Forum-cronaca di una Nerve

capopollo

Biker forumensus
Eccola quà la mia Nerve XC 5.0. naturalmente già montata visto che di foto del pacco postale e delle fasi di montaggio se ne trovano già abbastanza in giro.
Comunque, visto che ultimamente si sentono un pò di lamentele volevo ricordare che:

• ho ordinato la bici
  • non ho mai chiamato telefonicamente la sede di Como, ma ho chiesto a voi del forum
  • nelle previsioni di arrivo c'era come data il 29/06
Infine il 29 mattina è arrivato il pacco ed era perfetto, senza alcun buco o ammaccatura rilevante, poi l'ho aperto e pur non avendo mai svitato nemmeno una vite ad una bici l'ho montata da solo e perfettamente.
Cosa dire è stupenda e personalmente la Canyon mi ha offerto un gran servizio.

http://img523.imageshack.us/img523/2080/dsc0385.jpg
dsc0382u.jpg

URL%5D
complimenti , è bellissima , la gemellina della mia...
senti, che taglia è, mi sembra di vedere un rinforzo sul tubo sella che la mia (taglia s) non ha!!!

ps, concordo con chi ti suggerisce di mettere il tubo all'interno della forcella...i graffi sulla mia forka indicano che avrebbe preso parecchi colpi!

complimenti , è bellissima , la gemellina della mia...
senti, che taglia è, mi sembra di vedere un rinforzo sul tubo sella che la mia (taglia s) non ha!!!

ps, concordo con chi ti suggerisce di mettere il tubo all'interno della forcella...i graffi sulla mia forka indicano che avrebbe preso parecchi colpi!

Taglia M...provvederò per il cavo, tolgo le fascette del contakm e le rimetto inserendoci il cavo per dentro.

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
i tuoi sono a margherita...teoricamente migliori perche dissipano meglio il calore e si autopuliscono meglio di quelli a disco normale! :celopiùg:

pcteck

Biker urlandum
14/7/08
578
0
0
RG - Sicilia
Visita sito
L'anteriore fa un leggero ronzio in frenata, pedalando ogni tanto tocca un pò, specialmente in curva ma il mozzo sembra non avere gioco.
Il posteriore all'inizio normale, dopo 4 uscite fischia leggermente.????????

infatti, il fruscio in frenata è normale ma non capisco come mai in curva tocca leggermente. Per il fischio prima la lavo e oggi allargo un pò le pinze e vediamo cosa succede. :nunsacci:

Anche a me, le pasticche anteriori sfiorano leggermente il disco e "ronzano" un pò, però ho notato che dovrei centrare il blocco del freno rispetto al disco perchè c'è una pasticca più vicina dell'altra. Comunque è anche una questione dei freni nuovi che si devono assestare e devono consumarsi un pò per adattarsi.

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.192
42
0
Sicily
Visita sito
no no solo acqua, forse devo aspettare che si assestino un pò.
con l'altra biga non mi ricordo com'è andata :nunsacci:

Le pastiglie organiche (o in resina) hanno un potere di frenata maggiore e molto silenziosa in quanto il pattino è più morbido, ma purtroppo in condizioni di bagnato o terreno sabbioso perdono tutta la loro efficacia e si deteriorano anche con una sola uscita! Le sinterizzate o semi-sint. hanno una composizione molto più dura e una frenata leggermente inferiore e molto più rumorosa, ma ti assicurano una durata molto maggiore e dal rendimento più lungo nel tempo...

pcteck

Biker urlandum
14/7/08
578
0
0
RG - Sicilia
Visita sito
Le pastiglie organiche (o in resina) hanno un potere di frenata maggiore e molto silenziosa in quanto il pattino è più morbido, ma purtroppo in condizioni di bagnato o terreno sabbioso perdono tutta la loro efficacia e si deteriorano anche con una sola uscita! Le sinterizzate o semi-sint. hanno una composizione molto più dura e una frenata leggermente inferiore e molto più rumorosa, ma ti assicurano una durata molto maggiore e dal rendimento più lungo nel tempo...

andrea541970 alla tua hai cambiato i cerchi ??

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.192
42
0
Sicily
Visita sito
andrea541970 alla tua hai cambiato i cerchi ??

ecco la descrizione:
1) Telaio 7005 Series Alu Opti-Size Alloy Tubeset
2) Reggisella Ritchey WCS 31,6 Black Lucido
3) Sella Italia SLR XC Gel Flow “Carbonio-Titanium”
4) Ammortizzatore Fox RP 23
5) Porta Borraccia Elite Race
6) Manopole Lizard Skins

7) Manubrio Race Face Evolve DH
8) Forcella Rock Shox Revelation 426 U-Turn Air PopLoc Adjust 110/140mm con Lockout al Manubrio
9) Copertoni Kenda Nevegal 26x2,10”
10) Cerchi Fulcrum Red Metal 3
11) SERIE STERZO TH No.11 1” 1/8 cane crack
12) Freni Formula Oro 18K
13) Dischi freno Formula Oro 18K Ant.180mm/post.160mm
14) Pedali Shimano SP520
15) Guarnitura Shimano Deore FC-M542L 2-Piece
16) Cambio Post. Sram X9
17) Pacco Pignone Sram 11/34
18) Deragliatore Ant. Sram X7
19) Comandi Cambio Sram X7
20) Catena Sram 9v
21) Attacco Manubrio Ritchey Comp OS 1/1/8”
Peso +/- 12,6

SHARDBIKER

Biker tremendus
2/4/09
1.118
1
0
Calasetta - Isola di S.Antioco
Visita sito
Bike
Canyon Spectral
L'anteriore fa un leggero ronzio in frenata, pedalando ogni tanto tocca un pò, specialmente in curva ma il mozzo sembra non avere gioco.
Il posteriore all'inizio normale, dopo 4 uscite fischia leggermente.????????

Uguale alla mia... dopo una settimana l'anteriore ha smesso, visto che il posteriore dopo 2 settimane lo faceva ancora, ho provato ad allineare la pinza, (ci vogliono 5 min) e per ora sembra aver smesso..

sipuofare

Biker serius
19/9/06
142
0
0
sardegna
Visita sito
:cucù: E' arrivata: stamattina mi ha chiamato il corriere (un pò a sorpresa perchè ups me la dava ancora a Bologna) e a mezzogiorno me l'ha consegnata così e finita la mia cronaca di acquisto, questo pomeriggio o domani mattina la provo

ciao

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo