Forum e 29er? Stupidaggini

  • Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
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GPA

Biker dantescus
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Approfitto di questo topic,del quale condivido totalmente il concetto fondamentale(cioè quello di non parlare per sentito dire:nunsacci: o basandosi su quanto scritto dalla stampa,per quanto specializzata,ma di rendersi sempre conto di persona:il-saggi:),per ringraziare tutti,ma proprio tutti coloro i quali lavoravano allo stand Niner alla 24H di Finale. In mezzo ad un casino non indifferente,hanno trovato modo di fornire spiegazioni tecniche adeguate e dettagliate,di dare sia a me che a mio figlio una bici di giusta misura al fine di poter "provare" in maniera corretta e,poi,ascoltare le impressioni e commentarle insieme da appassionati.Tutto ciò va ben oltre il puro spirito commerciale col solo intento di trovare acquirenti.
Quindi grazie e complimenti:la professionalità è cosa sempre più rara!:prost:
 

sembola

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una nera e l'altra pure
Approfitto di questo topic,del quale condivido totalmente il concetto fondamentale(cioè quello di non parlare per sentito dire:nunsacci: o basandosi su quanto scritto dalla stampa,per quanto specializzata,ma di rendersi sempre conto di persona:il-saggi:),per ringraziare tutti,ma proprio tutti coloro i quali lavoravano allo stand Niner alla 24H di Finale. In mezzo ad un casino non indifferente,hanno trovato modo di fornire spiegazioni tecniche adeguate e dettagliate,di dare sia a me che a mio figlio una bici di giusta misura al fine di poter "provare" in maniera corretta e,poi,ascoltare le impressioni e commentarle insieme da appassionati.Tutto ciò va ben oltre il puro spirito commerciale col solo intento di trovare acquirenti.
Quindi grazie e complimenti:la professionalità è cosa sempre più rara!:prost:

Non puoi cavartela così :mrgreen: : dicci che ne pensi, ora che le hai provate...:prost:
 

GPA

Biker dantescus
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OK,vi riporto le impressioni mie e di mio figlio sulla Air 9.Purtroppo non abbiamo avuto modo di provare la RIP,cioè la full,causa problemi di forcella che hanno costretto gli uomini Niner a ritirarla(giustamente) dai test.
Flavio:quasi 13 anni,162 cm,52 Kg,sciatore agonista,biker da 7 anni,buona propensione alla discesa e ai numeri,va poco in bici e non gli piace pedalare.
Ha usato una S,della quale ha apprezzato le capacità pedalatorie,senza risentire,data la leggerezza e la trazione,del fisiologico allungamento dei rapporti. Nel single-track guidato ha avuto difficoltà nei cambi di traiettoria,nel dissestato veloce ha detto di preferire una 26(però ammette che la sensazione potrebbe essere condizionata dal fatto di esser sceso,subito prima,da una CoilAir Supreme),nel trialistico ha realizzato quanto sia difficile ribaltarsi,anche quasi da fermi.Nulla sul veloce con curve in appoggio perchè non avevamo niente del genere a tiro per riportare,come è giusto,le bici test in tempo ragionevole.
Giampaolo:quasi 51 anni:cry:180 cm 73Kg,windsurfista della prima ora(e tuttora),ski-man per i figli e ogni tanto biker,da 20 anni,molto scarso.
Ho provato la M e la S. Su entrambe buona la pedalata,specie per chi è poco allenato come me.E' così leggera e risponde subito che veramente l'allungamento dei rapporti non si sente,quanto meno nell'immediato(ho fatto circa 200 m di dislivello).Nel single-track ho avuto la sensazione che la forka(Maverick da 100) flettesse un pochino.Riferita la sensazione allo stand,questa è stata imputata alle gomme,le Small Block Eight di Kenda,non adatte alle condizioni polverose.Ho avvertito la differenza tra le taglie,con la S,che non è cortissima,più a suo agio in quel frangente. Nel veloce dissestato ha dato buone impressioni di stabilità e galleggiamento,nel trialistico ho fatto prove al limite,spostando il peso tutto sull'anteriore su gradoni di 30 cm pressochè da fermo,senza provocare neanche un inizio di rotazione.Nelle stesse condizioni non sono in grado di dire cosa succede andando a manetta perchè.....non sono capace di farlo.Per il veloce vale la considerazione fatta sopra per Flavio.Strano,per chi è abituato al manubrio largo e riser,non esserci trovati a disagio,entrambi,con manubrio stretto e pressochè flat.
Complessivamente dovessi acquistare una bici per giri,diciamo, di XC tecnico,la prenderei in considerazione. Per i miei gusti,un orizzontale virtuale a cavallo tra S e M sarebbe l'ideale,ma si può ovviare con l'attacco.
Potrebbero,con le ovvie evoluzioni,essere il futuro; ora resta da provare il 27.5.............:prost:
 

Happykiller

Biker pazzescus
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Lac Leman
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Sentinella
io invece ho trovato palese l'allungamento dei rapporti. Il 44x11 con le gommazze che ho è difficile da tirare in piano. E la grande trazione della 29" potrebbe essere sfruttata anche oltre il 22x34.
Io sarei quasi dell'idea che per l'escursionismo/enduro sia meglio mettere una cassetta 11-34 e guarnitura 20/34/bash.
 

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
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Springfield
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Per i miei gusti,un orizzontale virtuale a cavallo tra S e M sarebbe l'ideale,ma si può ovviare con l'attacco.
Potrebbero,con le ovvie evoluzioni,essere il futuro; ora resta da provare il 27.5.............:prost:

Ciao GPA! scusa per il ritardo nella risposta, mi era scappato il post!
Forcella: la SC32 flette un pelo di piu' di una reba, soprattutto se non si stringono bene i due QR del mozzo da 24, altrimenti dovresti essere in linea con una Reba. E' una caratteristica delle upside down dipendere per ridigita' dall'interfaccia steli/mozzo.
Ci sono forcelle più rigide della Maverick singola piastra (come per esempio le maverick doppia piastra :-) ma il lato positivo di quelle forcelle e' la loro velocita' e progressivita' se tarate a dovere. La velocita' e data dal fatto che non devono muovere i foderi ma solo gli steli, quindi recuperano parecchia massa e si comportano come una buona 26 con una buona ruota da 26 attaccata, ma hanno tenuta e assorbimento di una 29er!
Le gomme effettivamente con quella polvere stile Tucson non erano le migliori: tendevano a impaccarsi un po' troppo con il disegno fine fine stile trial ottimo per scorrevolezza e grip sul compatto.
La misura: S?!? ma per te una S sembra davvero piccola!
Io pensa che sarei piu' dell'idea di una via di mezzo tra M e L!! Infatti sei vicino (2 cm) al limite superiore della M.
Per il manubrio dipende da quando le hai provate.
Avevo alcuni manubri corti venerdi' che poi sabato a pranzo abbiamo cambiato con quelli giusti.
Le bici demo sono passate per le mani di certi dealer che hanno pensato che il manubrio era largo e ce li hanno tagliati come se fossero stati manubri da 26!
La lunghezza definitiva da sabato a pranzo era di 69 cm, che proprio corta non e'. Angolo 9 gradi, come una riser d 26 tanto per capirci.
Ciao!

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