News Formula presenta i nuovi freni Cura 4

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Con tutti i miei impianti passati (xt 2009, xt 2015 o 16, Guide rsc 2017, Guide RE sulla ebike) ho sempre dovuto adattare un pò la leva man mano che le pastiglie si consumavano......
Con i Cura non serve?
Io per ora non ho più dovuto regolare nulla, ci ho messo due uscite a trovare la distanza giusta adesso è ferma li.
Con gli xt invece sono sempre a correggere e pure coi guide che avevo prima, anche se meno degli xt.
 
  • Mi piace
Reactions: Confr

giurjet

Biker popularis
6/5/16
64
6
0
Visita sito
l'altra cosa che mi sono dimenticato di dire è che il controllo della distanza delle pastiglie non serve a niente se il freno è fatto bene, perché si avvicinano automaticamente e il punto di frenata rimane sempre quello (vedere TRP). Non per niente la rotellina dei Guide RSC non serve praticamente a niente una volta che le pastiglie cominciano a consumarsi.
Tu che dici Marco sui Cura? Confermi che non sono On/Off?
 

Teofil75

Biker popularis
3/5/17
85
11
0
48
Cuneo
Visita sito
Bike
FSR 6Fattie
Un confronto con i TRP? Avete testato anche quelli se non sbaglio.
Su Enduro Mag questo mese hanno fatto un confronto tra 20 impianti frenanti compresi Cura e Trp Quadiem e Slate.
Gia i Cura "standard" risultano superiori ad entrambi sia come potenza frenante che come tempi di arresto. Se i Cura 4 sono migliorati ulteriormente per potenza frenante diventeranno il nuovo punto di riferimento.
ho provato a vedere l'articolo, ma non ci riesco!!!
Bisogna essere registrati per leggere i risultati???
 

Teofil75

Biker popularis
3/5/17
85
11
0
48
Cuneo
Visita sito
Bike
FSR 6Fattie
l'altra cosa che mi sono dimenticato di dire è che il controllo della distanza delle pastiglie non serve a niente se il freno è fatto bene, perché si avvicinano automaticamente e il punto di frenata rimane sempre quello (vedere TRP). Non per niente la rotellina dei Guide RSC non serve praticamente a niente una volta che le pastiglie cominciano a consumarsi.
Tu che dici Marco sui Cura? Confermi che non sono On/Off?
Ho montato i cura 2 da più di 4 mesi e posso garantire che rispetto agli XT che avevo prima, sono molto modulabili e leggermente più potenti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo