Forum e Politika

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.422
5.772
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
...
@Ottavopianeta: la comparsa del banner in questione è sporadica e inferiore a tanti altri. Hanno pagato, ed il browser promuove la pubblicità. Non avendo contenuti considerati scandalosi e quindi soggetti a restrizioni, passa come una comune pubblicità. Essendo un passaggio automatico, perchè presente nelle liste di pubblicità a pagamento del browser, capita anche qui, dove per regolamento sono vietati discorsi politici. Come ha spiegato Marco, non hanno modo di evitarlo, perché non è una pubblicità sottoscritta con il Forum.

quoto

Ciao, non mi sarebbe dispiaciuto sapere cosa pensano gli amministratori o moderatori della possibilità di chiarire in modo, appunto, chiaro le pubblicità "imposte" e politiche.

Oppure basterebbe aggiungere qualche parola qui: http://www.mtb-forum.it/community/forum/faq.php?faq=diversi#faq_new_faq_item al punto A-3 e/o G.

la mia opinione, di forumendolo moderatore

non essendo una regola cui devono attenersi gli utenti del forum, bensì una spiegazione, non mi sembra che il regolamento del forum sia il posto più indicato dove eventualmente inserirla; non è comunque (imho) una domanda così frequente, al pari dei banner google ci sono tanti altri argomenti di interesse, è per questo che c'è questa sezione "Forum: problemi e proposte"

sui problemi si cerca di dare una soluzione, le proposte vengono "incamerate" e poi se si ritengono utili si attuano

ottavopianeta

Biker cesareus
26/5/09
1.789
3
0
Colico (LC)
Visita sito
quoto

la mia opinione, di forumendolo moderatore

non essendo una regola cui devono attenersi gli utenti del forum, bensì una spiegazione, non mi sembra che il regolamento del forum sia il posto più indicato dove eventualmente inserirla; non è comunque (imho) una domanda così frequente, al pari dei banner google ci sono tanti altri argomenti di interesse, è per questo che c'è questa sezione "Forum: problemi e proposte"

sui problemi si cerca di dare una soluzione, le proposte vengono "incamerate" e poi se si ritengono utili si attuano

Ok, grazie.

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Io però una volta ho trovato il banner di meetic e mi sono sentito un pò sfigato... non è che si può togliere? :smile::smile::smile:

Dai ragazzi, rendiamoci conto che il web vive di pubblicità, tutta la pubblicità, pertanto è forse troppo chiedere di filtrarla in modo che qua appaia solo quella in tema...

love and peace.

ottavopianeta

Biker cesareus
26/5/09
1.789
3
0
Colico (LC)
Visita sito
Mòlle;4538562 ha scritto:
Io però una volta ho trovato il banner di meetic e mi sono sentito un pò sfigato... non è che si può togliere? :smile::smile::smile:

Dai ragazzi, rendiamoci conto che il web vive di pubblicità, tutta la pubblicità, pertanto è forse troppo chiedere di filtrarla in modo che qua appaia solo quella in tema...

love and peace.

Ciao Mòlle, credevo di essermi spiegato bene in tutti gli nterventi di questo tred. Non mi sembra che qualcuno abbia chiesto di filtrarla e di selezionarla. Concordo che il forum "viva" di pubblicità e la cosa va bene anche a me e come te non mi condiziona una pubblicità. Ne divento sordo nel leggere Amplifon, ne di una corrente politica se si fanno pubblicità, ne sfigato se vedo Meetic e via dicendo. L'attenzione è stata posta sull'apparente discrepanza (poi chiaritaci accuratamente e adeguatamente) fra apoliticità del forum e pubblicità politica. Spero ora sia chiara la posizione. :celopiùg:

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Ciao Mòlle, credevo di essermi spiegato bene in tutti gli nterventi di questo tred. Non mi sembra che qualcuno abbia chiesto di filtrarla e di selezionarla. Concordo che il forum "viva" di pubblicità e la cosa va bene anche a me e come te non mi condiziona una pubblicità. Ne divento sordo nel leggere Amplifon, ne di una corrente politica se si fanno pubblicità, ne sfigato se vedo Meetic e via dicendo. L'attenzione è stata posta sull'apparente discrepanza (poi chiaritaci accuratamente e adeguatamente) fra apoliticità del forum e pubblicità politica. Spero ora sia chiara la posizione. :celopiùg:

la mia era poco più che una battuta, personalmente me ne strafrego della pubblicità, poi c'è un sistema migliore: fate come me, leggette il forum da smartphone con tapatalk così i banner spariscono! :smile:

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Mòlle;4538562 ha scritto:

love and peace.
Ciao Mòlle
il problema non è il fatto "consapevole" di avere la pubblicità (di qualsiasi tipo)

il fattore scatenante di questa piccola discussione è che
sapendo che il Forum negasse ogni "diatriba" politica (per ovvi motivi)
permettesse poi la pubblicità politica attraverso i banner.

E' stato ben spiegato che certa pubblicità/banner è indipendente dagli amministratori del forum ed entra di default in spazi gestiti da Google (in questo caso).

Ok, sapendo questo il problema è risolto.

Il mio caso :nunsacci:...( basta leggere attentamente dal primo post..).

P.S. (O.T.) ma la Stronkaciui è affossata definitivamente... o resta un appuntamento locale e/o ristretto?

ottavopianeta

Biker cesareus
26/5/09
1.789
3
0
Colico (LC)
Visita sito
Mòlle;4538618 ha scritto:
la mia era poco più che una battuta, personalmente me ne strafrego della pubblicità, poi c'è un sistema migliore: fate come me, leggette il forum da smartphone con tapatalk così i banner spariscono! :smile:

Se te ne strafeghi della pubblicità e nemmeno la vedi dallo smartphone, capisco che ti andava di scrivere solo una battuta.
:prost:

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
P.S. (O.T.) ma la Stronkaciui è affossata definitivamente... o resta un appuntamento locale e/o ristretto?

siamo in OT pieno ma mi pare meglio del topic. ;-)

La stronka mi sa che è morta, ma è solo una mia opinione e spero di essere smentito, quando vuoi fare comunque un giro sulle colline Livornesi ti basta essere una domenica qualunque alle otto alla rotatoria della Leccia.:spetteguless:

Dai comunque un occhio anche alla Via del carbone, è un evento nuovo iniziato l'anno scorso che non vuole sostituire la stronka ma che, di fatto, lo fa. ;-)

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo