Forum e Politika

Bobby Six

Biker Cinghialis
6/1/10
1.341
1
0
52
Lomellina
Visita sito
Bike
una 26”, una 650be una 29”
Cioè il gestore di un sito non ha la possibilità di impedire che un determinato tipo di pubblicità passi tra le pagine del sito stesso? Bacia sto Cristo o salta sto fosso?

Sì è così.
Penso sia dovuto al fatto che il motore di ricerca del nostro tasto CERCA, sia google. Le pubblicità o le informazioni commerciali, entrano con google annunci in default.
Comunque, se vedo il banner di Amplifon, non mi sento sordo e se non mi interessa non ci clicco sopra.

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Se si fosse saputo che

"Le pubblicità o le informazioni commerciali (banner), entrano con Google annunci in default"

nessuno si meraviglierebbe...
ed io avrei evitato di fare...polemica. o-o

• Mi piace
Reactions: kikhit

Bobby Six

Biker Cinghialis
6/1/10
1.341
1
0
52
Lomellina
Visita sito
Bike
Se si fosse saputo che

"Le pubblicità o le informazioni commerciali (banner), entrano con Google annunci in default"

Se la pubblicità in questione fosse stata posta in alto a destra della pagina del forum, allora sì, l'info commerciale o propagandistica, sarebbe stata autorizzata direttamente dal forum.
Hai chiesto un chiarimento, sapendo che il forum è apolitico e non contiene temi religiosi. Il chiarimento poteva degenerare in lite, ma essendo tutti noi persone assennate, la cosa è finita li. Ciao e buona giornata

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.422
5.772
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Se si fosse saputo che

un po' come per gli argomenti tecnici, qualcuno già aveva chiesto, qualcuno già sapeva, ma per chi non lo sa è difficile trovare l'informazione... ;-)

banner

l'importante è essersi capiti

o-o

ottavopianeta

Biker cesareus
26/5/09
1.789
3
0
Colico (LC)
Visita sito
La situazione ora è chiara anche a me. Gli amministratori hanno scelto di usare un servizio di google (il cerca) e in "cambio" loro pubblicizzano quello che vogliono (sto sisntetizzando forse troppo, sbaglio?). Mi sono letto le varie discusioni nei lik che avete risportato e il fatto che periodicamente venga fatta la stessa domanda e non certo da utenti "novellini" può significare che quel tipo di pubblicità non è molto chiara. Forse il fatto che dedichiamo tempo piacevole sul forum a discutere di mtb, di passione, ma anche di vita e di esperienze, in questo periodo particolare per la società e la politica ci farebbe venire voglia di sconfinare il terreni minati. Forse perchè facciamo un po' troppo le "pulci" a quello che ci compare sul nostro video senza essere richiesto, però credo che un chiarimento più visisbile in questo momento possa essere utile. E' vero che se appare la pubblicità di Amplifon non divento sordo e se appare quella di un partito politico non voto per loro, ma mi chiedo perchè appaia in un forum apolitico.

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
La situazione ora è chiara anche a me. Gli amministratori hanno scelto di usare un servizio di google (il cerca) e in "cambio" loro pubblicizzano quello che vogliono (sto sisntetizzando forse troppo, sbaglio?). Mi sono letto le varie discusioni nei lik che avete risportato e il fatto che periodicamente venga fatta la stessa domanda e non certo da utenti "novellini" può significare che quel tipo di pubblicità non è molto chiara. Forse il fatto che dedichiamo tempo piacevole sul forum a discutere di mtb, di passione, ma anche di vita e di esperienze, in questo periodo particolare per la società e la politica ci farebbe venire voglia di sconfinare il terreni minati. Forse perchè facciamo un po' troppo le "pulci" a quello che ci compare sul nostro video senza essere richiesto, però credo che un chiarimento più visisbile in questo momento possa essere utile. E' vero che se appare la pubblicità di Amplifon non divento sordo e se appare quella di un partito politico non voto per loro, ma mi chiedo perchè appaia in un forum apolitico.

... tenuto conto che questo forum potrebbe essere seguito da utenti sordo-muti....

:cucù:

Bobby Six

Biker Cinghialis
6/1/10
1.341
1
0
52
Lomellina
Visita sito
Bike
@GattoQ: non credo che un utente sordo-muto, si scandalizzerebbe per la pubblicità Amplifon.
Io ho idee diverse da quelle rappresentate dal banner politico in questione, ma onestamente non me ne frega niente. Non mi interessa e quindi non ci clicco sopra. Se voglio parlare di politica, uso altri forum.

@Ottavopianeta: la comparsa del banner in questione è sporadica e inferiore a tanti altri. Hanno pagato, ed il browser promuove la pubblicità. Non avendo contenuti considerati scandalosi e quindi soggetti a restrizioni, passa come una comune pubblicità. Essendo un passaggio automatico, perchè presente nelle liste di pubblicità a pagamento del browser, capita anche qui, dove per regolamento sono vietati discorsi politici. Come ha spiegato Marco, non hanno modo di evitarlo, perché non è una pubblicità sottoscritta con il Forum.

ottavopianeta

Biker cesareus
26/5/09
1.789
3
0
Colico (LC)
Visita sito
@Ottavopianeta: la comparsa del banner in questione è sporadica e inferiore a tanti altri. Hanno pagato, ed il browser promuove la pubblicità. Non avendo contenuti considerati scandalosi e quindi soggetti a restrizioni, passa come una comune pubblicità. Essendo un passaggio automatico, perchè presente nelle liste di pubblicità a pagamento del browser, capita anche qui, dove per regolamento sono vietati discorsi politici. Come ha spiegato Marco, non hanno modo di evitarlo, perché non è una pubblicità sottoscritta con il Forum.

Mi è chiaro e lo era chiaro anche prima. Ribadisco la mia opinione che una spiegazione visibile sarebbe un buon gesto da un forum apolitico. Tutto qui.

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
Purtroppo il discorso rischia di essere "ridondante"!

Io ora ho capito...
gli altri..??

ottavopianeta

Biker cesareus
26/5/09
1.789
3
0
Colico (LC)
Visita sito
si...ora abbiamo capito tutti! :smile::celopiùg:

E' bello scherzarci sopra è l'attegiamento giusto e non ci scherzerei sopra troppo. La domanda di GattoQ ha per me ha senso.
Fra i tantissimi utenti del Forum credo che la grande maggioranza se ne freghi di un banner politico, pochi chiedono spiegazioni e alcuni siano convinti che il forum pubblicizzi volontariamente un partito polito nonostante il regolamento parli di apoliticità. Credo che anche il mio discorso sia sensato e possibile.

Bobby Six

Biker Cinghialis
6/1/10
1.341
1
0
52
Lomellina
Visita sito
Bike
chi ha dubbi, può chiedere come è stato fatto. La risposta c'è stata. Che altro serve? Mettere questo 3d in evidenza, fare un mailing a tutti gli utenti? ;-)

Pensandoci, il 3d che spiega come funziona la pubblicità interna al forum e quella che arriva da google, potrebbe essere messo in evidenza in questa sezione, se non c'è già. Un utente che ha dubbi lo potrebbe trovare in evidenza nell'apposita sezione o tramite il tasto cerca con la domanda: come funziona la visibilità della pubblicità sul forum?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo