Forum-cronaca di una Nerve

pcteck

Biker urlandum
14/7/08
578
0
0
RG - Sicilia
Visita sito
ciao forumendoli ,
oggi finalmento ho fatto l'ordine alla Canyon per la mia biga.
Ho aperto questa nuova discussione perchè voglio tenervi aggiornati sulla prassi da seguire per avere una splendita bike Canyon a casa vostra.
La bike ordina è una expressbike
Come già detto l'ordine è stato inviato ed ho ricevuto una email di conferma.
Appena avrò altre comunicazioni vi informarò

luca1

Biker novus
1/6/09
27
0
0
berghem
Visita sito
beato te... ci sto facendo anch'io un pensierino sullo stesso modello però tg.L Tu quanto sei alto? tienimi informato su come và, mi raccomando!!! e complimenti ottima scelta.

pcteck

Biker urlandum
14/7/08
578
0
0
RG - Sicilia
Visita sito
beato te... ci sto facendo anch'io un pensierino sullo stesso modello però tg.L Tu quanto sei alto? tienimi informato su come và, mi raccomando!!! e complimenti ottima scelta.

ciao e grazie,
sono alto 1,78 ed ho utilizzato il prog pps per determinare la mia taglia.
al momento le nerve XC6.0 di tutte le taglie sono expressbike

pcteck

Biker urlandum
14/7/08
578
0
0
RG - Sicilia
Visita sito
Aggiornamento.
mi è appena arrivata l'email con la conferma d'ordine, ma la data di consegna presunta è per il 31 Dicembre 9000

ovviamenete un errore del sistema .
Prontamente ho chiamato Canyon Italia e gentilissimi mi hanno rassicurato che la spedizione non è per quella data

luca1

Biker novus
1/6/09
27
0
0
berghem
Visita sito
quindi che tg ti hanno consigliato? io pensavo di prendere una L. se mi trovavo scritto nella mail che la spedizione avveniva il 31 dic come minimo svenivo.. canyon ita ti ha solo detto che si sono sabagli o ti hanno comunicato la nuova data? ciao.

pcteck

Biker urlandum
14/7/08
578
0
0
RG - Sicilia
Visita sito
quindi che tg ti hanno consigliato? io pensavo di prendere una L.

ho preso una M (indicatami dal pps)

se mi trovavo scritto nella mail che la spedizione avveniva il 31 dic come minimo svenivo.. canyon ita ti ha solo detto che si sono sabagli o ti hanno comunicato la nuova data? ciao.

ci voleva poco ,
per la nuova data devo aspettare l'email con la conferma d'ordine corretta

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
Grazie e speriamo bene !!

Nerve XC 6.0
colore Anodized Black
taglia M

E' la mia stessa bici !

Metti in preventivo una settimanina perchè riconoscano il pagamento , dopo ti manderanno una mail in cui ti dicono che la spedizione è alla logistica e partirà entro 4 giorni . A me in realtà già il giorno successivo arrivo altra mail con la quale mi comunicavano il traking number .
Il lunedì mattina arrivò la mail della logistica (quella dei 4 giorni), il venerdì mattina il corriere consegnò il "pacco"!

Vedrai che sarai soddisfatto della scelta fatta. La xc è ottima scalatrice e avrai il passo delle front ma ti consentirà anche di scendere con quelli dotati di 140-160 mm di escursione (con un pò di cautela ovviamente ).

Ragazzi ma perchè tutti si orientano sulla xc 6.0 e non sulla 5.0; oltretutto tutti sul nero e non sul bianco.
Io appena riuscirò, volevo ordinare una xc 5.0 bianca e non ho capito le motivazioni che vi hanno fatto scegliere la 6.0.

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
Perchè, per 150 €, 3 etti e mezzo non sono pochi.

Dalla 6 alla 7 invece ti danno 2 etti in meno con 300 € in più e poi il trand è questo.

Questo significa che la 6 è quella montata con il miglio rapporto qualità/prezzo, salendo si deve essere maniaci del grammo, scendendo si ha un prodotto un pò povero.

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.192
42
0
Sicily
Visita sito

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
Per il colore ti dirò: originariamente io la volevo bianca ma la nera entrò in expressbike e non avevo voglia di aspettare.

Con il tempo però ho cambiato idea: la forca bianca che non mi piaceva sul telaio nero invece dal vivo rende la biga ancora più cattiva; il telaio bianco è solo smaltato e lo smalto salta, all'anodizzato gli devi sparare per scalfirlo; nel bianco rimane il bilancere dell'ammo nero e mi pare una toppa, come se si fossero dimenticati di verniciarlo.

Con questo però ..... i gusti non si discutono e se ti piace il bianco sei il benvenuto

iSimo

Biker novus
28/3/09
18
0
0
Visita sito

Condivido al 100% il tuo ragionamento "tecnico", che è grossomodo quello che ho fatto io quando ho ordinato la mia xc.
Però alla fine ho scelto una 5 perché, e qui parlo a titolo puramente personale:
- non sono maniaco del grammo e forse nemmeno del mezzo chilo (infatti ho montato i pedali shimano 647, se avessi montato, ad esempio, i 520 un paio di etti li avrei guadagnati);
- mi ero fissato un budget di 1500€ tutto compreso (bici+accessori+pedali+spedizione) e i 150€ di differenza tra la 5 e la 6 (pienamente giustificati, beninteso) sono comunque il 10%;
- last but not the least... non mi metto a guardare 500g in più o in meno su una bici quando io, di mio, dovrei perdere almeno 5 o 6 kg !!!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo