[Foto] Acros presenta la prima trasmissione idraulica

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Veramente la fanno e la vendono ancora:
http://www.christinibicycles.com/
No no... Christini è un gioiello, trasmissione cardanica alloggiata nel fodero della forcella ammortizzata... roba di lusso, quella funziona davvero.
tech-left.jpg


Io mi riferisco a una tavanata galattica... :hahaha: ...roba da "Luna Park"... :-x
...devo trovare qualche foto... è allucinante... :zapalott:

Ecco... questo è un disegno. Non è chiarissimo, ma si vede quando il manubrio viene richiamato a sè... praticamente è come un vogatore...
La forza impressa fa aumentare il movimento giroscopico della ruota anteriore... non ho parole...
...forse l'hanno realizzato per superare più facilmente gli ostacoli... non lo so...

image059.jpg
 

mdsjack

Biker forumensus
20/5/04
2.006
1
0
Bulåggna!
Visita sito
Bike
Specy
ma pensa te che robe...

---

quanto all'oggetto del topic, figo, specie se fosse accoppiato al rohloff. ma il prezzo lo rende (per quanto mi riguarda) un mero esercizio progettuale...
 

pikagio

Biker ultra
10/9/09
663
0
0
bergamo
Visita sito
Qui si vede meglio...

Trialtir.JPG


TrialtirFork.JPG
questa va direttamente al museo del ciclo
sembra un'opera di qualche architetto frustrato
sarei curioso di vederla in movimento
arrivera' il giorno che avremo il cambio che fara' tutto da solo
ma per adesso viva il filo e le guaine
fra un po' dovremo imparare a fare tutti i meccanici e a studiare fluidodinamica per aver il cambio super settato :smile:
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.388
9.887
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
2 - 3 anni ? Ma se qui c'è gente che sostituisce il cambio ogni tre volte l'anno !
Perché immagino che sostituendo il cambio si debba fare lo spurgo, o no ?
Finché il cambio rimane di quella foggia e in quella posizione, mi pare che tutto il resto sia una complicazione inutile e probabilmente, anche poco ecologica..
mah..

Ciao.
E soprattutto poco economica!!!
 

ruggidn

Biker superis
15/9/07
410
11
0
Padova
Visita sito
Bike
Banshee Rune; On One 456 Evo2; LAST Raffnix; Octane One Gridd; NS Eccentric Cromo 29"
sbaglio o si intende trasmissione a comando idraulico, non trasmissione idraulica?
 

raw69

Biker marathonensis
Tirà la carèta;4637901 ha scritto:
Visto il titolo non eri il solo ad averlo pensato!:celopiùg::smile::smile:

Edit, anche perchè lo step sucessivo poteva essere la trazione integrale, come era stato proposto per delle MX di qualche anno fà!
pesi permettendo!

OT: le mtb a trazione integrale esistono già da un pò di tempo, sono le Christini, con trasmissione a cardano disinseribile...sembra una figata:-)

quest'idea della trasmissione idraulica può sembrare buona, ma il prezzo è in primis inaccessibile per la maggior parte di noi credo...e in secundis non amo particolarmente novità di questo genere, anche erchè dopo 1-2 anni finiscono nel dimenticatoio, come ad esempio del cambio elettrico, mi sembra che se ne stia parlando pochissimo...perchè la gente alla fine preferisce avere bici semplici e funzionali, ergo si continua a preferire il sistema a guaina e filo tradizionale per semplicità d'uso e manuntenzione, ma non faccio prenostici, vediamo come si evolverà quest'idea...;-)
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
raw69 ha scritto:
OT: le mtb a trazione integrale esistono già da un pò di tempo, sono le Christini, con trasmissione a cardano disinseribile...sembra una figata
Se ne è già parlato proprio qui, in qualche post addietro. Basta scorrere le pagine precedenti del topic. :pc:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo