Formula 35 / Selva - discussione generale.

frantic

Biker forumensus
29/11/09
2.040
327
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
I racing bros neri sono il top, quelli rossi sono troppo lasci e lasciano passare l'olio dei foderi, io su altre forcelle di solito li cambio una volta all'anno, circa 60000 mt e 300 ore
Nei foderi uso olio motore 5w30 nella parte idraulica mi trovo bene con il belray da 2.5w, ma nella fox 38 uso il suo originale, un altro olio eccezionale da forcelle è il motul, mentre negli ammo ( tutti) uso il motul vi 400

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Barons

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
28.711
33.807
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino

ilmere

Biker serius
12/6/03
162
15
0
lecco
Visita sito
Ciao,come olio dell'idraulica dietro consiglio di un costruttore di telai molto legato a Formula,io ho iniziato ad usare l'idraulico dei freni Formula e devo dire che va veramente molto molto bene,il tutto abbinato ad un Cts fatto ad oggi per la sua bici.
La forca cambia totalmente,scorre e lavora da paura.
Da allora non uso altro olio.

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.568
9.695
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
So sono poche ma secondo me per tenere la forcella sempre apposto sono quelle le ore di utilizzo. E poi il tempo che perdo per fare la revisione e poco rispetto ai benefici
Si ok ma se in 70h reputo che la forcella abbia “degradato” le sue prestazioni…c’è qualcosa che non va nel come la manutieni…dagli elementi che utilizzi o dalla metodologia…neanche il costruttore riporta intervalli così brevi, è come se dovessi cambiare l’olio della macchina ogni 5k…non ha senso…:roll:

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.568
9.695
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
I racing bros neri sono il top, quelli rossi sono troppo lasci e lasciano passare l'olio dei foderi, io su altre forcelle di solito li cambio una volta all'anno, circa 60000 mt e 300 ore
Nei foderi uso olio motore 5w30 nella parte idraulica mi trovo bene con il belray da 2.5w, ma nella fox 38 uso il suo originale, un altro olio eccezionale da forcelle è il motul, mentre negli ammo ( tutti) uso il motul vi 400

io il Bardhal e poi sempre mischiato con il Ballistol…sia su Formula che su RS che su Fox…:prost:

Ultima modifica:

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
28.711
33.807
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Si ok ma se in 70h reputo che la forcella abbia “degradato” le sue prestazioni…c’è qualcosa che non va nel come la manutieni…dagli elementi che utilizzi o dalla metodologia…neanche il costruttore riporta intervalli così brevi, è come se dovessi cambiare l’olio della macchina ogni 5k…non ha senso…:roll:
Cannondale per quella monca di forcella ne dà anche meno di ore

• Haha
Reactions: gargasecca

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo