1
0
Verona
Visita sito
La Torque la pedalo ovunque, è solo un po' più pesante della Strive ma se hai gamba il problema non sussiste e in discesa va che è una bomba!! Se invece non hai gamba allora o vai un pochino più piano o è un problema anche la Strive! Della Strive mi piace la forma dei tubi idroformati ma non la cambierei con la Torque quando sto per affrontare una discesa!
Eh... Per quello sarei più tentato dalla torque.. Va beh ho più di un anno di tempo... La paura è che sia davvero troppo faticosa in salita.. Se mi fanno la strive da 27.5 horst e un cm in più di escursione.. La prendo.. Altrimenti torque.. Ahauahua
Che bello sognare..


Altrimenti swoop radon 175...costa poco e sembra una via di mezzo tra torque e strive...

Ok.. Basta ot...
Scusate...
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Anche le canyon le hai provate li? Anche va me piacerebbe provarle prima di comprarle.. Sai dirmi dove posso nel nord Italia?

Si, della Canyon ho provato quasi tutta la gamma.

Al Nord c'è il Festival al Rive del Garda (http://riva.bike-festival.de/index.php?id=2&L=3), sempre inizio Maggio, ci sono quasi tutti i marci di bici, ne vale la pena, io ci sono già stato due volte.

Poi questo fine (giovedì a domenica) c'è il Mountainbike Testival (http://www.mountainbike-testival.de/mountainbike-testival-2013-in-brixen/home.790720.htm) a Bressanone, ci sono meno marci, ma è presente Canyon e Radon.

Sul sito della Canyon ci sono tutti gli event dove sono presenti

http://www.canyon.com/_it/experience_live/events.html
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Si, della Canyon ho provato quasi tutta la gamma.

Al Nord c'è il Festival al Rive del Garda (http://riva.bike-festival.de/index.php?id=2&L=3), sempre inizio Maggio, ci sono quasi tutti i marci di bici, ne vale la pena, io ci sono già stato due volte.

Poi questo fine (giovedì a domenica) c'è il Mountainbike Testival (http://www.mountainbike-testival.de/mountainbike-testival-2013-in-brixen/home.790720.htm) a Bressanone, ci sono meno marci, ma è presente Canyon e Radon.

Sul sito della Canyon ci sono tutti gli event dove sono presenti

http://www.canyon.com/_it/experience_live/events.html

A cavoli grazie..non lo sapevo.. . Ma le fanno proprio provare? Nel senso che puoi testarle?
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
A cavoli grazie..non lo sapevo.. . Ma le fanno proprio provare? Nel senso che puoi testarle?

Si, tu lasci un documento e loro ti danno la bici, Canyon normalmente te la de per un'ora a Riva, a Bressanone la puoi tenere tutto il giorno. Io con i 4 Testival (2 Riva e 2 Bressanone) ho provato dalla XC alla Torque DHX tutta la Gamma Fully della Canyon, la Radon Slide 150, Swoop e molte altre (Specialized, Ghost, Carver, Treck, Cannondale etc.).
Se vuoi cambiare da una AM allora ti dico Strive, Torque o Carver ICB, sono le bici che vanno bene in salita e perfette in discesa, neanche la Speci Enduro FSR mi ha convinto.
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
La Torque la pedalo ovunque, è solo un po' più pesante della Strive ma se hai gamba il problema non sussiste e in discesa va che è una bomba!! Se invece non hai gamba allora o vai un pochino più piano o è un problema anche la Strive! Della Strive mi piace la forma dei tubi idroformati ma non la cambierei con la Torque quando sto per affrontare una discesa!

Il mio dubbio è uno... La differenza è solo nel peso? Perché se così fosse la cosa non mi spaventa.. 1kg lo sopporto... Sono disposto a fare più fatica, la mia paura è invece la posizione in salita.. Insomma le geometrie che sicuramente influiscono.. Io non capisco quando si dice: torque meno in salita e più in discesa e viceversa, solo perché più pesante... Come e perché influisce la lunghezza del tubo obliquo?
... Di certo l'unica possibilità è provarle... Su due anni penso di riuscire a fare un confronto con la am...

Sono curioso...
Certo che torque attira parecchio.. È più aggressiva... La strive più "elegante" e leggiadra... Hihihi

Che bene però.. Poi più vedo le foto e più vorrei "montarle" (non pensate male)
;)
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Si, tu lasci un documento e loro ti danno la bici, Canyon normalmente te la de per un'ora a Riva, a Bressanone la puoi tenere tutto il giorno. Io con i 4 Testival (2 Riva e 2 Bressanone) ho provato dalla XC alla Torque DHX tutta la Gamma Fully della Canyon, la Radon Slide 150, Swoop e molte altre (Specialized, Ghost, Carver, Treck, Cannondale etc.).
Se vuoi cambiare da una AM allora ti dico Strive, Torque o Carver ICB, sono le bici che vanno bene in salita e perfette in discesa, neanche la Speci Enduro FSR mi ha convinto.

Che figata... Mi sa che l'anno prossimo ci andrò sicuramente... Grazie mille..alla ragazza dico che andiamo a fare una vacanza romantica, così non rompe.. ;-)
 

SUPERTEO

Biker ciceronis
15/1/09
1.409
-1
0
Verona
Visita sito
Dal mio punto di vista è solo una differenza di peso tra le due che ne fa una più discesistica e una più da salita, poi è ovvio che se uno ha gamba elimina il gap della torque in salita e se uno ha un gran manico elimina quello della strive in discesa! Se uno ha gamba e manico allora Torque!! Però Jerome Clementz nel mondiale enduro usa la strive..... :nunsacci:
Secondo me devi provarle entrambe e comunque avrai lo stesso dei dubbi!!:spetteguless:

Il mio dubbio è uno... La differenza è solo nel peso? Perché se così fosse la cosa non mi spaventa.. 1kg lo sopporto... Sono disposto a fare più fatica, la mia paura è invece la posizione in salita.. Insomma le geometrie che sicuramente influiscono.. Io non capisco quando si dice: torque meno in salita e più in discesa e viceversa, solo perché più pesante... Come e perché influisce la lunghezza del tubo obliquo?
... Di certo l'unica possibilità è provarle... Su due anni penso di riuscire a fare un confronto con la am...

Sono curioso...
Certo che torque attira parecchio.. È più aggressiva... La strive più "elegante" e leggiadra... Hihihi

Che bene però.. Poi più vedo le foto e più vorrei "montarle" (non pensate male)
;)
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Dal mio punto di vista è solo una differenza di peso tra le due che ne fa una più discesistica e una più da salita, poi è ovvio che se uno ha gamba elimina il gap della torque in salita e se uno ha un gran manico elimina quello della strive in discesa! Se uno ha gamba e manico allora Torque!! Però Jerome Clementz nel mondiale enduro usa la strive..... :nunsacci:
Secondo me devi provarle entrambe e comunque avrai lo stesso dei dubbi!!:spetteguless:


Hai ben ragione pure tu...
La discriminante sarà l'evoluzione della Strive... Questo mi porterà ad una decisione..

;)

Cmq vero... Nel mondiale Enduro usa la strive... Avrò tempo un anno per decidere... Cercherò di provarle sicuramente..
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.764
1.011
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
ma qualcuno che ha parlato con Canyon a Expobici è riuscito a carpire qualche informazione in piu' sulla futura Enduro? Sarà una Spectral pimpata? o una bici diversa sia dalla Spectracl che dall'attuale Strive? Dovevate torturare Annalisa !!!!!:smile:
devo dire che nella foto sotto la Spectral non è male e l'obliquo sembra bello solido
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo