formula k24 o avid juicy 7?

big-andrea

Biker grossissimus
12/6/05
5.647
1
0
59
roma
www.camelotdog.it
i formula sono ottimi freni ma come caschi auguri per il perno del pompante ne ho visti rompere a decine e non scherzo come qualità di frenata sono ottimi anche superiore agli avid7 che io ho (così evitiamo polemiche)con gli avid ho fatto dei botti da paura ma non mi hanno mai mollato
 

Giant Sonic

Biker cesareus
19/12/03
1.635
0
0
46
Genova
Visita sito
i formula sono ottimi freni ma come caschi auguri per il perno del pompante ne ho visti rompere a decine e non scherzo come qualità di frenata sono ottimi anche superiore agli avid7 che io ho (così evitiamo polemiche)con gli avid ho fatto dei botti da paura ma non mi hanno mai mollato
mi pare molto strano che si rompano visto che hanno una sede ad incastro e che permette di non fare danni in caso di caduta.
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
IO ho avuto i juicy che poi ho dato via per passare ai formula.
COn gli avid non mi sono mai trovato bene, però credo che fosse una cosa mia...non mi piaceva il "feeling" della leva e il fatto che vibravano abbastanza...
Con gli oro K24 mi son trovato molto bene...
Dei freni di ora mi piacerebbe provare i mono M4, però sinceramente non sento davvero l'esigenza di cambiare...

Bisogna dire che gli oro hanno il problema del pompante che torna male...a me si è presentato, in modo lieve, all'anteriore dopo un annetto di utilizzo, alla mia ragazza dopo pochi mesi, al posteriore, e in modo molto più evidente...magari fra un po' mando i freni in formula, anche se devo ottimizzare per limitare il più possibile gli stop...
 

Musty

Biker paradisiacus
i formula sono ottimi freni ma come caschi auguri per il perno del pompante ne ho visti rompere a decine e non scherzo come qualità di frenata sono ottimi anche superiore agli avid7 che io ho (così evitiamo polemiche)con gli avid ho fatto dei botti da paura ma non mi hanno mai mollato

Anche a me i Formula si son sempre rotti su cadute anche stupide. Pernetti, leve freno e via dicendo!
Ne ho provati tanti ma da 1 settimana ho gli Avid Juicy7 e me li tengo cari! Son splendidi sotto ogni punto di vista e centri il disco che è un amore con il sistema CPS di montaggio!
Formula erano ottimi, avevo 24K ma tanto belli e buoni quanto fragili!
 

Stee65

Biker ultra
6/10/05
643
0
0
58
Camorino (CH)
www.stee.net
Non so dire dei formula, perché non li ho mai provati.
Ma ho da 2 anni i juicy seven e ne sono super soddisfatto.

A dire il vero, all'inizio vibravano e frenavano a scatti quando erano surriscaldati facendo un super baccano; poi sono passato alle pastiglie EBC rosse: superpotenti, modulabili, lineari e senza troppi rumori :-) :-) :-) :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo