FORSE sconvolgo il mio parco bike..

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
anch'io anch'io, la voglio anch'io.. me la comprate dai.. me la comprate..

sono perdutamente innamorato dell'airway (ma non me la posso permettere!!) e sta benissimo su quel telaio..

provo un po' di invidia per te..

ciao

o-o

Alex niente???
Te lo stai proprio gustando sto montaggio è???
:smile:

sfortunatamente lunedì ho un'esame e non mi sto dedicando alla bici...

ieri ho solo latticizzato i copertoni ed ho montato la ruota posteriore e la guarnitura...

problemi con il deragliatore E-tipe (maledetti musi gialli della Shimano :rosik:)

l'E-tipe è per guarniture da 44T... io ke ho messo un 40T (ed è pure scalato al centro) ho un PICCOLO... problema di altezza....

mi sa ke l'unica alternativa sarà costruirsi un braccio per E-tipe + corto e poi con una Flangetta filettata, abbassare il punto di fissaggio al verticale...(praticamente fisso la flangia al foro originale, e sul secondo foro di questa flangia vado ad avvitare la vera vite del deragliatore :duello: (ke bello trovare tutti questi problemi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :smile:)


E NON è FINITA!!! :rosik:

ieri forse ero ubriaco (LO SPERO) VADO PER METTERE L'SLR all'anteriore e il fodero della forcella (nella zona forcellino) tocca la flangia del mozzo??!!! :nunsacci::nunsacci:

a quel punto ho tolto la ruota, ho poggiato la bici sul banco e sono andato a casa perkè mi giravano un po'... (appena appena) :rosik:


altri problemi (REGGISELLA A PARTE KE GAMBACICLI HA FINITO!!! e lo prendo non so dove!) per adesso non neho trovati...

ma state tranquilli o-o il montaggio è ancora lungo sono sicuro ke qualke altra INCULATA me la prendo sicuramente! :cucù:
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
ho sbagliato ..ne ho prese 11 ..
4 x leve freni+2x comandi X0+2x portaborraccia x2+ 1xtappo serie sterzo(che avevo gia' ma un po sboccata)
compatibili?? CI VANNO..a che cosa devo fare attenzione??:nunsacci:

si compatibili saranno compatibili se la filettatura e il diametro è quello... o-o

non serrarle alla morte, ingrassa bene il filetto, usa una esagonale buona e dagli spigoli ben fatti (ad esempio Usag o Wurth va bene, le Beta sono un po' tonde sulla parte finale e se non fai attenzione riski di rovinare le viti :duello:)
 

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.698
30
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
si compatibili saranno compatibili se la filettatura e il diametro è quello... o-o

non serrarle alla morte, ingrassa bene il filetto, usa una esagonale buona e dagli spigoli ben fatti (ad esempio Usag o Wurth va bene, le Beta sono un po' tonde sulla parte finale e se non fai attenzione riski di rovinare le viti :duello:)
ecco..questo nella fretta l'ho saltato..rimedio domani...o-o
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Alex ma nn dovevi montare lo sram red come deraglia? O son io ke mi ricordo male

Ciao
Dalla

si all'inizio si... poi però lho montato sulla trek...

in quanto sullo scale i deragliatori a fascetta non si possono montare...

ma solo gli E-type... quindi per adesso ho questo, poi appena potrò prenderò una fascetta in carbonio over size per montare un deragliatore da strada, ma non lo sram red penso prenderò qualkosa di + economico!:celopiùg:
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
ah ragazzi mi sono scordato di dirvi che mi sta arrivando il reggisella o-o

quindi mercoledì dovrei finire il montaggio e riuscire a fare qualke Km o-o

ps: mi sa che per adesso MONTERò LA TRIPLA XTR NORMALE perchè l'E-type gira di merda con il 40-24 :-(

quindi appena ho tempo cerkerò una fascetta per questo telaio! come avevo detto fin dall'inizio o-o
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
ah ragazzi mi sono scordato di dirvi che mi sta arrivando il reggisella o-o

quindi mercoledì dovrei finire il montaggio e riuscire a fare qualke Km o-o

ps: mi sa che per adesso MONTERò LA TRIPLA XTR NORMALE perchè l'E-type gira di merda con il 40-24 :-(

quindi appena ho tempo cerkerò una fascetta per questo telaio! come avevo detto fin dall'inizio o-o




eppure è strano , non è possibile che quelli che usano quella bici non usino le doppie, hai provato ad informarti (magari proprio dalla scott)?

magari c'e' qualche deragliatore particolare?
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
eppure è strano , non è possibile che quelli che usano quella bici non usino le doppie, hai provato ad informarti (magari proprio dalla scott)?

magari c'e' qualche deragliatore particolare?

moto se ti faccio l'elenco di tutti i forum che ho girato per cercare le info, faccio notte! :rosik:

l'E-type è nato per le corone da 44 o al massimo da 42 (e comunque essendo per tripla, ha la gabbia troppo larga per i miei gusti)

infatti diversi montano la doppia Frm 42-27...

il problema è che io monto il 40T ke è ben 4 denti + piccolo e poi è scalato in posizione centrale...

modifiche all'e-type non se ne possono fare perkè ha come vincolo la vite di fissaggio al telaio e il telaio stesso ha uno "svato" per permettere al deragliatore di lavorare...

praticamente io pensavo di costruirmi un braccio artigianalmente (e non è detto che non provi a farlo) e poi con una flangia portarmi + in basso il foro di fissaggio, ma questo mi sa che non è possibile perkè mancherebbe la nicchia per far lavorare il deragliatore! :duello:

sicuramente farò una prova, magari c'è lo spazio per abbassarlo di 1-1.5cm :celopiùg:
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
moto se ti faccio l'elenco di tutti i forum che ho girato per cercare le info, faccio notte! :rosik:

l'E-type è nato per le corone da 44 o al massimo da 42 (e comunque essendo per tripla, ha la gabbia troppo larga per i miei gusti)

infatti diversi montano la doppia Frm 42-27...

il problema è che io monto il 40T ke è ben 4 denti + piccolo e poi è scalato in posizione centrale...

modifiche all'e-type non se ne possono fare perkè ha come vincolo la vite di fissaggio al telaio e il telaio stesso ha uno "svato" per permettere al deragliatore di lavorare...

praticamente io pensavo di costruirmi un braccio artigianalmente (e non è detto che non provi a farlo) e poi con una flangia portarmi + in basso il foro di fissaggio, ma questo mi sa che non è possibile perkè mancherebbe la nicchia per far lavorare il deragliatore! :duello:

sicuramente farò una prova, magari c'è lo spazio per abbassarlo di 1-1.5cm :celopiùg:




non sarebbe piu' giusto effettuare la modifica prima su un lx e-type (magari anche rovinato) in modo da evitare errori sul tuo.......??:cucù:
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
non sarebbe piu' giusto effettuare la modifica prima su un lx e-type (magari anche rovinato) in modo da evitare errori sul tuo.......??:cucù:

e dove si dovrebbe rovinare? :nunsacci:

il braccio è smontabile.... tolgo l'originale e monto quello artigianale...


comunque visto che sono completamente pazzo, forse ho risolto... 8-)

senza usare fascette, senza usare l'e-type :smile:

vi farò sapere a breve o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo