avevo già questa sensazione... ho sentito però che è anche possibile fardasè con dei RACCORDI M5 da aerografo, o qualcosa del genere... cercherò di indagareSi, è compatibile, i raccordini hanno una ghiera che rende più facile avvitarli, le clip sul tubo fanno molto comodo...in sostanza lo consiglio vivamente
Mi state confortando: vedo che un pò tutti hanno verificato l'inadeguatezza del kit della Formula e sono passati ad altro o si sono comunque ingegnati
Cerchiamo di capirci o-o.Ma il kit formula alla fine non è inadeguato, si fa tutto anche con quello ! E' che avid è studiato meglio...oltre a costare circa quasi il doppio :)
quoto!metti uno spessore più sottile del disco tra le pastiglie
..si tira la leva..?..mi sfugge..potresti riportare dettagliatamente..?
dal manuale scaricato da sito Formula
Dopo avere pompato olio dalla pinza al corpo leva e fatto esaurire le bolle
dicono di chiudere la leva freno (agganciandola al manubrio con un elastico)
e di spingere da sopra (???)
boh?
e comunque le istruzioni del manuale sono un pò confusionarie...
Per spurgare basta una siringa, per aspirare le bolle d'aria...se invece vuoi sostituire l'olio lo pompi partendo dalla pinza
Era gia stato detto tuttoIl kit Formula è efficente e funzionale.
Le procedure sono due perchè viene spiegato come fare la sostituzione totale dell'olio e come togliere solo l'aria dalla pinza.
Nel primo caso si innesta prima la siringa in alto e poi quella in basso e facendo fluire l'olio dal basso verso l'alto si va a sostituire tutto l'olio presente nel serbatoio e nel tubo.
Nel secondo caso si innesta la siringa solo nella pinza,e tirando la leva e bloccandola con un laccio o dello scotch alla manopola come se si frenasse ,si inizia a succhiare con la siringa ,sempre preventivamente riempita di un certo quantitativo di olio, per togliere le eventuali bolle di aria rimaste nei pistoni.
Dopo una certa frequenza di depressioni l'aria se c'è viene fuori ,a quel punto si spinge iun po di olio all'interno e si rilascia dolcemente la leva prima bloccata.
Il bloccaggio della leva come se fosse frenata evita di accedere al serbatoio che a leva tirata viene escluso.
SCR1