Foretrex 101 o 201 ???

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito
OtherADE ha scritto:
grazie TROPPO gentili per tutto l'aiuto.
Si si, il supporto bici l'ho preso naturalmente. Conviene comunque tenere anche il cinturino avvolto al manubrio, o posso stare CERTO che NON si sganci su discese veloci ed impervie ?

altra cosa, ho inserito 2 PILE normali e NON funziona. Si accende e cerca il segnale per ORE senza mai trovarlo... lampeggiano sempre i simboli di antenna e satelliti. L'ho acceso qui in casa per una prova, può essere questo il motivo ? devo essere all'aperto, o no ?

o serve Il software da inserire dentro per farlo funzionare ?
mah...

Il primo avvio COLD START è quello più lungo perché è la prima volta che il GPS scandaglia il cielo ( cosa che si ripete se ti sposti di molti km tipo 500 tenedolo spento). Prova a andare in una zona aperta lontano dalle case, magari in cima ad un monte.

Sicuro che non hai impostato il ricevitore su "salvabatteria"? In questo caso riceve il segnale ad intervalli aumentando i tempi.
 

sig847

Biker novus
sicuramente deve essere acceso fuori, inizia a cercale i satelliti e poi ti dara' la posizione e gli altri dati nelle pagine successive.
Non occorre nessun software installato dentro, c'e' già tutto.
Comunque se l'accendi dentro ti dovrebbe dire dopo poco empo che non sente i satelliti e che sei all'interno di una stanza, dandogli Ok. ti va in simulazione.

Ma prima provalo fuoti all'aria aperta e nella pagina satelliti ti fa vedere quelli che trova.
 

vuferosilver

Biker superis
24/5/05
440
0
0
Arcore
Visita sito
baxxxtard ha scritto:
Quoto tutto quanto detto.
vorrei solo farti notare che l'uso delle ministilo può essere un grosso vantaggio per giri lunghi rispetto una batteria dedicata. lo spazio per due ministilo di scorta nello zaino lo trovi sempre.
anche sul lungo termine. se fra 3 o 4 anni ti si deteriorano le prestazioni della batteria dedicata quanto spenderai a comprarla come ricambio? si troverà ancora in giro? le ministilo sono uno standard e con pochi euro ti compri un set ricaricabile.
Quoto, anche io ho optato per il 101 appunto per il discorso batterie, le ministilo sono molto più pratiche e comperando le ricaricabili non spendi neppure una follia.
Per Piedeamaro, il problema perdere i dati con il cambio ministilo me lo sono posto anche io, per non correr rischi vedo di non arrivare con le pile in "riserva", dopo ogni uscita gli do una ricaricata!
Ciao
 

STRIKEAGLE

Biker urlandum
29/10/03
592
0
0
60
Milano
www.chinotto.com
:-o Io ho il 201, è più sottile di 7 mm e perciò molto più comodo quando si porta al polso (se si usa anche per trekking o cmq a piedi), ha già il cavetto e non ho il problema delle batterie da comprare...però l'ho preferito per uso ciclistico perchè ne ho anche un altro a batterie per giri di più giorni...chi vuole fare un solo un'acquisto fa bene a prendere il 101...a meno di non esser sicuri di doverne fare mai uso per giri di più di una giornata consecutivamente (mi sorge però il dubbio della saturazione della limitata memoria per utilizzo per più giorni). :-o

:-o Bye :-o

P.s.: sulla serie e-Trex le batterie, con uso ciclistico e vibrazioni consistenti, generavano, sulle prime serie (non ho notizie invece sul 101) un particolare incoveniente: ballando leggermente per le vibrazioni, "scintillavano" fino all'ossidazione/corrosione dei contatti, generando col tempo improvvisi ed ingiustificati spegnimenti del GPS.
 

Classifica mensile dislivello positivo