qualcuno vuole un po' di cts a buon mercato, alcune mai montate? le ho tutte tranne la oro.
Ma …. Io talmente sono capra non sentirei nessuna differenza è la sto usando originale senza sapere cosa sia e va benone , ma poi si sentono le varie differenze?qualcuno vuole un po' di cts a buon mercato, alcune mai montate? le ho tutte tranne la oro.
Hai l’arancione?qualcuno vuole un po' di cts a buon mercato, alcune mai montate? le ho tutte tranne la oro.
Si certamente, sei proprio insensibileMa …. Io talmente sono capra non sentirei nessuna differenza è la sto usando originale senza sapere cosa sia e va benone , ma poi si sentono le varie differenze?
Sicuro che lo sono ma vado uguale…Si certamente, sei proprio insensibile
si la ho. direi 25 euro l'unaHai l’arancione?
Io le ho entrambe, la lyrik ultimate con il kit luftkappe e la selva C.. la RS é una bella forcella ma la formula é “la forcella” io non avrei dubbiChi ha usato la Selva Coil e una lyrik con la vecchia cartuccia 2.1, saprebbe dirmi se vale la pena cambiare??? io attualmente la lyrik la uso col kit andreani e devo dire che dopo un pò di prove mi sto trovando bene, ma la molla è la molla non ce storia e quindi pensavo ad un kit per la lyrik o alla selva c o marzocchi z1 coil. Voi cosa pensate??? Grazie
cerco di spiegare la mia esperienza con la selva a molla. La selva ha sicuramente un'ottima struttura, ma a mio parere ha un'idraulica piuttosto dura, almeno se accoppiata con l'elemento smorzante a molla. Io mi sarei aspettato che con la selva a molla avessero riaffinato l'idraulica; anche nel test qui sul forum era stato notato che passando da aria a molla era stato necessario montare un CTS più soft. Questa ultima lyrik io non l'ho provata, ma se ho ben capito dai test e da impressioni scritte qui sul forum se passi da una buona lyrik ad aria ad una selva a molla ti ritrovi con una forcella meno comoda , non tanto nella sensibilità iniziale ma nel resto della corsa.Chi ha usato la Selva Coil e una lyrik con la vecchia cartuccia 2.1, saprebbe dirmi se vale la pena cambiare??? io attualmente la lyrik la uso col kit andreani e devo dire che dopo un pò di prove mi sto trovando bene, ma la molla è la molla non ce storia e quindi pensavo ad un kit per la lyrik o alla selva c o marzocchi z1 coil. Voi cosa pensate??? Grazie
Assolutamente d’accordo…Ma...la selva coil e la miglior forcella che ho avuto...meglio della lirik e della 36...ma son gusti
Ho la Selva S quindi non posso giudicare il funzionamento della C ma per quanto riguarda le valvole CTS servono proprio per cambiare la curva di compressione e conseguentemente ad avere la forcella come la si vuole, il bello della Selva e proprio questo, personalmente ne ho provate tre e l'ultima che ho montato, se non erro l'arancione, per il mio stile di guida va benissimo, se chi compra la C la dovesse trovare "dura" basta appunto trovare la valvola CTS giusta.cerco di spiegare la mia esperienza con la selva a molla. La selva ha sicuramente un'ottima struttura, ma a mio parere ha un'idraulica piuttosto dura, almeno se accoppiata con l'elemento smorzante a molla. Io mi sarei aspettato che con la selva a molla avessero riaffinato l'idraulica; anche nel test qui sul forum era stato notato che passando da aria a molla era stato necessario montare un CTS più soft. Questa ultima lyrik io non l'ho provata, ma se ho ben capito dai test e da impressioni scritte qui sul forum se passi da una buona lyrik ad aria ad una selva a molla ti ritrovi con una forcella meno comoda , non tanto nella sensibilità iniziale ma nel resto della corsa.
Facile a dirsi, difficile a farsi. Come dicevo la forcella va bene. Però non è così confortevole come le rock shox.Ho la Selva S quindi non posso giudicare il funzionamento della C ma per quanto riguarda le valvole CTS servono proprio per cambiare la curva di compressione e conseguentemente ad avere la forcella come la si vuole, il bello della Selva e proprio questo, personalmente ne ho provate tre e l'ultima che ho montato, se non erro l'arancione, per il mio stile di guida va benissimo, se chi compra la C la dovesse trovare "dura" basta appunto trovare la valvola CTS giusta.
Sarà questione soggettiva perché ho trovato molto piu "dura" la Fox 36 fit4, la Selva è molto più "comoda" e soprattutto con le CTS molto più facile trovare quella che mi soddisfa, mai avuto rockshox quindi su quella non posso giudicare.Facile a dirsi, difficile a farsi. Come dicevo la forcella va bene. Però non è così confortevole come le rock shox.
Secondo me la Selva ha un carattere "race" che ad alcuni piace mentre ad altri no.
Visto che parli delle CTS, in passato quando hanno presentato il prototipo della Selva a doppia piastra, s'era anche parlato di una ulteriore CTS di colore viola, mai vista in commercio. Qualcuno ne ha notizia?
Mah.. io ho entrambe, sia la lyrik ultimate, che la selva C, a dire il vero pure la S, per me non c’è proprio paragone, la miglior forcella provata rimane la selva C, l’importante però é trovate l’idraulica giusta con giusto cts e la molla giusta, aiuta che vadano bene anche le ohlins che hanno più scelta.. poi chiaro che dipende anche da cosa cerchi e da cosa ci vuoi fare, ma che sia una forcella dura non l’avevo mai sentito dire a nessuno..Facile a dirsi, difficile a farsi. Come dicevo la forcella va bene. Però non è così confortevole come le rock shox.
Secondo me la Selva ha un carattere "race" che ad alcuni piace mentre ad altri no.
Visto che parli delle CTS, in passato quando hanno presentato il prototipo della Selva a doppia piastra, s'era anche parlato di una ulteriore CTS di colore viola, mai vista in commercio. Qualcuno ne ha notizia?
visto che mi sembri avere molta esperienza sulla Selva, come ti regoli ad intervalli di manutenzione? Io ho preso la Selva da poco più di due anni. Ho messo le molle ohlins più morbide. Già fatto più volte il cambio olio foderi e una volta per la cartucciaMah.. io ho entrambe, sia la lyrik ultimate, che la selva C, a dire il vero pure la S, per me non c’è proprio paragone, la miglior forcella provata rimane la selva C, l’importante però é trovate l’idraulica giusta con giusto cts e la molla giusta, aiuta che vadano bene anche le ohlins che hanno più scelta.. poi chiaro che dipende anche da cosa cerchi e da cosa ci vuoi fare, ma che sia una forcella dura non l’avevo mai sentito dire a nessuno..
Premetto che ho 4 bici quindi chiaramente le ore totali di utilizzo dipendono anche fai momenti e da quale uso di più.. comunque mediamente tra 6 e 12 mesi cambio olio e 1/2 anni faccio una revisione completa, però io non ho più tempo di farmi le cose da solo causa famiglia e lavoro, il tempo che mi rimane preferisco passarlo sui trail fortunatamente ho un’ottimo sospensionista accanto a casa e faccio fare a lui sia per le forcelle che per gli ammovisto che mi sembri avere molta esperienza sulla Selva, come ti regoli ad intervalli di manutenzione? Io ho preso la Selva da poco più di due anni. Ho messo le molle ohlins più morbide. Già fatto più volte il cambio olio foderi e una volta per la cartuccia
Ma sicuramente appena fatta la revisione base la forcella è più scorrevole e morbida.
Ogni quanto tempo cambi:
olio dei foderi?
olio e spurgo cartuccia?
spugnette e parapolvere?
i lavori sull'ammortizzatore li faccio fare allo specialista, mentre sulla forcella faccio io. La parte di olio nei foderi è veloce da fare. Perderei più tempo e spenderei più soldi a farla fare a qualche negozio/specialistaPremetto che ho 4 bici quindi chiaramente le ore totali di utilizzo dipendono anche fai momenti e da quale uso di più.. comunque mediamente tra 6 e 12 mesi cambio olio e 1/2 anni faccio una revisione completa, però io non ho più tempo di farmi le cose da solo causa famiglia e lavoro, il tempo che mi rimane preferisco passarlo sui trail fortunatamente ho un’ottimo sospensionista accanto a casa e faccio fare a lui sia per le forcelle che per gli ammo