Forse vendo la mia bici

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
anche se retorica ti rispondo lo stesso :-)
un pò e un pò, almeno nel mio caso... con i cambiamenti che ho fatto (su un telaio da supermercato come dite voi...) mi son trovato una mtb molto piu' performante, con una spesa che mi avrebbe fatto acquistare discretamente di peggio sul nuovo, e, perchè no, anche piu' bella... credo che anche l'occhio voglia la sua parte :-) e non ditemi che, ad esempio per la macchina, fate tutti l'acquisto solo in base a quello che vi serve e alla piu' funzionale che non vi credo eh! ;-)

A rivenderla ci smenerei? ni, secondo me... non piu' che su un nuovo pari-prezzo...

per quanto riguarda quella dell'autore del thread, secondo me, ci ha speso troppo in rapporto al risultato e all'idea di rivenderla... per cui anch'io sarei per una vendita sui 500/600 € ...

Nel tuo caso non hai una RR ? Qui parliamo di Bottecchia, non è lo stesso telaio. Comunque se hai montato anche tu la forcella con 4cm di spessori permettimi che io ho qualche perplessità che una Reba riesca ad essere poi cosi performante, ti faccio un esempio di sci cosi ci capiamo, posso anche comprarmi un paio di supersci ultra tecnici, ma se ci monto gli attacchi fuori baricentro di brutto, difficilmente ci scierò anche bene. Il discorso è quello.

Ad ogni modo, parlando di vendita a chi la vendi ad un biker esigente? Una FX520 da 26''... seriamente? La dai ad un Biker principiante che di bici ne sa poco? Convincilo a darti 800 euro di una bici usata che costa 400 nuova, quando tra l'altro faccio notare che a 1000 o anche meno trovi una scale RC da 26 usata , che di euro ne costava 5000
 

alemz

Biker ciceronis
14/7/14
1.546
4
0
castiglione d'adda
Visita sito
Nel tuo caso non hai una RR ? Qui parliamo di Bottecchia, non è lo stesso telaio. Comunque se hai montato anche tu la forcella con 4cm di spessori permettimi che io ho qualche perplessità che una Reba riesca ad essere poi cosi performante, ti faccio un esempio di sci cosi ci capiamo, posso anche comprarmi un paio di supersci ultra tecnici, ma se ci monto gli attacchi fuori baricentro di brutto, difficilmente ci scierò anche bene. Il discorso è quello.

Ad ogni modo, parlando di vendita a chi la vendi ad un biker esigente? Una FX520 da 26''... seriamente? La dai ad un Biker principiante che di bici ne sa poco? Convincilo a darti 800 euro di una bici usata che costa 400 nuova, quando tra l'altro faccio notare che a 1000 o anche meno trovi una scale RC da 26 usata , che di euro ne costava 5000


si si, ho una rr... ma infatti son d'accordo con te che ha speso troppo, ma davvero troppo, per il risultato finale, facendosi prendere la mano dalla scimmia... e che, ora, secondo me, riuscirebbe a venderla sui 500 € circa...
a 800€, secondo me, sicuramente no... per il discorso spessori non avevo notato... la mia non è cosi :-)

effettivamente, invece di venderla cosi com'è, consiglierei all'autore del thread due soluzioni :

rivenderla a pezzi (probabilmente fai prima e, per assurdo, ci fai di piu')
oppure, secondo me la migliore, trovare un telaio di buon livello 26" , montarci i tuoi pezzi e tenertela... vedrai che ti darà molte soddisfazioni anche se ha la ruota piccola ;-)
 

albertocave

Biker ciceronis
23/6/14
1.560
15
0
MVTINA
Visita sito
Si forse io comprerei un bel telaio in carbonio della taglia giusta, anche un usato ma recente, con 4/500€. Poi hai una gran bici, a meno che tu non voglia far gare sarà leggera affidabile e funzionale. Cosa vuoi di piu?
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Salve a tutti la mia bici completamente finita e oggi mi sono innamorato della cube ams 120 da 29...considera che l ho montata al top
947b8fa91cc8256e045ed1b6d44abd90.jpg


Manubrio sixpack millenium
Freni avid elixir 9
Rock shox reba 2015
Cerchi crossone
Sistema cambio xt/xt/slx e shift deore 10v x 2
Pedali xct in alluminio cnc
Dischi ashima 180/180 rosso
Attacco manubrio xtasy rosso
Attacco sella sixpack menace
Selle royal in gel (nn ricordo il modello)
Il tutto finito un mese fa e superato oltre le 1500€ secondo voi cosi attrezzata quanto potrei ricavare???


E' brutto sentirselo dire, ma se la rivendi così ti offrono al massimo il valore originale delle bici deprezzato... delle modifiche non frega nulla a nessuno, per una serie di motivi (a meno che non parliamo di prendersi la bici del compagno di uscite che si conosce da una vita casi del genere) che non staremo qui ad analizzare.

Smontala, vendi i pezzi finché sono nuovini, e forse tra tutto un mille euro ci escono, a essere bravi, costanti, pazienti e fortunati (ma non ne sono sicuro, più probabile che saranno 7-800...)
Il telaio lo vendi per 50 €. a chi vuole montarsi un mulettaccio o fare esperimenti strani.

Anzi, aspetta va'...

Manubrio sixpack millenium
20 €.

Freni avid elixir 9

100 €.

Rock shox reba 2015

150 €.

Cerchi crossone

100 €. (?)

Sistema cambio xt/xt/slx e shift deore 10v x 2

100 €. tutto il gruppo, ma coi manettini Deore siamo larghi per me


Pedali xct in alluminio cnc

Boh 25 €.?

Dischi ashima 180/180 rosso

30 €.

Attacco manubrio xtasy rosso

15 €.

Attacco sella sixpack menace

10 €.

Selle royal in gel (nn ricordo il modello)
30 €. così a caso



Mi vengono 600 €., forse sono stato anche alto :-( .
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
anche se retorica ti rispondo lo stesso :-)
un pò e un pò, almeno nel mio caso... con i cambiamenti che ho fatto (su un telaio da supermercato come dite voi...) mi son trovato una mtb molto piu' performante, con una spesa che mi avrebbe fatto acquistare discretamente di peggio sul nuovo, e, perchè no, anche piu' bella... credo che anche l'occhio voglia la sua parte :-) e non ditemi che, ad esempio per la macchina, fate tutti l'acquisto solo in base a quello che vi serve e alla piu' funzionale che non vi credo eh! ;-)

A rivenderla ci smenerei? ni, secondo me... non piu' che su un nuovo pari-prezzo...

per quanto riguarda quella dell'autore del thread, secondo me, ci ha speso troppo in rapporto al risultato e all'idea di rivenderla... per cui anch'io sarei per una vendita sui 500/600 € ...




A rivendere bici upgradate ci smeni SEMPRE.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Nel tuo caso non hai una RR ? Qui parliamo di Bottecchia, non è lo stesso telaio. Comunque se hai montato anche tu la forcella con 4cm di spessori permettimi che io ho qualche perplessità che una Reba riesca ad essere poi cosi performante,



LoL non me n'ero accorto, sempre sul pezzo tu eh ;-) ... a occhio saranno anche più di 4 spessori, sembrano più di 2 cm quelli...
 

alemz

Biker ciceronis
14/7/14
1.546
4
0
castiglione d'adda
Visita sito
Proviamo :) ... Com'è il montaggio?

telaio, rr 500
serie sterzo fsa orbit mx
freni shimano br- m395
trasmissione 9x3 con : dera post sram x0 carbon, comandi rotanti sram x0, dera ant sram x9, cassetta shimano deore, guarnitura shimano xtr m 970, catena kmc
forcella magura durin r100 con blocco remoto - 1464g
ruote vuelta hyperlite plus - 1600 g/coppia con gomme schwalbe ra-ra
dischi avid hs1 160mm
stem syncros xcr 1.5 90 mm
manubrio ritchey wcs flat alu 600 mm
reggisella rockrider comp
sella btwin
collarino sella btwin
pedali shimano m-520

peso totale bike 10.84 kg

son curioso di sapere le stime ora :-) :-) :-)
 

Allegati

  • WP_20150120_14_30_31_Pro.jpg
    WP_20150120_14_30_31_Pro.jpg
    58,1 KB · Visite: 103

sandroS3

Biker ciceronis
10/11/06
1.567
2
0
46
Treviso
Visita sito
Si forse io comprerei un bel telaio in carbonio della taglia giusta, anche un usato ma recente, con 4/500€. Poi hai una gran bici, a meno che tu non voglia far gare sarà leggera affidabile e funzionale. Cosa vuoi di piu?

Bah.. Francamente ha buttato via un sacco di soldi per un montaggio che non è di certo un top di gamma.. Cambio misto xt slx deore... ruote mavic ma modello abbastanza base... L'unico upgrade serio è la forca, ma guardando come è montata.... A sto punto meglio non spendere ulteriori soldi per una bici che vale poco.. Se vai a prendere un telaio in carbonio (che ci monta poi anche il cavalletto?...), ti trovi sempre con un montaggio base base scarso.... E poi? Il telaio Bottecchia sarà ben difficile venderlo. Forse regalandolo... A sto punto è meglio che si tenga quella bici e la finisca...
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Ad ogni modo, parlando di vendita a chi la vendi ad un biker esigente? Una FX520 da 26''... seriamente? La dai ad un Biker principiante che di bici ne sa poco? Convincilo a darti 800 euro di una bici usata che costa 400 nuova, quando tra l'altro faccio notare che a 1000 o anche meno trovi una scale RC da 26 usata , che di euro ne costava 5000



Non serve andare su bike da 26 usate.

restando sulle 29: NUOVE

CUBE TOTALMENTE montata XT con Reba a 1099 EURO DI LISTINO
[url]http://www.cube.eu/en/bikes/mtb-hardtail/ltd/cube-race-one-blacknflashyellow-2015/[/URL]

o restando sull'online Canyon montata XT/SLX con Reba a 999 euro
[url]http://www.canyon.com/it/mountainbikes/bike.html?b=3640[/URL]
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.045
14.728
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
telaio, rr 500
serie sterzo fsa orbit mx
freni shimano br- m395
trasmissione 9x3 con : dera post sram x0 carbon, comandi rotanti sram x0, dera ant sram x9, cassetta shimano deore, guarnitura shimano xtr m 970, catena kmc
forcella magura durin r100 con blocco remoto - 1464g
ruote vuelta hyperlite plus - 1600 g/coppia con gomme schwalbe ra-ra
dischi avid hs1 160mm
stem syncros xcr 1.5 90 mm
manubrio ritchey wcs flat alu 600 mm
reggisella rockrider comp
sella btwin
collarino sella btwin
pedali shimano m-520

peso totale bike 10.84 kg

son curioso di sapere le stime ora :-) :-) :-)


Non superi i 6/700...tienitela...:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo