News Forza Sandrone! Buon 2014

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sorm

Biker serius
18/7/08
183
-4
0
Firenze
Visita sito
Io sono di Finale e conosco perfettamente il passaggio al dolmen e ho partecipato alla gara e mentre provavo il percorso ho provato anche io a fare il salto e l'atterraggio è davvero brutto brutto. Io personalmente mi sono fatto male alla caviglia ma niente di grave. Infatti ho subito provato l'alternativa pensando che quel passaggio venisse chiuso il giorno della gara visto che i percorsi erano stati svelati due giorni prima e che su 500 e passa partecipanti qualcuno non avesse provato le prove speciali, invece è stato lasciato aperto. Fra l'altro la traiettoria invita a fare il salto. Detto questo, sabato mi è passata la voglia di gareggiare anche perchè ho visto il signore sdraiato e due numeri dopo di me hanno sospeso la gara. Sono rimasto colpito negativamente anche dalla direzione gara che purtroppo ha completamente ignorato il fatto e non ha mai o quasi mai speso una parola di solidarietà nei confronti di Sandrone. Detto questo AUGURO UNA COMPLETA GUARIGIONE A SANDRONE E CHE IL MIO PENSIERO E QUELLO DELLA MIA FAMIGLIA E' SEMPRE STATO RIVOLTO A LUI!
Ti quoto al 100 %.
IMHO il salto (pericoloso e difficile) doveva essere segnalato, evidenziando la "chicken line", come per esempio era successo per un drop sulla PS4 di Punta Ala.
Venerdì mattina ho visto una ragazza che seguendo il suo compagno (che aveva saltato) è riuscita a frenare appena in tempo sul roccione; anche il ragazzo pensava che il giorno seguente il salto sarebbe stato chiuso.
Devo sottolineare anche che hanno fatto continuare la gara per un bel po' mentre salivano sullo stesso percorso due squadre diverse di soccorsi, aggiungendo elementi di difficoltà al percorso già di per se stesso non banale.

Mi associo ovviamente agli auguri di completa guarigione.
 

Classifica mensile dislivello positivo