Forti Di Genova mini raduno

tugello

Biker superioris
26/10/09
827
0
0
Visita sito
Se prima di partire intoni almeno 3 canti della Nord. Oppure tutta Crêuza de mä a memoria, cantata senza errori e stonature .

per la prima opzione sicuramente no (del resto non conosco neanche quello della Sud ) per la seconda potremmo anche intonare non solo la Creuza ma anche tutte le rimanenti , sono devoto a "san fabrizio"

Dato che ho gia saltatto il miniraduno invernale mi piacerebbe almeno partecipare al prossimo
 

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
Reactions: maxgastone

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Belin che faida si è innescata


Stiamo facendo pulizia e nuovi tracciati nella zona del ratti, se vi fa piacere.. a noi si!
Si si interessa eccome!

C'è già qualcosa di segnato o ci si deve affidare a voi benemeriti?
 

tugello

Biker superioris
26/10/09
827
0
0
Visita sito

altro che se interessa il Fasce con la sua T rov è il number one dei sentieri liguri ..... se poi avete in serbo qualcosa di ancora più sfizioso
be questa potrebbe essere l'occasione per scoprire le carte
 

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
Belin che faida si è innescata

Si si interessa eccome!

C'è già qualcosa di segnato o ci si deve affidare a voi benemeriti?

Se vai sul sito [url]www.montefascebike.it[/URL] (completamente rinnovato da poco!!) abbiamo aperto una sezione percorsi e tracce, dove abbiamo messo i percorsi conosciuti e non della zona del forte ratti. In continuo aggiornamento, per quanto possibile.
 

bikerdipezza

Biker ultra
30/12/07
629
4
0
genova
www.facebook.com
Bike
Root Miller 2015

Beh allora... tu non puoi mancare!!!! Grande!!!!
Facciamo cosi! Cantiamo creuza de ma e poi si parte tutti insieme! I genoani hanno l'obbligo morale di venire in rossoblu! Io vengo avvolta nella bandiera !
 

bikerdipezza

Biker ultra
30/12/07
629
4
0
genova
www.facebook.com
Bike
Root Miller 2015

Ma è bellissimo!!! Grazie! Mi segno la data! Spero di poter festeggiare una cosa quel giorno... Quanti Km sono? Si lo so.. me ne vergogno. A piedi ci sono stata più volte.. in bici mai. Rinnego il mio passato di "nobiker", perchè su una bici fino a 3 anni fa non ero mai salita. Giusto due volte, tò! Poi mi è stata regalata per la laurea una bici che ora è sui rulli =). Le altre 2 girano per i sentieri con me e devono ancora conoscere la zona forti!
 

tugello

Biker superioris
26/10/09
827
0
0
Visita sito
ehila biker genovesi,
ho bisogno del vostro aiuto sulla scelta del percorso.
domenica , se il tempo tiene ( sgrat ,sgrat ) andremo alla Guardia , partenza da Bolzaneto, e successiva discesa seguendo il percorso 2 di liguria bike.
Vorrei sapere se la variante 2.8 merita e poi una volta giunti in prossimità del bivio per il Gazzo se conviene proseguire la discesa a Sestri oppure salire al Gazzo e prendere il sentiero che parte sotto la chiesa.
Quest'ultimo l'ho fatto a piedi qualche anno fa , ma lo ricordo molto sporco e con la traccia poco evidente,
voi che ben conoscete il posto cosa suggerite
grazie 10000 in anticipo
 

enri le fou

Biker cesareus
Un sabato/domenica di Marzo/Aprile troppo vago? Non posso Sabato 19!

basta che non facciamo coincidere con le due tre superenduro a cui vorrei partecipare...
per l'itinerario posso provvedere io! finiamo i lavori e così magari inauguriamo pure il "clandestino"...

rigorosamente maglietta rossoblu! Io la voglio fare davvero l'uscita ai forti in rossoblu ma se qualcuno organizza l'itinerario perché come vi ho detto non ci sono mai stata!

questo post è destinato ad essere bannato...se ci becca un moderatore...siamo rovinati
 

enri le fou

Biker cesareus

la guardia non è la mia zona, ma posso suggerirti di chiedere a jose mr.doctor oppure a qualcuno di quelli del bike club livellato:
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=161131[/URL]

oppure guarda questo giro qui, c'è anche la traccia gps:
[url]http://www.cicloalpinismo.com/search/label/Liguria%20-%20Appennino%20Ligure[/URL]
 

1893

Biker novus
6/9/10
26
0
0
Genova
Visita sito
Belin cos'ho scatenato!!!
e solo con il mio nickname!!!

io la zona dei forti la conosco come le mie tasche, c'ho girato per anni... ma con il cane...

la bici ce l'ho da novembre, dieci uscite due cadute rovinose, ho girato solo in zona ratti. La seconda caduta (un ribaltamento praticamente in salita, ero troppo rilassato ) mi ha fatto decidere di posteggiare la bici finchè non cambio i pedali della graziella che sono montati su ora con dei pedali flat. e pure le protezioni, che mi mancano...

dal 20 marzo sarò operativo, ho una scimmia....stay tuned!!!
 

ivo67

Biker ultra
20/7/09
643
5
0
Genova
Visita sito


Ciao.

Il giro da Bolzaneto parcheggia nel piazzale della Metro, da li raggingi il centro commerciale IPERCOOP poco distante, lo sorpassi ed al primo semaforo prendi la strada in salita (passa proprio sopra il centro commerciale) e segui le indicazioni per la "GAIAZZA". Da li parte la "Guidovia" che ti porta fino alla madonna della guardia (una bella salitina :D).
Dalla vetta della guardia ai varie opzioni, personalente ti consiglio di seguire il sentiero che ti porta verso "lencisa" poi appena giunto sull'asfalto risali alcune centinai di metri e prendi la strada asfaltata a DX in direzione S.Carlo (direzione mare sempre in cresta tralascia tutti i bivi che scendono a dx o sx).
Arrivati al piazzale dell'osteria (inizio variante 2.8) vedrai che dal piazzale parte una larga sterrata a dx una asfaltata a sx ed un sentiero al centro, prendi quello corre in falso piano lungo il fianco del monte, ad un certo punto troverai dopo un piccola discesa una biforcazione molto marcata a DX
scendi di li, il sentiero è bello e veloce, poi si stringe e diventa tecnico (il sentiero è parallelo ai "muri di cemento" che vanno verso il Gazzo), segui sempre il sentiero, poi ad un certo punto dovrai abbassarti per passare sotto un tronco abbattuto, subito dopo al bivio gira a dx e segui la sterrate fino all'asfalto.
Segui l'asfalto senza prendere bivi fino al canile municipale, lo sorpassi ed appena comincia la discesa su asfalto prendi il bivio a SX, da li comincia la discesa del monte Gazzo con salti attrezzati.
Dopo arrivi nuovamente su asfalto, gira a SX ed avrai 2 opzioni: discesa dei fortini o direttissima.
La prima facile e veloce si prende seguendo la mattonanta che parte dalla prima sbarra che incontri salendo sulla strada (dopo aver preso la mattonata segui la cresta NON scendere per la mattonata) alla fine del sentiero segui nuovamente la mattonata e poi su asfalto gira a sx fino dove finisce la strada e poi gira a DX segui sempre a scendere ed arrivi a Sestri ponente.
La seconda MOLTO TECNICA sali sempre per la strada asfaltata in direzione madonna del gazzo, la direttissima la puoi prendere in vari punti, io ti consiglio al primo tornate a sx dopo aver passato il bivio con la sbarra. Prendi la pietrai che scende ci sono molte varianti vai ad occhio seguono sempre il sentiero prinicipale. alla fine trovi una scaletta e sei a sestri.

Poi da Setri rientri in val polcevera seguendo le indicazioni per bolzaneto/metro/ikea.

p.s. Se vieni giù mandami un messaggio che se sono libero vi accompagno volentieri ;)

ah ci vorranno 3 ore abbondanti dipende da come si pedala.

Ci sono altre varianti tra cui la discesa di Murta (eviti di arrivare a Sestri) oppure la salita da Monte Scarpino (entrambe da un paio d'ore).

Ciao.
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo