FORSE sconvolgo il mio parco bike..

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Geoluka

Biker superis
21/3/08
302
15
0
Provincia di Pavia
Visita sito
FRM 8HP - 1290 gr in taglia 19"

Progress Team SL - 1275 gr

Potrebbero andare?

I pesi sono quelli riportati dai rispettivi siti (quindi andrebbero verificati o confermati da chi li possiede) e come prezzi non sono esorbitanti.

:prost:
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Il mio pesa così ,stessa misura per la mia compagna....il suo pesa1250gr.
Pesati con bilanciadigitale (spero precisa)
Si parla sempre di telaio nudo senza collarino ,viti varie.,:-)

sisi, logico, telaio nudo! :celopiùg:

(ke poi si potrebbe far delucidare e ritrattarlo per renderlo opaco :sbavon: ancora + leggero :smile:)

quanto costa il bianki? (ke non mi dispiacerebbe comprare un markio italiano)

è made in italy?
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
La serie Rc (reparto corse) è fatta in italia ...per il prezzo ti faccio sapere
sento dal negozio

perfetto o-o

kiedi anke quanto costa la bike completa modello base (quella montata deore o alivio)

perkè spesso bianki vende la bike completa a meno o a poco + la bike completa rispetto al solo telaio... (e i pezzi li monterei sulla trek ke smonto) :duello:
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
smontalo lazzarone!!!!:smile::smile::smile:

noooo... sai ke rottura...

anke se onestamente la bike sta per essere mezza smontata...

ho i v-brake posteriori tolti perkè aspetto un componente, la forcella ke devo sistemare (e presto vedrete ke cosa sto per fare sul forum light) non è un tuning, ma solo un salvataggio... :medita:

mankerebbe reggisella, cambi e guarnitura... la serie sterzo l'ho già pesata quando la comprai e so quanto pesa...

ora vediamo come evolve la situazione... :celopiùg:

comunque penso di essere intorno ai 1500g :specc: o forse + calcolando ke il telaio in carbonio della trek pesa sui 1400g
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
noooo... sai ke rottura...

anke se onestamente la bike sta per essere mezza smontata...

ho i v-brake posteriori tolti perkè aspetto un componente, la forcella ke devo sistemare (e presto vedrete ke cosa sto per fare sul forum light) non è un tuning, ma solo un salvataggio... :medita:

mankerebbe reggisella, cambi e guarnitura... la serie sterzo l'ho già pesata quando la comprai e so quanto pesa...

ora vediamo come evolve la situazione... :celopiùg:

comunque penso di essere intorno ai 1500g :specc: o forse + calcolando ke il telaio in carbonio della trek pesa sui 1400g

nemmeno io ho mai pesato il mio telaio manca la voglia di smontare tutto!!!
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
nemmeno io ho mai pesato il mio telaio manca la voglia di smontare tutto!!!

be alla fine io sono abbastanza veloce a montare e smontare, anke perkè calcola ke le cose + rompi palle (zona manubrio) e regolazione cambio, e settaggio v-brake non li tokkerei neake... sarebbero veramente 2 cose da fare...

solo ke (anke con cavalletto e tutti gli strumenti necessari) la voglia è proprio poca...

però non vedo l'ora di montare una nuova bike (non per forza mia...) domani fortunatamente viene in garage un amico ke deve montare

-pedali
-sellaregolare cambio anteriore
-regolare cambio posteriore
-cambiare catena
-tarare forcella
-sistemare serie sterzo

o-o

:celopiùg: non vedo l'ora di mettermi guanti e grembiule :celopiùg:
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
trovi ancora anche degli FRW lancer in alluminio scandium... sempre attorno ai 1250gr... ma io ti straconsiglio il carbonio....

:sbavon: veramente??

sai dove? si lo so ke mi straconsigli il carbonio, ma... il lancer in alu era il mio telaio preferito...

fammi sapere...


per adesso quindi le candidate sono:

vianelli carbon con reggi integrato o senza reggi integrato... buon prezzo e buon peso

bianki oetzi carbon (bici completa base deore per poter montare la trek 6700 come muletto)

frw lancer scandium

frm 8hp

progress sl


ho visto qualke foto, onestamente però io la bike la vorrei "provare" o almeno vedere dal vivo, perkè oltre a piacermi esteticamente (e come peso) devo anke vedere lo sloooping e devo "sentire" come mi ci trovo... :cucù:
 

The Panting Man

Biker serius
18/10/07
133
0
0
Toscana
Visita sito
consiglio: vai sul carbonio ad occhi chiusi. al di là del peso c'è un abisso in termini di comodità e quindi velocità. i più leggeri sono i giant 2006 (1290gr reali), dal 2007 pesano 1390 reali. il mio frw pesa anche lui 1390 reali CON viti portaborraccia e collarino reggisella. lo scott lo trovi v-brake, sempre del 2006, ma considera che: 1- reggisella 34,9 (solo ritchey da 200gr) 2-non monta pedivelle extralite o frm (quelli che vedi montati cmq non funzionano bene) 3- la versione v-brake (2006) non ha il forcellino sostituibile 4- vuole necessariamente un deragliatore e-type. per cui il peso che risparmi sul telaio quasi lo riprendi tra reggisella e deragliatore.

1-falso: Tune o Schmolke da 34.9 (sui 150g)
2-falso: Frm si monta, si monta bene e funziona bene, extralite non so.
3-falso: O meglio, vero x la 2006, ma sia nel 2007 che nel 2008 era disponibile
il frame 10 per v-brake
4-falso: appunto, basta adattarci un collare a saldare da 34.9 o farsene uno
da 40

Per fare qualcosa di mostruosamante leggero è la base migliore, quei 2/3/4 etti di diffrenza con gli altri telai te li ritrovi sempre alla fine!:specc:
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
1-falso: Tune o Schmolke da 34.9 (sui 150g)si ma a ke prezzo!!! al massimo puoi consigliarmi un'adattatore!
2-falso: Frm si monta, si monta bene e funziona bene, extralite non so.extralite non monta, frm onestamente non so perkè domitillo ha scritto "ke anke se monta non funziona bene"
3-falso: O meglio, vero x la 2006, ma sia nel 2007 che nel 2008 era disponibile
il frame 10 per v-brakesi ma se leggi il mes di domitillo, non ha mai parlato di telai del 2007 o 2008... ha scritto IL TELAIO DEL 2006 NON HA il forcellino sostituibile o-o
4-falso: appunto, basta adattarci un collare a saldare da 34.9 o farsene uno
da 40 la stessa idea avevo io

Per fare qualcosa di mostruosamante leggero è la base migliore, quei 2/3/4 etti di diffrenza con gli altri telai te li ritrovi sempre alla fine!:specc:

ora una cosa.. tu sei sicuro ke lo scale 10 2007 e 2008 sia anke v-brake? :nunsacci:

perkè è un telaio da panico, bello come poki e leggero come poki... non mi dispiacerebbe, anzi!

ora il fatto è... quanto costa? DOVE LO trovo? scott ke garanzia fa?
 

The Panting Man

Biker serius
18/10/07
133
0
0
Toscana
Visita sito
ora una cosa.. tu sei sicuro ke lo scale 10 2007 e 2008 sia anke v-brake? :nunsacci:

perkè è un telaio da panico, bello come poki e leggero come poki... non mi dispiacerebbe, anzi!

ora il fatto è... quanto costa? DOVE LO trovo? scott ke garanzia fa?

Guarda qui, scorri in basso, è lo scale ltd 2007 di Zaire (iscritto al forum), con v-brake e doppia Fsa. Dove e a quanto si trova è un altro discorso!:nunsacci:
Un mio compagno di squadra ha invece la Scale 10 2008 con v-brake (i colori sono cmq simili a questi in foto).
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=2448403#post2448403

La doppia Frm ce l'ho montata da tempo, anche con l'e-type si può (con un accorgimento) montare le calotte a contatto col telaio in modo che il fattoreQ non ne risenta.

L'adattatore mettilo pure ma probabilmente rovini sia l'estetica che il comportamento dello scale, il tubone è troppo bello! Meglio stare calmi e cercare un'occasione di un 34.9 di altre marche.

Buone:i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo