FORSE sconvolgo il mio parco bike..

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

domitillo

Biker ciceronis
4/7/03
1.566
0
0
48
conversano (BA)
Visita sito
1-falso: Tune o Schmolke da 34.9 (sui 150g)
2-falso: Frm si monta, si monta bene e funziona bene, extralite non so.
3-falso: O meglio, vero x la 2006, ma sia nel 2007 che nel 2008 era disponibile
il frame 10 per v-brake
4-falso: appunto, basta adattarci un collare a saldare da 34.9 o farsene uno
da 40

Per fare qualcosa di mostruosamante leggero è la base migliore, quei 2/3/4 etti di diffrenza con gli altri telai te li ritrovi sempre alla fine!:specc:

e perche smenarsi così tanto, spendendo una barca di soldi (schmolke!!!) o adattando soluzioni strane (fascette su un tubon NON rinforzato per le fascette)? le pedivelle extralite sullo scale non montano e con queste guadagni 150 gr rispetto a tutto il resto delle guarniture (non parliamo poi di thm o lightening....). per cui i vantaggi del telaio li perdi sulla guarnitura.... consideriamo poi il fattore costi... uno scale 10 v-brake nel 2007 e nel 2008 lo potevi prendere solo come telaio nudo, pagandolo 1800 euro circa. con 1800 euro prendi: telaio no saint disk, freni formula r1, ruote disk superleggere...
 

The Panting Man

Biker serius
18/10/07
133
0
0
Toscana
Visita sito
e perche smenarsi così tanto, spendendo una barca di soldi (schmolke!!!) o adattando soluzioni strane (fascette su un tubon NON rinforzato per le fascette)? le pedivelle extralite sullo scale non montano e con queste guadagni 150 gr rispetto a tutto il resto delle guarniture (non parliamo poi di thm o lightening....). per cui i vantaggi del telaio li perdi sulla guarnitura.... consideriamo poi il fattore costi... uno scale 10 v-brake nel 2007 e nel 2008 lo potevi prendere solo come telaio nudo, pagandolo 1800 euro circa. con 1800 euro prendi: telaio no saint disk, freni formula r1, ruote disk superleggere...

Certo, hai ragione, sul fronte costo la differenza c’è!
Però un conto è montare uno Scale e un conto è un No-Saint (che cmq è molto bello).
E’ come chi acquista un’Audi station quando a livello di praticità etc. potrebbe prendere una Focus che fa lo stesso servizio costando la metà. (io ho la focus:cry:).

P.S. Una guarnitura extralite montata al top con corone per doppia pesa 610gr, un Frm per esempio pesa 688, ancora di meno in versione Ti. :spetteguless:
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Certo, hai ragione, sul fronte costo la differenza c’è!
Però un conto è montare uno Scale e un conto è un No-Saint (che cmq è molto bello).
E’ come chi acquista un’Audi station quando a livello di praticità etc. potrebbe prendere una Focus che fa lo stesso servizio costando la metà. (io ho la focus:cry:).

P.S. Una guarnitura extralite montata al top con corone per doppia pesa 610gr, un Frm per esempio pesa 688, ancora di meno in versione Ti. :spetteguless:
4 grammi in meno la versione ti...
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
ragazzi, anke se questa discussione potrebbe essere interessante in futuro, vi avviso ke per il momento non cambio nulla...

ne telaio, ne forcella rigida o frm, ne guarnitura frm doppia...

mi limiterò a trasformare la mia xtr in doppia con un kit 42 27... giusto per prova e per avere una linea catena migliore visto ke il 44 lo sfrutto con tutto il pacco pignoni facendo lavorare male la catena o-o
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
ragazzi, anke se questa discussione potrebbe essere interessante in futuro, vi avviso ke per il momento non cambio nulla...

ne telaio, ne forcella rigida o frm, ne guarnitura frm doppia...

mi limiterò a trasformare la mia xtr in doppia con un kit 42 27... giusto per prova e per avere una linea catena migliore visto ke il 44 lo sfrutto con tutto il pacco pignoni facendo lavorare male la catena o-o

ottimissima idea, ti troverai bene, vedrai.
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
bello!

petit, mi passi via mp questi dati:

-centro centro orizzontale
-altezza del tubo di sterzo (la serie sterzo di ke tipo è?)
-verticale centro fine
-peso
-diametro reggisella (e s hai un'adattatore)
-usato per quanto e per fare ke?
-i perni v-brake ci sono? ke passo hanno?
-anno di costruzione
-utilizzo fatto
-prezzo

o-o
 
taglia M orizzontale virtuale 585 MISURATO DA ME (avevo la 20, uguale)
serie sterzo integrata FSA (ma non ricordo altezza complessiva)
verticale 43? mi sembra....in compenso ricordo scatola 73.
usato da "gommista ciccione" nel senso che si era fatto la super bike, poi c'ha fatto un anno in pineta su e giù per buttar giù peso....stop, la schiena l'ha fregato....penso che abbia visto solo una discesa su un cavalcavia....
perni passo telaio (non quelli della SID insomma)
prezzo.....io penso che sulle 800 spedito si porti via....ma devo chiedere "al capo"
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
taglia M orizzontale virtuale 585 MISURATO DA ME (avevo la 20, uguale)
serie sterzo integrata FSA (ma non ricordo altezza complessiva)
verticale 43? mi sembra....in compenso ricordo scatola 73.
usato da "gommista ciccione" nel senso che si era fatto la super bike, poi c'ha fatto un anno in pineta su e giù per buttar giù peso....stop, la schiena l'ha fregato....penso che abbia visto solo una discesa su un cavalcavia....
perni passo telaio (non quelli della SID insomma)
prezzo.....io penso che sulle 800 spedito si porti via....ma devo chiedere "al capo"

ok, tutto interessante :celopiùg: (tranne il prezzo ke è fuori per adesso...)

quindi il passo dei perni è 1mm... perkè il passo della sid è 1.25... (anke se a volte i telai sono 1.25...)

ultima cosa... il peso :duello:

ps: il gommista quanto era ciccione?? :nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo