formicolio ai piedi.

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sandroS3

Biker ciceronis
10/11/06
1.567
2
0
46
Treviso
Visita sito
Se hai fatto settare la bici da Camorani, perchè non chiedere proprio a lui?..
Non per non aiutarti, solo che, visto che già l'hai conosciuto, magari la soluzione migliore te la da lui
 
  • Mi piace
Reactions: samuelgol

seatpost

Biker novus
4/9/10
13
0
0
Vicenza
Visita sito
in effetti camorani è tenuto a darti una risposta... in ogni caso, partendo dal presupposto che le scarpe ti vanno bene, terrei d'occhio la regolazione delle tacchette... il formicolio lo senti sulle dita o verso la pianta dei piedi?
 

sandroS3

Biker ciceronis
10/11/06
1.567
2
0
46
Treviso
Visita sito
In effetti anche a me succede che quando pedalo mi si informicolisce il piede, solo il destro però, sia in mtb che quando faccio spinning. Non mi sono fatto settare la biga da nessuno, dovrei però...
Io penso (magari sbaglio) che stando seduto in sella, la sella mi schiaccia qualche nervo sotto il culetto e dopo un pò si intorpidisce il piede.
Può essere? Che dite?
 

chzenna

Biker superioris
7/7/06
989
0
0
Venezia
Visita sito
Allora è un problema che mi sta facendo impazzire con la bdc. Anche a me parte dalla punta dei piedi esattamente dopo 30 minuti dall'inizio dell'uscita, ho provato anche a pedalare con le scarpe molto slacciate, ma niente da fare.
Ad un certo punto ho tolto i pedali della bdc e ho montato quelli della mtb e quindi utilizzando le sue scarpe ed il problema è immediatamente sparito.
Se il problema dipendesse, sempre a mio modesto parere, dalla sella il formicolio prenderebbe anche la gamba, comunque provate altre selle ed il problema è rimasto (sempre con scarpe e pedali bdc).
Sapete cosa ho fatto? Ho tolto il plantare interno ed ho provato con uno "stupidissimo" di quelli bassi bassi e dopo 1 ora di rulli: niente, tutto bene! I plantari di serie sono molto rigidi e molto conformati (adesso butto anche quelli delle Adistar xc race - nuove!!), ho notato che le "pieghe" esercitano delle pressioni ai lati o sotto il piede che presumo blocchino la circolazione.
Adesso ho preso un paio di plantari della Androform (li fanno a Signoressa - Tv) presso un negozio di ciclismo, sono piatti davanti e appena alti sulla parte interna del piede, sono morbidi (tipo gel) anche sul tallone.
Domani li collaudo con un'ora di rulli e vi faccio sapere.
 

Classifica mensile dislivello positivo