News Formula presenta i nuovi freni Cura 4

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Formula presenta i nuovi freni Cura 4
Cura-4-Lifestyle-2-1-1600x1067.jpg


Continua la lettura
 

Riccardhino

Biker novus
23/10/16
23
2
0
Roma
www.youtube.com
Bike
Ghost DH 9000 & Commencal Meta AM V4 Race (Red)
Li attendevo per sostituire SRAM Guide RS...
Attendo il Test e le misure delle pinze anche se a occhio non sembrano distanti dai Guide RS.
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.969
357
0
54
Alessandria
www.akko69.altervista.org
sono passato da poco ai Cura a 2 pistoncini da un vecchio e glorioso The One e la differenza è notevole. molto più modulabili. questi saranno ancora meglio!

certo, manca la regolazione della distanza delle pastiglie come c'era un tempo...

curiosità: sono l'unico ad usare ancora dischi Formula da 200mm? una volta era il loro standard... ;-)
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
ottimo!
però in effetti non capisco. i Cura 2 pistoncini si trovano a 200 euro la coppia, questi 170 un solo impianto? presumo che anche scontati non saranno molto sotto i 300 euro a coppia. una bella differenza!
onestamente visto l'ottimo prezzo degli altri speravo in qualcosa di meglio anche nella versione 4. però si vedrà quando saranno nei negozi
 

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
340
0
Visita sito
ottimo!
però in effetti non capisco. i Cura 2 pistoncini si trovano a 200 euro la coppia, questi 170 un solo impianto? presumo che anche scontati non saranno molto sotto i 300 euro a coppia. una bella differenza!
onestamente visto l'ottimo prezzo degli altri speravo in qualcosa di meglio anche nella versione 4. però si vedrà quando saranno nei negozi

Mah.....direi prezzi assolutamente in linea con i top di gamma della concorrenza......
Anzi mi aspettavo prezzi più alti......un xtr a 2 pistoncini lo trovi allo stesso prezzo.....idem un Saint....idem uno Sram Ultimate.......
Scontati sui 300 è un ottimo prezzo......
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Mah.....direi prezzi assolutamente in linea con i top di gamma della concorrenza......
Anzi mi aspettavo prezzi più alti......un xtr a 2 pistoncini lo trovi allo stesso prezzo.....idem un Saint....idem uno Sram Ultimate.......
Scontati sui 300 è un ottimo prezzo......

Ni...la coppia di Saint li ho presi a 275€ spediti senza dischi e adattatori.

Cmq...sono molto interessanti.

@marco
Compatibilità con i comandi cambio per integrarli?

:prost:
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
Mah.....direi prezzi assolutamente in linea con i top di gamma della concorrenza......
Anzi mi aspettavo prezzi più alti......un xtr a 2 pistoncini lo trovi allo stesso prezzo.....idem un Saint....idem uno Sram Ultimate.......
Scontati sui 300 è un ottimo prezzo......
hai ragione, ma visto che mi ha piacevolmente sorpreso il prezzo dei cura con 2 che sono ottimi freni a 200 euro, superiori come prestazioni a tutta la concorrenza, speravo di essere sorpreso anche da questi con 4 e il prezzo fosse basso, ammazzando la concorrenza. è un peccato che si adeguino al prezzo più alto e non il contrario.
comunque magari sarò smentito con il prezzo scontato ... speriamo
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Sicuramente il prezzo (spero da scontare) è riferito ad singolo impianto, visto che la pompa è uguale al cura è possibile montare il nuovo all'anteriore e il normale a 2 listini al posteriore.
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

Classifica mensile dislivello positivo