Forti Di Genova mini raduno

bikerdipezza

Biker ultra
30/12/07
629
4
0
genova
www.facebook.com
Bike
Root Miller 2015
la guardia non è la mia zona, ma posso suggerirti di chiedere a jose mr.doctor oppure a qualcuno di quelli del bike club livellato:
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=161131[/URL]

oppure guarda questo giro qui, c'è anche la traccia gps:
[url]http://www.cicloalpinismo.com/search/label/Liguria%20-%20Appennino%20Ligure[/URL]

ok enri! ti dò carta bianca! Anzi rossoblu! Penso che il moderatore capisca che i biker genoani hanno almeno due enormi passioni..
@1893 guai a te se non ci sei!

schroeder

Biker tremendus
19/1/09
1.149
1
0
in ogni luogo !!!!
Visita sito
Ciao.

Il giro da Bolzaneto parcheggia nel piazzale della Metro, da li raggingi il centro commerciale IPERCOOP poco distante, lo sorpassi ed al primo semaforo prendi la strada in salita (passa proprio sopra il centro commerciale) e segui le indicazioni per la "GAIAZZA". Da li parte la "Guidovia" che ti porta fino alla madonna della guardia (una bella salitina :D).
Dalla vetta della guardia ai varie opzioni, personalente ti consiglio di seguire il sentiero che ti porta verso "lencisa" poi appena giunto sull'asfalto risali alcune centinai di metri e prendi la strada asfaltata a DX in direzione S.Carlo (direzione mare sempre in cresta tralascia tutti i bivi che scendono a dx o sx).
Arrivati al piazzale dell'osteria (inizio variante 2.8) vedrai che dal piazzale parte una larga sterrata a dx una asfaltata a sx ed un sentiero al centro, prendi quello corre in falso piano lungo il fianco del monte, ad un certo punto troverai dopo un piccola discesa una biforcazione molto marcata a DX
scendi di li, il sentiero è bello e veloce, poi si stringe e diventa tecnico (il sentiero è parallelo ai "muri di cemento" che vanno verso il Gazzo), segui sempre il sentiero, poi ad un certo punto dovrai abbassarti per passare sotto un tronco abbattuto, subito dopo al bivio gira a dx e segui la sterrate fino all'asfalto.
Segui l'asfalto senza prendere bivi fino al canile municipale, lo sorpassi ed appena comincia la discesa su asfalto prendi il bivio a SX, da li comincia la discesa del monte Gazzo con salti attrezzati.
Dopo arrivi nuovamente su asfalto, gira a SX ed avrai 2 opzioni: discesa dei fortini o direttissima.
La prima facile e veloce si prende seguendo la mattonanta che parte dalla prima sbarra che incontri salendo sulla strada (dopo aver preso la mattonata segui la cresta NON scendere per la mattonata) alla fine del sentiero segui nuovamente la mattonata e poi su asfalto gira a sx fino dove finisce la strada e poi gira a DX segui sempre a scendere ed arrivi a Sestri ponente.
La seconda MOLTO TECNICA sali sempre per la strada asfaltata in direzione madonna del gazzo, la direttissima la puoi prendere in vari punti, io ti consiglio al primo tornate a sx dopo aver passato il bivio con la sbarra. Prendi la pietrai che scende ci sono molte varianti vai ad occhio seguono sempre il sentiero prinicipale. alla fine trovi una scaletta e sei a sestri.

Poi da Setri rientri in val polcevera seguendo le indicazioni per bolzaneto/metro/ikea.

p.s. Se vieni giù mandami un messaggio che se sono libero vi accompagno volentieri ;)

ah ci vorranno 3 ore abbondanti dipende da come si pedala.

Ci sono altre varianti tra cui la discesa di Murta (eviti di arrivare a Sestri) oppure la salita da Monte Scarpino (entrambe da un paio d'ore).

Ciao.
domenica saremo nel park-metro alle nove.se ci fossi tu per guidarci sarebbe una bellissssssima cosa. p.s. siamo un pò fuori forma quindi i tempi di percorrenza in salita non saranno dei migliori

ivo67

Biker ultra
20/7/09
643
5
0
Genova
Visita sito
@schroeder Anche io a forma lascio un po' a desiderare ma l'importante è divertirsi :D

@Tugello & schroeder Ora posso dirvi che devrei esserci ma la conferma posso solo darla sabato sera.
Speriamo nel tempo e sopratutto che smetta questo vento.

Ciao.

MassyB_rider

Biker tremendus
14/7/08
1.229
-11
0
Genova
Visita sito
Bike
Canyon spectral 125
Bene... fissate la data.

genoagruppo.gif

per me va bene
non sò perchè :nunsacci:
ma io non vengo...:smile:

ivo67

Biker ultra
20/7/09
643
5
0
Genova
Visita sito
@Tugello & schroeder

ATTENZIONE MI SONO CONFUSO CON I NOMI:

Da LENCISA arrivati al bivio S.CARLO NON scendere a DX per S.CARLO ma andate diritti per S. ALBERTO (Sestri) ed arrivate alla piazzetta del punto 2.8

Scusate con tutti sti santi... :D

schroeder

Biker tremendus
19/1/09
1.149
1
0
in ogni luogo !!!!
Visita sito
@schroeder Anche io a forma lascio un po' a desiderare ma l'importante è divertirsi :D

@Tugello & schroeder Ora posso dirvi che devrei esserci ma la conferma posso solo darla sabato sera.
Speriamo nel tempo e sopratutto che smetta questo vento.

Ciao.
non c'è problema. se riesci ci fai un gran piacere.altrimenti ci saranno altre occasioni .noi veniamo abbastanza nel genovese

tugello

Biker superioris
26/10/09
827
0
0
Visita sito
@Tugello & schroeder

ATTENZIONE MI SONO CONFUSO CON I NOMI:

Da LENCISA arrivati al bivio S.CARLO NON scendere a DX per S.CARLO ma andate diritti per S. ALBERTO (Sestri) ed arrivate alla piazzetta del punto 2.8

Scusate con tutti sti santi... :D

No pb, ...... poi noi si confida molto nella guida local, gli abbiamo anche prenotato una bella giornata di sole :spetteguless: (almeno così diconeo le previsioni ).

... a domenica

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
ehila biker genovesi,
ho bisogno del vostro aiuto sulla scelta del percorso.
domenica , se il tempo tiene ( sgrat ,sgrat ) andremo alla Guardia , partenza da Bolzaneto, e successiva discesa seguendo il percorso 2 di liguria bike.
Vorrei sapere se la variante 2.8 merita e poi una volta giunti in prossimità del bivio per il Gazzo se conviene proseguire la discesa a Sestri oppure salire al Gazzo e prendere il sentiero che parte sotto la chiesa.
Quest'ultimo l'ho fatto a piedi qualche anno fa , ma lo ricordo molto sporco e con la traccia poco evidente,
voi che ben conoscete il posto cosa suggerite
grazie 10000 in anticipo

la salita alla guardia sul vecchio tracciato della guidovia è bellissima.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo