FORUM RADUNO TOSCANO 2006 "GARFAGNANA"

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


D@rio

Biker forumensus
Queste le date presunte per il prossimo Raduno Toscano:

Arrivo venerdì, partenza domenica.

26/27/28 Maggio 2006

02/03/04 Giugno 2006



Ieri pomeriggio ho contattato il mio amico Stefano, uno dei garfagnini, e mi ha detto che non ci sono problemi in quel periodo, nè per dormire, nè per mangiare, nè per divertirsi, percorsi XC & FR per tutti, addirittura si sono organizzati alla grande, ci sono già convenzioni per i bikers, con strutture agrituristiche, alberghi, ristoranti,.... Aspetta solo il mio via. E' disponibile anche a fare un giro di pre-ricognizione in nostra compagnia una di queste domeniche.
 

D@rio

Biker forumensus
E per i "cinghiali" che amano il selvaggio, possibilità di pernotto nei metati....

album_pic.php

La sala da pranzo, sul soppalco c'è la camera da letto.

album_pic.php
Il focolare...

album_pic.php
Acqua corrente...

album_pic.php
Uno dei metati... e gli amici garfagnini.


album_pic.php
Un altro metato....

album_pic.php
...e un altro ancora!!!

album_pic.php
Il ponticello...

album_pic.php
...o il guado?

:prost:
 

D@rio

Biker forumensus
Per far si che tutto ciò si realizzi è necessaria la partecipazione di almeno 20 bikers, per ovvie ragioni.... Più siamo più sconto abbiamo sul pacchetto!
La zona si trova all' interno delle seguenti località:

S. Romano - Vagli - Monte Pisanino - Mirandola - Gramolazzo - Piazza al Serchio, In più si può fare anche il Parco dell' Orecchiella.

Ufficiosamente quanti di voi oltre Ciccio, Kabar, D@rio,... siete disposti a partecipare? La vostra adesione non implica nessun obbligo. Le adesioni ufficiali verranno chieste entro la fine dell'anno in corso.
Grazie per la vostra collaborazione. :prost:
 

D@rio

Biker forumensus
Donatello ha scritto:
Mi accodo volentieri!!! ma non mi lasciate solo, altrimenti mi perdo!
Ovviamente per me è presto dire se farò tutto il fine settimana o solo una parte...

Dona

Non importa se sarai presente dal venerdì sera, l' importante è che tu ci sia. Per le adesioni definitive ancora c'è tempo. :prost:
 

D@rio

Biker forumensus
pixel ha scritto:
:OOO: :OOO: :OOO:

Non ho mai visto organizzare con tanto anticipo...

Non sto organizzando nulla con tanto anticipo, sto solo cercando di sapere quanti bikers sono realmente interessati a tale iniziativa, prima di prendere impegni con terze persone che dovranno affiancarmi nell' organizzazione. E' chiaro che se l' interesse a tale manifestazione è mediocre, non ha senso organizzare un evento del genere. Se per fine anno ci sarà un numero ragionevole di adesioni, allora si potrà parlare realmente del raduno.

A tal proposito rinnovo l' invito a chi fosse interessato, a dare il suo consenso senza impegno, su questo post. Grazie... ancora.

:prost:
 

D@rio

Biker forumensus
Non vorrei sembrare noioso e retorico, sia chiaro che non intendo condizionare la volontà di nessuno. Come potete capire e come vi ho già spiegato, organizzare questo raduno in Garfagnana non è cosa da poco, e siccome non ci sarò solo io a lavorare per far si che tutto vada nel miglior modo possibile, devo, ribadisco devo, avere delle certezze. Ho visto lo scarso interesse da parte di tutti i toscani, nessuno ha dato la sua adesione, non impegnativa, e questo la dice lunga. Alla luce dei fatti e alla resa dei conti quelli realmente interessati siamo solo sei. Pertanto rimando tutto a settembre, e se non sarà cambiato nulla.... non farò nulla. Scusatemi se vi ho rubato un pò del vostro tempo prezioso.

:prost:
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
D@rio ha scritto:
Non vorrei sembrare noioso e retorico, sia chiaro che non intendo condizionare la volontà di nessuno. Come potete capire e come vi ho già spiegato, organizzare questo raduno in Garfagnana non è cosa da poco, e siccome non ci sarò solo io a lavorare per far si che tutto vada nel miglior modo possibile, devo, ribadisco devo, avere delle certezze. Ho visto lo scarso interesse da parte di tutti i toscani, nessuno ha dato la sua adesione, non impegnativa, e questo la dice lunga. Alla luce dei fatti e alla resa dei conti quelli realmente interessati siamo solo sei. Pertanto rimando tutto a settembre, e se non sarà cambiato nulla.... non farò nulla. Scusatemi se vi ho rubato un pò del vostro tempo prezioso.

:prost:

Non demordere
Il fatto che le adesioni siano richieste con notevole può comportare anche questo. In fondo hai dato come termine ultimo la fine dell'anno, per cui c'è ancora tempo..........
Per quanto mi riguarda, io ho la comunione della bimba e, fino a quando non so la data, non posso dare conferma.
Ti consiglierei inoltre di dare ancora info e dritte, come lo hai fatto per le immagini dei metati, in modo da far venir voglia di venire a pedalare in quei posti.
A proposito dei metati, come sono, in affitto? Sono nei pressi di San Romano?
Se ci fai conoscere anche gli itinerari, posso darti una mano a pubblicare foto ed immagini, oppure impressioni dei posti da attraversare :prost:
 

D@rio

Biker forumensus
@ Renzo: I metati si trovano vicino Gorfigliano in mezzo ad un bosco, e per chi ama l' avventura sono il massimo. C'è l' acqua corrente, il bagno è all' esterno, senza doccia, ma ci si può adattare. Stefano mi ha detto che li affittano, si possono inserire nel pacchetto WE.

Per quanto riguarda le adesioni, voglio precisare che Stefano aspetta una risposta per non impegnarsi nel periodo del Raduno, è chiaro che se gli do la conferma prima possibile abbiamo la certezza al 100% della sua disponibilità, indispensabile per me e per la riuscita del raduno stesso..
 

@ntonio

Biker tremendus
29/4/04
1.045
0
0
43°50'-10°27'
Visita sito
Renzo ® ha scritto:
[...]

Ti consiglierei inoltre di dare ancora info e dritte, come lo hai fatto per le immagini dei metati, in modo da far venir voglia di venire a pedalare in quei posti.

[...]

Quoto e aggiungo che un ipotetico programma di base delle uscite, percorsi e qualche foto degli scenari circostanti potrebbe attirare ulteriormente l'interesse.

Mi vengono in mente La Val Serenaia, Valle Arnetola, Campocatino, S.Viano, LA VANDELLI .... ecc. ecc., se c'è tempo fino alla fine dell'anno, la stagione buona per qualche uscita esplorativa deve ancora venire.
La mia professione e la passata attività speleologica mi hano portato spesso in quelle zone, se hai bisogno di una mano sono a disposizione, corredo fotografico e topografia compresa.

@ntonio

---
 

D@rio

Biker forumensus
@ntonio ha scritto:
Quoto e aggiungo che un ipotetico programma di base delle uscite, percorsi e qualche foto degli scenari circostanti potrebbe attirare ulteriormente l'interesse.

Mi vengono in mente La Val Serenaia, Valle Arnetola, Campocatino, S.Viano, LA VANDELLI .... ecc. ecc., se c'è tempo fino alla fine dell'anno, la stagione buona per qualche uscita esplorativa deve ancora venire.
La mia professione e la passata attività speleologica mi hano portato spesso in quelle zone, se hai bisogno di una mano sono a disposizione, corredo fotografico e topografia compresa.

@ntonio

---

Più che tenerti in considerazione ti assumo :-? !!! Per il giro in loco aspetterei che il tempo migliori. Ho già allertato i ragazzi garfagnini per una domenica.
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
@ntonio ha scritto:
Renzo ® ha scritto:
[...]

Ti consiglierei inoltre di dare ancora info e dritte, come lo hai fatto per le immagini dei metati, in modo da far venir voglia di venire a pedalare in quei posti.

[...]

Quoto e aggiungo che un ipotetico programma di base delle uscite, percorsi e qualche foto degli scenari circostanti potrebbe attirare ulteriormente l'interesse.

Mi vengono in mente La Val Serenaia, Valle Arnetola, Campocatino, S.Viano, LA VANDELLI .... ecc. ecc., se c'è tempo fino alla fine dell'anno, la stagione buona per qualche uscita esplorativa deve ancora venire.
La mia professione e la passata attività speleologica mi hano portato spesso in quelle zone, se hai bisogno di una mano sono a disposizione, corredo fotografico e topografia compresa.

@ntonio

---

............Credo inoltre che il tuo amico Stefano abbia gia l'idea di quali possono essere i percorsi, quindi se ce li fai conoscere, se c'è gia un programma di base, gia potremmo pubblicare foto e topografia della zona.
Anch'io sono stato spesso da quelle parti, a dimostrazione di questo sono gli itinerari che ho pubblicato sul sito Gumasio sulla VANDELLI e Sul Passo Sella con discesa nella Valle di Arnetola, oltre quello intorno al Corchia (qui siamo più fuori zona). Inoltre la mia attività di trekker mi ha fatto salire su tuttele vette Apuane -2 più di una volta, quindi quando mi parli di quelle zone mi sembra di essere un po' a casa mia :eek:
http://freeweb.supereva.com/clubpuntaquesta/Home Page.html?p
 

@ntonio

Biker tremendus
29/4/04
1.045
0
0
43°50'-10°27'
Visita sito
@D@rio

Va bene.. :prost: , basta saperlo con un minimo di anticipo.
Adesso da quelle parti è tornata la neve, immagino si farà nei mesi di Giugno/Luglio.
Ricorda che sono disponibile anche nei giorni feriali ma la domenica potrei essere impegnato col lavoro.
 

D@rio

Biker forumensus
Come ho già detto precedentemente, la zona si trova all' interno delle seguenti località:

S. Romano - Vagli - Monte Pisanino - Mirandola - Gramolazzo - Piazza al Serchio, In più si può fare anche il Parco dell' Orecchiella.

Per fare un giro con i ragazzi del posto direi di aspettare il bel tempo.
Se avete delle foto della Garfagnana, pubblicatele pure così come farò io, visto che i posti sono molto belli.

:prost:
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
D@rio ha scritto:
Come ho già detto precedentemente, la zona si trova all' interno delle seguenti località:

S. Romano - Vagli - Monte Pisanino - Mirandola - Gramolazzo - Piazza al Serchio, In più si può fare anche il Parco dell' Orecchiella. ......................
:prost:
Lo avevo capito, ma sei molto vago, per cui non capisco bene quali sono o possono essere i giri in programma :?:
Mi spiego meglio: :-o
S.Romano-Vagli: Sono strade di fondovalle, tra l'altro c'è da scendere per attraversare il Serchio e poi risalire a Vagli. Per andare a Vagli ci sono varie possibilità (Roggio - Asfalto ........), ma Vagli è un punto d'arrivo o di partenza?
M.Pisanino: sul Monte Pisanino sfido anche Tony Valeruz a portrci una bici e a scenderci giu' :scassat:
Mirandola: Per Mirandola intendo una antecima del Pisanino (o vetta satellite). Famosa è la salita alpinistica al Pisanino per la Cresta della Mirandola, però non ci vedo un nesso con la mtb
Gramolazzo: Paese di fondovalle
Piazza al Serchio: idem

Giro dell'Orecchiella: bellissimo :-o
www.gumasio.it/itinerari/itinerorecchiella.htm
Questo è un classico, non tecnico, ma paesaggisticamente interessante. Il Rif. Battisti potrebbe essere una tappa intermedia per il pranzo.
Cmq è uno dei giri più belli che ho fatto in Appennino.
Inoltre ci srebbe un giro più breve, nel versante toscano che passa per il Rif. Bocca di Scala. Non l'ho mai fatto, ma è un giro che ho consigliato a Kabar che presto ci relazionerà...
Non so se gli amici garfagnini consiglieranno di trasferirci in auto al Centro Visitatori, oppure conoscono i sentieri che partono direttamente da S.Romano

Queste sono le notizie che cerchiamo :prost:
 

D@rio

Biker forumensus
D@rio ha scritto:
Come ho già detto precedentemente, la zona si trova all' interno delle seguenti località:

S. Romano - Vagli - Monte Pisanino - Mirandola - Gramolazzo - Piazza al Serchio, In più si può fare anche il Parco dell' Orecchiella.

Per fare un giro con i ragazzi del posto direi di aspettare il bel tempo.
Se avete delle foto della Garfagnana, pubblicatele pure così come farò io, visto che i posti sono molto belli.

:prost:

Le località che ho citato fanno da perimetro alla zona!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo