Ho la tua stessa forcella, peso pressoché il tuo stesso peso. C'è poco da fare, la Selva è parecchio progressiva, in un anno e tre mesi di utilizzo ho fatto un solo fondo corsa in un errore di guida con cosegunte impunto a bassa velocità. Togliere il Neopos non è buona cosa perché paradossalmente fino a una unità, aiuta essere più lineare (non è un token rigido). L'unica cosa che devi sapere che il fondo corsa non corrisponde alla fine degli steli, se ne parlato tanto e tanto nelle pagine precedenti.
Io personalmente giro a poco più che 50psi e un click di compressione, ma è anche vero che ho un angolo sterzo di 64.5, la Hugene che ha un angolo più dritto ci sta che abbia qualche psi in più.
Riassumendo: anche se la Selva non è esente da difetti, tipo la molla negativa che mangia la corsa, la non immediata identificazione del fondo corsa, la iper progressività, tutto ciò non impedisce di essere di fatto una gran forcella e me ne accorgo soprattutto ora che sulla seconda bici, una Jeffsy '19 mi trovo montato una
Pike rct3 ...