Formula The One: frenata troppo brusca

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.905
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Se sono originali meglio , ma sai le pasticche tutto sommato sono pasticche, io comunque opto sempre per le originali ,ci fosse mai una contestazione ,non voglio essere attaccabile da nessuna parte.

SCR1

Cecio

Biker superis
13/10/04
318
55
0
48
Olgiate Molgora (LC)
Visita sito
Bike
Trek Top Fuel
Ho ritirato la bici. E' stato fatto lo spurgo e adesso le cose sembrano un po' migliorate: sono riuscito a frenare con un solo dito, cosa che prima mi sognavo.
Però ho fatto solo un'uscita: è presto per dire che il problema è risolto definitivamente.
Il meccanico comunque mi ha detto che vista la lunghezza del tubo che va al freno posteriore, secondo lui è normale che all'inizio ci sia una sorta di assestamento dell'olio risolvibile con lo spurgo. Vedremo ...

Michel

Biker ultra
Bagai ho prvato anche io i Formula the One domenica, x la prima volta...sul bagnato tereno argilloso e devo dire che già si intraversava la biga senza frenare poi con quei SIGNOR FRENI nn vi dico ancora un po' e scendevo con la bici girata, ho noitato subito che nn richiedono affaticamento e comunque confermo che tra il posteriore e l'anteriore anche nel mio caso c'è una notevole differenza di corsa pur alternando + volte le regolazioni, vi aggiornerò se alle prossime uscite avrò problemi anche io, comunque devo dire che in certi momenti mi trovavo fermo anche se nn volevo fermarmi ma solo rallentare, questo xò perchè io vengo da impianti Hayes HFX9 del 2007 che già eran decorosi rispetto allle versioni precedenti ed ho capito subito che i The One sono freni per mani delicate xkè devi capirli e usare una pressione lieve...però allo stesso momento mi son accorto che su curve a pelo ti bloccan la biga e riesci a buttarla al volo dasll'altra parte e questo nn è da tutti gli impianti riuscir a conceder queste primizie con tale facilità senza essere Pro o gente che gira tutto il giorno....
Dopo di che nn si può valutare un impianto del tutto con una sola uscita di una discesa aspetto discese + polivalenti e lunghe x dare un voto definitivo....
komunque appena posso se noto scerzi al posteriore li porterò a far spurgare anche io
CIAUZ

Cecio

Biker superis
13/10/04
318
55
0
48
Olgiate Molgora (LC)
Visita sito
Bike
Trek Top Fuel
Bagai ho prvato anche io i Formula the One domenica, x la prima volta...sul bagnato tereno argilloso e devo dire che già si intraversava la biga senza frenare poi con quei SIGNOR FRENI nn vi dico ancora un po' e scendevo con la bici girata, ho noitato subito che nn richiedono affaticamento e comunque confermo che tra il posteriore e l'anteriore anche nel mio caso c'è una notevole differenza di corsa pur alternando + volte le regolazioni, vi aggiornerò se alle prossime uscite avrò problemi anche io, comunque devo dire che in certi momenti mi trovavo fermo anche se nn volevo fermarmi ma solo rallentare, questo xò perchè io vengo da impianti Hayes HFX9 del 2007 che già eran decorosi rispetto allle versioni precedenti ed ho capito subito che i The One sono freni per mani delicate xkè devi capirli e usare una pressione lieve...però allo stesso momento mi son accorto che su curve a pelo ti bloccan la biga e riesci a buttarla al volo dasll'altra parte e questo nn è da tutti gli impianti riuscir a conceder queste primizie con tale facilità senza essere Pro o gente che gira tutto il giorno....
Dopo di che nn si può valutare un impianto del tutto con una sola uscita di una discesa aspetto discese + polivalenti e lunghe x dare un voto definitivo....
komunque appena posso se noto scerzi al posteriore li porterò a far spurgare anche io
CIAUZ

straquoto tutto ! solo che le "mani delicate" funzionano se hai un po' di modulabilità sul posteriore. Altrimenti ... continui a derapare ... però è divertente anche così ...

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
54
Varazze
Visita sito
Il THE ONE 2010 è un freno molto potente, non brusco, ma và usato con un dito solo e dopo qualche uscita si impara a dosare la forza impressa alla leva, e ce ne vuole veramente poca....
Le prime uscite, particolarmente facendo i manual, ho avuto difficoltà a dosare la forza perchè ero abituato ai THE ONE 2009 che erano un pò meno potenti.
Comunque è l'unico freno a 2 pistoncini ( e dal peso contenutissimo ) ad avere una frenata così potente

RANDYGRAMOLA

Biker ultra
14/5/08
643
4
0
64
pratese di nascita-empolese d'adozione
Visita sito
Bike
il vecchio 456 ON ONE - UNA BESTIA!
boh, io li ho appena montati e domani, tempo permettendo volevo fare un giretto per rodarli e poi vedere come vanno...!
vi farò sapere presto la mia opinione.

con la neve che è venuta non ho potuto nemmeno fare un rodaggio degno di chiamarsi tale pero', confermo la necessità di spurgo sul post, ma non mi sono sembrati così poco modulabili come ho sentito dire....
spero di poterli testare al meglio quanto prima.

RANDYGRAMOLA

Biker ultra
14/5/08
643
4
0
64
pratese di nascita-empolese d'adozione
Visita sito
Bike
il vecchio 456 ON ONE - UNA BESTIA!
info veloce senza aprire un nuovo topic...
ho i TheOne 2009 da montare; ho scoperto però di avere gli adattatori da 200 e i dischi da 203.
posso mettere una rondella per spessorare o non è sicuro?
grazie.

anche se la cosa giusta da fare sono di montare i suoi adattatori, io monterei tranquillamente, magari controllando successivamente dopo una/due uscite la tensione e lo stato della brugola o bullone, uno spessore da tanto ti serve piccolo....
poi magari fammi sapere.
saluti

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo