• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

FORSE sconvolgo il mio parco bike..

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
...della storia...
La tripla o la doppia ?
Tutto dipende ovviamente dal peso...
In gara posso capirla ma in ambito "personale" l'aggravio del peso apportato dalla corona più piccola non lo trovo insopportabile...

Marco1971.

be marco, il problema peso, non l'ho preso in considerazione per la guarnitura...
i 20g del rapportino sono nulla... ho sempre preferito togliere gli etti e non i grammi o-o

ho messo la doppia per la linea catena

perkè...

io sulla tripla xtr nelle XC non uso mai il Rampikino, e ho sempre spinto il 44-32... ieri avendo in gara un 42-29 mi sono trovato alla grande... il 42 si rilancia meglio, e il 42-32 in salita si riesce a spingere alla perfezione (logicamente parlo del primo e buona parte del secondo giro in gara, poi al terzo in salita ho messo il 29... ma non con il 32... mettevo il 29 anteriore e dietro il penultimo... questo perkè non sono ALLENATISSIMO... se migliorassi di un pokino... sarbbe perfetto il 42 (o il 40) per buona parte del percorso delle mie gare...)

per le gran fondo e marathon invece userò una 42-26 (anke se forse monterò una 40) e il 26 l'ho già provato sull'ETNA utilizzando la tripla in questo modo:

44-32-26 con pacco pignoni 11-32 o-o

o-o


Ne riparliamo tra una 15na di anni!o-o

.

è quello ke ho pensato anke io
ma non l'ho scritto perkè è comunque + della metà della mia vita... quindi è lontanuccia come data
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.055
506
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
è quello ke ho pensato anke io
ma non l'ho scritto perkè è comunque + della metà della mia vita... quindi è lontanuccia come data


Grazie! Con una risposta così, mi hai fatto invecchiare di colpo di una ventina d'anni!!!!

E pensare che mi sembra d'avere si e no 18 anni (purtroppo per gamba).o-o

Per la guarnitura Stronglight, l'avevo adocchiata con interesse dal Gamba, attendo con curiosità qualche tua impressione.o-o
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito

hai ragione... scusami, non volevo essere "offensivo"...

lo sai meglio di me ke l'importante è come ci si sente dentro o-o

la guarnitura è bella esteticamente, sembra solida, le corone per adesso sono precise nelle cambiate (le rampe sono nuove...)

l'unico fatto è ke la guarnitura è ISIS... e onestamente se avessi una sola bici, non la monterei... (io con la mia ci farò al massimo 350km l'anno di gara)

l'isis è il + delicato dei movimenti per via dei cuscinetti piccoli ke possono grippare, o si consumano precocemente...(rispetto a quelli del perno quadro e delle integrate moderne)

poi come spesa siamo "altini" 139+mov (se prendi qualkosa di buono vanno via dalle 80 alle 150euro) a quel punto conviene una Aerozine sl con perno integrato (la trovi su COMPONENTS BIKE qui sul forum)
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.055
506
0
51
Zone-Lucca
Visita sito

Vabbè perdonato. o-o
Ma attento le categorie dei "vecchietti" da 30 ai 50 anni, son quelli che vanno più forte!!! (a parte il sottoscritto).

La guarnitura sarei interessato ha montarla su una front in scandium, spero in settimana di concludere per il telaio. Per un fattore cromatico mi si addiceva di + quella grigia (costa 30€ in meno della tua rossa), ma proprio il fatto che monti il movimento isis, mi ha fatto venire qualche dubbio.
 

_EnZo_

Biker ultra
26/9/07
659
0
0
Bari
Visita sito

Io sul vecchio telaio fermai la boccola con una goccia di attack mai un problema....
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito

eh lo so... negli M1 ed M2 ci sono dei veri e propri mostri o-o

(non ti credere però ke noi Master sport andiamo a passeggio )

guarda alla fine con il mov isis ci hanno corso per anni, però è inutile nascondere ke le nuove guarniture con l'integrato sono + rigide, + economike per ciò ke riguarda i ricambi e + durature (perkè + facili da fare manutenzione)

o-o

Io sul vecchio telaio fermai la boccola con una goccia di attack mai un problema....

il problema è ke in quel momento non avevo collanti in garage

e alla fine è rimasto il nastro adesivo nero (da circa 6mesi o-o)

Il solito problema l'ho avuto anch'io sulla bdc.
Risolto dal mio meccanico, che con un piccolo utensile (di cui non conoscevo l'esistenza) è riuscito a stringere le rivettature (si chiamano così?) del portaborraccia.

si, è un rivetto filettato o-o

so ke si può "ribattere" ma onestamente non avendone necessità evito di "perdere tempo" alla fine montare queste bike mi è costato tanto tempo e ora le voglio solo pedalare
 

Marco1971

Biker forumensus
12/8/08
2.048
14
0
Prov. di Lucca
Visita sito
Bike
Trek 8000-6500
...di anni io né ho 37 ed ho tre front (in pratica due dato che la 19.5 " è troppo grande)...Trek of course.
La questione "acciacchi" è molto ma molto relativa...esistono ragazzi poco più che ventenni che hanno già i primi capelli bianchi, mal di schiena vari ecc. ecc.
Come conosco persone con circa un anno meno di me che vanno avanti a suon di infiltrazioni, Voltaren e sono sempre bloccati...gente però, che per fare 50 metri in linea d'aria monta sui suoi poderosi mezzi spinti da motori a combustione interna...
Per tornare in topic, a quanti mm si porta la linea catena con la doppia Alex ?

Thanks.

Marco1971.
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
.
Per tornare in topic, a quanti mm si porta la linea catena con la doppia Alex ?

Thanks.

Marco1971.

non ne ho idea

per dare un'idea, con questa doppia stronglight è come se le corone 42 e 29 fossero posizionate (facendo riferimento ad una tripla) tra le corone 44-32 e 32-22

non so se mi sono spiegato... si guadagnano diversi mm...

praticamente con il 42-32 la catena è mooolto moooolto dritta
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
il rosso non è il rosso delle mavic slr (o FRM)
è il classico rosso anodizzato non "rosa"... diciamo ke è una via di mezzo...

ps: però non centra una mazza con i pezzi tune o con KCNC... è un po' + kiaro...

Era proprio quello che volevo sapere.. grazie Alex mi hai risparmiato una spesa inutile.

invece.. mi sa che... devo complimentarmi per le tue belle bici! solo una cosa non mi piace, l'attacco rosso sulla 8900 non mi va giù proprio comenella vecchia configurazione.

Figata la guarnitura ci avevo pensato anche io.
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito

o-o figurati...

se vuoi un bel rosso forte devi andare su Acros o Fsa...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo