...
@Ottavopianeta: la comparsa del banner in questione è sporadica e inferiore a tanti altri. Hanno pagato, ed il browser promuove la pubblicità. Non avendo contenuti considerati scandalosi e quindi soggetti a restrizioni, passa come una comune pubblicità. Essendo un passaggio automatico, perchè presente nelle liste di pubblicità a pagamento del browser, capita anche qui, dove per regolamento sono vietati discorsi politici. Come ha spiegato Marco, non hanno modo di evitarlo, perché non è una pubblicità sottoscritta con il Forum.
quoto
Ciao, non mi sarebbe dispiaciuto sapere cosa pensano gli amministratori o moderatori della possibilità di chiarire in modo, appunto, chiaro le pubblicità "imposte" e politiche.
Oppure basterebbe aggiungere qualche parola qui: http://www.mtb-forum.it/community/forum/faq.php?faq=diversi#faq_new_faq_item al punto A-3 e/o G.
la mia opinione, di forumendolo moderatore
non essendo una regola cui devono attenersi gli utenti del forum, bensì una spiegazione, non mi sembra che il regolamento del forum sia il posto più indicato dove eventualmente inserirla; non è comunque (imho) una domanda così frequente, al pari dei banner google ci sono tanti altri argomenti di interesse, è per questo che c'è questa sezione "Forum: problemi e proposte"
sui problemi si cerca di dare una soluzione, le proposte vengono "incamerate" e poi se si ritengono utili si attuano