Formula k24 e spurgo: perchè 2 procedure diverse sui manuali?

GREG NOLL

Biker serius
8/8/05
194
0
0
GE
Visita sito
Mi sono lanciato nel cambio olio e spurgo dei formula k24 ant. e post. seguendo la procedura riportata da scr1(il manuale riporta le stesse cose ma scr1 le ha riassunte meglio almeno hai una linea guida d'intervento).Risultato finale: i freni funzionano anche bene sono progressivi e bloccano solo alla fine,purtroppo la prima parte delle corsa della leva non produce nessun effetto frenante i pistoncini infatti non si muovono.Questo vuol dire che ho ancora aria nel circuito oppure manca dell'olio?

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.906
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Mi sono lanciato nel cambio olio e spurgo dei formula k24 ant. e post. seguendo la procedura riportata da scr1(il manuale riporta le stesse cose ma scr1 le ha riassunte meglio almeno hai una linea guida d'intervento).Risultato finale: i freni funzionano anche bene sono progressivi e bloccano solo alla fine,purtroppo la prima parte delle corsa della leva non produce nessun effetto frenante i pistoncini infatti non si muovono.Questo vuol dire che ho ancora aria nel circuito oppure manca dell'olio?
Potrebbero essere entrambe le cose.

Quindi la prima cosa reinserisci la siringa a livello della pinza e ,temendo chiuso il serbatoio tenendo premuto la leva apsira bene tre o quattro volte e vedi se esce aria.

Se non esce spingi un po più di olio all'interno in modo da riempire il circuito in maniera suficente lasciando ovviamente la leva.

SCR1

avofabio

Biker tremendus
10/4/08
1.346
0
0
Castell'Arquato PC
Visita sito
ciao ragazzi avrei bisogno di un consiglio.
dato che dopo aver tranciato il cavo del freno anteriore formula oro k18 voglio mettre tutto a posto e fare il cambio d'olio ho letto qui nella discussione che si parlava dei vari kit e che quello di avid sia migliore. ora guardando un po sui siti su CRC ho trovato questo solo che è senza immagine
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=30137

è il kit avid di cui si parla?? a me leggendo le specifiche pare di si ma non sono una cima in inglese e non vorrei aver capito pan per focaccia.
il dubbio mi è venuto perchè su bike discount lo danno con l'olio dot 4 su crc con il dot 5.1.
grazie delle risposte

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.906
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Sui Formula K18 viene installato il DOT4.

Il 5.1 è un olio forse superiore per certi versi, ma moolto più delicato.
Per questo Formula contuinua con il 4.

Il kit di spurgo lo produce anche la Formula ,quindi puoi acquistare quello.

SCR1

avofabio

Biker tremendus
10/4/08
1.346
0
0
Castell'Arquato PC
Visita sito
Sui Formula K18 viene installato il DOT4.

Il 5.1 è un olio forse superiore per certi versi, ma moolto più delicato.
Per questo Formula contuinua con il 4.

Il kit di spurgo lo produce anche la Formula ,quindi puoi acquistare quello.

SCR1

grazie mille solo che leggevo che il kit della formula da dei problemi del tipo i gommini che non restano attaccati alla siringa mentre quelli avid funzionan meglio....
mi confermate tale problema??
se no al max spendo un po di piu ma lo prendo su bike discount che hanno quello avid con il dot4

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo