Ottimo lavoro, ho una 35 anche io e quindi resto connesso, sto aspettando anche io i neopos, così quando apro ne vorrei approfittare anche x fare il cambio olio alla cartuccia ma mi manca il raccordo per la siringa x fare lo spurgo.
Tu hai la valvola rossa, giusto? Io vorrei capire se con i Neopos riesco a guadagnare un po' di sostegno nella parte centrale della corsa senza dover cambiare valvola visto che con la blu tutto sommato non mi trovo male per ora e per quel poco che l'ho usata.Ok...ma si mettono dal lato ARIA...e NON dal lato cartuccia.
Cmq...io al momento aspetto...mi sto trovando bene con 25ml di Ballistol nella parte aria come progressione al fondo corsa...forse potevo metterne qualcosa meno.
Tu hai la valvola rossa, giusto? Io vorrei capire se con i Neopos riesco a guadagnare un po' di sostegno nella parte centrale della corsa senza dover cambiare valvola visto che con la blu tutto sommato non mi trovo male per ora e per quel poco che l'ho usata.
Lo so che vanno al lato aria, ma devo cmq cambiare l'olio alla cartuccia in quanto è arrivato il momento.Ok...ma si mettono dal lato ARIA...e NON dal lato cartuccia.
Cmq...io al momento aspetto...mi sto trovando bene con 25ml di Ballistol nella parte aria come progressione al fondo corsa...forse potevo metterne qualcosa meno.
Vi faccio una domanda "imbarazzante"... secondo voi, il sistema di Formula delle valvole della compressione intercambiabili che senso ha? Cioè, guardando il grafico fornito da Formula, le varie valvole hanno ognuna una curva di compressione diversa, e va bene. Ma cosa ho in più rispetto ad una regolazione compressione a due vie tipo per esempio quella delle fox, che ho usato con soddisfazione per anni? Cioè, formula ha elaborato un sistema originale e interessante, ma che ti obbliga ad acquistare pezzi aftermarket, a montare e smontare pezzi (cosa che non puoi fare a lato del sentiero), tutti svantaggi importanti rispetto a girare le due manopole di un registro compressione a due vie. Qualcosa in più rispetto ad un sistema tradizionale regolabile a due vie dovrà avere per compensare i fastidi, o no? Che dite voi?
Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
Ma una volta installata la valvola che piace...hai 12 clic di regolazione "fine"...nonchė se monti il remoto una ulteriore regolazione alle alte...non capisco siceramente.Vi faccio una domanda "imbarazzante"... secondo voi, il sistema di Formula delle valvole della compressione intercambiabili che senso ha? Cioè, guardando il grafico fornito da Formula, le varie valvole hanno ognuna una curva di compressione diversa, e va bene. Ma cosa ho in più rispetto ad una regolazione compressione a due vie tipo per esempio quella delle fox, che ho usato con soddisfazione per anni? Cioè, formula ha elaborato un sistema originale e interessante, ma che ti obbliga ad acquistare pezzi aftermarket, a montare e smontare pezzi (cosa che non puoi fare a lato del sentiero), tutti svantaggi importanti rispetto a girare le due manopole di un registro compressione a due vie. Qualcosa in più rispetto ad un sistema tradizionale regolabile a due vie dovrà avere per compensare i fastidi, o no? Che dite voi?
Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
Hai centrato in pieno il concetto di formula, infatti su tutte le altre forche x modificare il comportamento tramite sostituzione delle lamelle che a mio avviso devi anche trovare uno bravo che ha una certa esperienza, sei costretto ad aprire la cartuccia olio, invece con formula ci vuole un'attimo, ed io lo trovo geniale.Ma una volta installata la valvola che piace...hai 12 clic di regolazione "fine"...nonchė se monti il remoto una ulteriore regolazione alle alte...non capisco siceramente.
Anche la mia Lyrik ha la doppia ghiera delle compressioni...ma se volevi modificarne la risposta dovevi giocare un pochino con la quantitá di olio nella cartuccia...ma cmq la risposta della parte idraulica sempre quella era.
Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
Ma infatti non voglio ottenere la progressività della valvola rossa, per peso, tipo di trail e tipo di ride assolutamente non da gara. Solo vorrei un po' più di sostegno nella parte centrale per tenere il muso un pochino più alto su tratti tecnici con tanta pendenza.Non penso che con i neopos riesci a sostituire l'azione della valvola rossa che io ritengo essere eccezionale sulla progressività della forca, infatti uso solo 7 ml di olio e va da dio, in gara mi è capitato già di essere stato salvato dalla forca e mai un fine corsa.
Premetto che ho una Selva di cui per ora sono stracontento, non voglio muovere critiche, ma cercare di capire quanto marketing e quanto vantaggio pratico c'è dietro l'invenzione dei cts. Anche a me di primo acchitto è sembrata una bella trovata, ma essendo un tipo pratico mi chiedo: se dalla valvola blu passo alla verde (che devo comprare, smontare, rimontare...) cosa ottengo di diverso rispetto a chiudere x click di compressione alle basse e y click di compressione alle alte dell'idraulica fox (o altra marca a scelta) ? Forse cambiando cts ho un range di regolazioni più ampio? Ecco, questo avrebbe senso. Oppure riesco ad ottenere curve di compressione diverse, che agendo solo su alte e basse non ottengo, tranne come dici tu intervendo in maniera invasiva su lamelle o altro?Hai centrato in pieno il concetto di formula, infatti su tutte le altre forche x modificare il comportamento tramite sostituzione delle lamelle che a mio avviso devi anche trovare uno bravo che ha una certa esperienza, sei costretto ad aprire la cartuccia olio, invece con formula ci vuole un'attimo, ed io lo trovo geniale.
Sul ripido lento, con valvola blu, ho chiuso tutta la compressione, e la forcella sta sù. Proverò a breve la valvola arancione, che dovrebbe dare più sostegno alle basse velocità di compressione, con la blu anche chiudendo tutto resta un pò cedevole. Importante anche la pressione aria, va valutata bene.Ma infatti non voglio ottenere la progressività della valvola rossa, per peso, tipo di trail e tipo di ride assolutamente non da gara. Solo vorrei un po' più di sostegno nella parte centrale per tenere il muso un pochino più alto su tratti tecnici con tanta pendenza.
Premetto che ho una Selva di cui per ora sono stracontento, non voglio muovere critiche, ma cercare di capire quanto marketing e quanto vantaggio pratico c'è dietro l'invenzione dei cts. Anche a me di primo acchitto è sembrata una bella trovata, ma essendo un tipo pratico mi chiedo: se dalla valvola blu passo alla verde (che devo comprare, smontare, rimontare...) cosa ottengo di diverso rispetto a chiudere x click di compressione alle basse e y click di compressione alle alte dell'idraulica fox (o altra marca a scelta) ? Forse cambiando cts ho un range di regolazioni più ampio? Ecco, questo avrebbe senso. Oppure riesco ad ottenere curve di compressione diverse, che agendo solo su alte e basse non ottengo, tranne come dici tu intervendo in maniera invasiva su lamelle o altro?
Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk