Sono contento per te che ti andata meglio.
Scusa se mi sono intromesso nel tuo topic, ma mi sembrava giusto che nella "cronaca di una nerve" si segnalasse anche la mia esperienza con la canyon.... un pò più lunga
x sminchio
a che pressione hai gonfiato l'ammo??
Hai capito benissimo
Ciao, le pressioni giuste te le comunico stasera perchè non me le ricordo ma le ho segnate (a casa) tieni conto però che io sono miseri 56kg., comunque io inizialmente ho fatto il sag al 20% davanti e dietro, poi però ho visto che davanti sfruttavo meno di 80mm di corsa ed ho sgonfiato un pò. Non so bene come vada ora perchè ho fatto solo un'uscita ma son dovuto scappare da un branco di randagi e non ho finito il giro.... la mia impressione è che nell'ammo ci stia pochissima aria e quindi una minima variazione di pressione può variare di molto il comportamento. Comunque su strada col davanti quasi bloccato e il propedal a 3 si difende bene, tieni conto che io se non ho qualcuno che mi "tira" i 30 all'ora in pianura non li riesco a fare......sono un fuscello, l'aria mi spinge indietro..... infatti quando sto rientrando e mi tocca fare asfalto se posso mi "attacco" a chiunque, compresi gli stradisti (e in genere li tengo), anche se mi guardano un pò male e uno domenica scorsa ha usato un gesto secondo me "tattico" per mollarmi......
P.S. controllati il tubo del freno posteriore dove passa sotto il movimento centrale, il mio era libero e tendeva a toccare sulla pedivella, così l'ho fascettato alla guaina del cambio....
ciao.
Ragazzi è in arrivo anche la mia (speriamo integra);
dal sito ups si vede che è partita questa mattina alle 3:00 da HERNE-BOERNIG (ma come la spediscono via aerea o su strada?);
Comunque appena sarò in grado di sapere quando arriva in territorio italiano controllerò il tragitto, ormai penso proprio che per lunedì sarà a casa!
Ragazzi è in arrivo anche la mia (speriamo integra);
dal sito ups si vede che è partita questa mattina alle 3:00 da HERNE-BOERNIG (ma come la spediscono via aerea o su strada?);
Comunque appena sarò in grado di sapere quando arriva in territorio italiano controllerò il tragitto, ormai penso proprio che per lunedì sarà a casa!
Dopo una settimana mi arriva un'altra prefattura (la terza), con consegna per il 22 giugno: il 12 giugno ho fatto il bonifico il 18 mi è arrivata la risposta di come hanno incassato il bonifico.......e ancora niente.......e la pazienza sta cominciando a barcollare
ciao
@pcteck
Ciao, scusa il ritardo, ma ogni tanto l'alzheimer si fa sentire.....
allora la pressione della forcella è di 70 psi sia la positiva che la negativa.
La posteriore non l'avevo segnata, devo attaccare la pompa e leggerla, te lo posto stasera (spero).....
Occhio al rebound che credo sia altrettanto importante delle pressioni.... ma per consigli dovresti chiedere a qualcuno più esperto di me, io comunque ho fatto così: davanti da tutto veloce (lepre) 3 giri indietro e dietro da tutto veloce 3 scatti indietro (sono 9 in tutto).
ciao
La cosa strana è che da quando hanno sbloccato le consegne, almeno tra i forumendoli, mi è sembrato di capire che le ultime date di consegna indicate nella lettera che hai postato, sono state rispettate (e anche la mia).
So che la domanda sarà banale e scontata... ma hai già sentito canyon italia?
Ciao, il mio è a 95 psi..... si conferma che sono una libellula!!io la pressione della forca non l'ho modificata visto che il sag è corretto, il rebound 3 giri indietro da lepre. Invece sull'ammo ci stò ancora giocando. Attualmento l'ho gonfiato a 140psi e il rebound a 4 scatti indietro da veloce.
Queasta mattina è arrivata la mia! In perfetto orario e nella data specificata da Canyon!
Ancora non ho potuto verificare l'integrità del pacco ma visivamente da fuori non ha nessun buco (speriamo bene).
Solo un appunto:
Si diceva di scrivere alla consegna la riserva ma il postino aveva solo uno schermo dove potevi unicamente firmare, quindi? dove dovrebbe scrivere la riserva uno? mah? comunque come ho detto il pacco sembra perfettamente integro, questa sera verificherò e monterò la bici!
Eccola quà la mia Nerve XC 5.0. naturalmente già montata visto che di foto del pacco postale e delle fasi di montaggio se ne trovano già abbastanza in giro.
Comunque, visto che ultimamente si sentono un pò di lamentele volevo ricordare che:
- ho ordinato la bici
Infine il 29 mattina è arrivato il pacco ed era perfetto, senza alcun buco o ammaccatura rilevante, poi l'ho aperto e pur non avendo mai svitato nemmeno una vite ad una bici l'ho montata da solo e perfettamente.
- non ho mai chiamato telefonicamente la sede di Como, ma ho chiesto a voi del forum
- nelle previsioni di arrivo c'era come data il 29/06
Cosa dire è stupenda e personalmente la Canyon mi ha offerto un gran servizio.
Beh su questo forse non sono la persona adatta visto che è la mia prima bici "seria"....comunque l'ho provata oggi vicino casa visto che ho salite e percorsi sterrati, sinceramente mi sono trovato benissimo sia come guidabilità che come settaggi degli ammortizzatori.bellissima complimenti!
facci sapere come va!
Eccola quà la mia Nerve XC 5.0. naturalmente già montata visto che di foto del pacco postale e delle fasi di montaggio se ne trovano già abbastanza in giro.
Comunque, visto che ultimamente si sentono un pò di lamentele volevo ricordare che:
- ho ordinato la bici
Infine il 29 mattina è arrivato il pacco ed era perfetto, senza alcun buco o ammaccatura rilevante, poi l'ho aperto e pur non avendo mai svitato nemmeno una vite ad una bici l'ho montata da solo e perfettamente.
- non ho mai chiamato telefonicamente la sede di Como, ma ho chiesto a voi del forum
- nelle previsioni di arrivo c'era come data il 29/06
Cosa dire è stupenda e personalmente la Canyon mi ha offerto un gran servizio.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?