• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

FORSE sconvolgo il mio parco bike..

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
ciao ragazzi... come sapete ho appena finito di assemblare le mie due bike... ma...

ho già voglia di fare cambiamenti, logicamente al momento sono solo parole, scritte, ma solo parole...

e quindi, sentite qui...

cosa direste se io montassi come DISK la mia trek 8900 rossa con tutti i componenti della trek 6700 blu... magari lasciando la sid world cup bianca ke è fighissima e cambiando le ruote xt con delle red metal 0 rosse...


tutta la componentistica della 8900 con freni v-brake dovrebbero andare su un nuovo telaio v-brake ultraleggero... e quando dico ultra leggero parlo di qualcosa sotto i 1350grammi...

quindi vorrei commenti sull'idea e consigli sul nuovo telaio... ke naturalmente può essere anke non 2009, ma 2008 o 2007
 
Reactions: nibbiotto

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
anzi, ti dirò.....
mi piaccono di più i KCNC!!

vedi ke ho già una bike montata con freni extralite v-brake...

praticamente compro un telaio nuovo v-brake e monto i componenti dell'8900 e sull'8900 monto i componenti del 6700 (vendo il telaio 6700, o come è probabile, me lo monto con ciò ke avanza )

c'è da dire ke l'impianto frenante kcnc non lo comprerei mai!! flette da morire per ciò ke riguarda le leve, mentre i corpi freni non lavorano su boccole (come extralite) e quindi si consumano con l'utilizzo!
 

domitillo

Biker ciceronis
4/7/03
1.566
0
0
48
conversano (BA)
Visita sito
be sotto i 1350 mi sebra un buon peso...

so ke lo scale va 980grammi, ma è solo disco.. fosse per v-brake sarebbe da panico!!

consiglio: vai sul carbonio ad occhi chiusi. al di là del peso c'è un abisso in termini di comodità e quindi velocità. i più leggeri sono i giant 2006 (1290gr reali), dal 2007 pesano 1390 reali. il mio frw pesa anche lui 1390 reali CON viti portaborraccia e collarino reggisella. lo scott lo trovi v-brake, sempre del 2006, ma considera che: 1- reggisella 34,9 (solo ritchey da 200gr) 2-non monta pedivelle extralite o frm (quelli che vedi montati cmq non funzionano bene) 3- la versione v-brake (2006) non ha il forcellino sostituibile 4- vuole necessariamente un deragliatore e-type. per cui il peso che risparmi sul telaio quasi lo riprendi tra reggisella e deragliatore.
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Ma anni fa' c'era lo scale ltd anche x v-brake...magari lo trovi usato, ma credo sia molto raro...

interessante ma...


il consiglio lo seguo

quindi tu dici carbonio giant xtc 2006 sul forum ne ho visto uno...
cavolo 100g in + nel 2007!! ke palle!!

per lo scott, metterei l'adattatore al reggisella, non spenderei soldi per un'altro reggisella... voglio trapiantare tutto...

per le pedivelle, ho in progetto una xt modificata moooolto cattiva

il forcellino è una INCU...LATA di quelle mostruose!! e se si spacca cosa faccio?????

il deragliatore, lo monterei con la fascetta larga in alluminio 34.9 modificato+ deragliatore da strada

cavolo a trovarlo un telaio di questo tipo

ps: fermo restando ke per adesso sono solo parole, potrei anke decidere di non fare nulla però un bel telaio in alu allo scandio??!! cerco qualkosa JUSTFORRACE... non ci devo fare kissà quanti km all'anno...
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
off mi è venuta un idea stamattina metre pedalavo!!!dove ho preso il mio telaio "Vianelli" ne fa' un altro tipo con reggisella integrato è molto leggero ed è anche v-b!!fammi sapere la taglia che appena passo lo peso!!!

ti mando mp!!
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
ottima idea!!!!!!TITANIO??????

non penso ke esistano telai super leggeri in titanio... e comunque non arriverò mai ad avere in mano gli euro ke servono per un tale acquisto...

ops.....
comunque, io valuterei come già ti è stato proposto il titanio....
magari fatto su misura.....

eh si, avevo capito ke non avevi capito o-o

comunque il titanio lo scarto, onestamente non voglio spendere così tanto, e poi deve essere light

off mi è venuta un idea stamattina metre pedalavo!!!dove ho preso il mio telaio "Vianelli" ne fa' un altro tipo con reggisella integrato è molto leggero ed è anche v-b!!fammi sapere la taglia che appena passo lo peso!!!

ti mando mp!!


interessante, la taglia è una M 17.5" con trek... altezza 174cm
poi in serata posto le misure della mia bike, così se qualkuno ha sotto mano qualkosa me lo fa sapere o-o

grazie ragazzi!
 

luklander

Biker superioris
27/12/07
957
0
0
EMILIA
Visita sito
Io sono di parte........ la serie(bianchi) oetzi carbon 2008 che ho avuto e oetzi 2009 che ho ora ha l'attacco v-brake peso in taglia m 1230gr.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo