Foretrex 101 o 201 ???

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


HAPLO Biker

Biker incredibilis
come da oggetto mi sono deciso ad acquistare il suddetto gingillo.
Sete davvero tutti troppo entusiasti ed io ho davvero TROPPO poco senso dell'orientamento.
ma come ho fatto a rimanere SENZA, fino ad oggi ?
mah...

cmq sia, ho letto che sia preferibile il 101 rispetto al 201.

cosa cambia esattamente tra i 2 modelli ?
indicativamente il costo dei 2 quale sarebbe ?

sapete a MODENA dove lo si possa acquistare a prezzo conveniente ?

grazie molte, ragazzi.
 

Jenga

Biker serius
OtherADE ha scritto:
ahhhh poi non ho capito dalla recensione se il cavetto per collegarlo al PC scaricare i tracciati è da acquistare oppure no...

Se rileggi un po' di vecchi post dovresti trovare tutte le info che cerchi...

Il 101 ha le batterie ministilo, e nella confezione non c'è il cavetto.
Il 201 ha una batteria interna al litio e il cavetto compreso nella confezione

Credo queste siano le principalidifferenze.

Ciao
 

baxxxtard

Biker superis
29/7/05
490
0
0
Bologna
Visita sito
Quoto tutto quanto detto.
vorrei solo farti notare che l'uso delle ministilo può essere un grosso vantaggio per giri lunghi rispetto una batteria dedicata. lo spazio per due ministilo di scorta nello zaino lo trovi sempre.
anche sul lungo termine. se fra 3 o 4 anni ti si deteriorano le prestazioni della batteria dedicata quanto spenderai a comprarla come ricambio? si troverà ancora in giro? le ministilo sono uno standard e con pochi euro ti compri un set ricaricabile.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.078
5.132
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
baxxxtard ha scritto:
Quoto tutto quanto detto.
vorrei solo farti notare che l'uso delle ministilo può essere un grosso vantaggio per giri lunghi rispetto una batteria dedicata. lo spazio per due ministilo di scorta nello zaino lo trovi sempre.
anche sul lungo termine. se fra 3 o 4 anni ti si deteriorano le prestazioni della batteria dedicata quanto spenderai a comprarla come ricambio? si troverà ancora in giro? le ministilo sono uno standard e con pochi euro ti compri un set ricaricabile.
Sottoscrivo, meglio il 101; unica cosa il vano batterie non è proprio a tenuta stagna, ma comunque nel 201 ci sono il foro per il cavo pc e per la ricarica (quest'ultimo non presente sul 101) - sono stagni?:yeah!:
 

KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito
tostarello ha scritto:
Sottoscrivo, meglio il 101; unica cosa il vano batterie non è proprio a tenuta stagna, ma comunque nel 201 ci sono il foro per il cavo pc e per la ricarica (quest'ultimo non presente sul 101) - sono stagni?:yeah!:


Sono stagni perché non ci sono!!:mrgreen: Il 201 bisogna incastrarlo nell'apposito supporto a staffa molto simile al supporto per il manubrio. Le connessioni sono sulla staffa.
 

giangis

Biker novus
10/10/05
26
0
0
63
Campi Bisenzio
Visita sito
Sono un felice possessore del 101. Vi confermo la comodità delle pile ministilo (mi durano comunque tre uscite). Per quanto riguarda la tenuta stagna io l'ho usato sotto la pioggia battente senza problemi.
Saluti.
:augustin:
 

sig847

Biker novus
Ho il foretrex 101 e lo adopro molto, traccio itinerari e poi li scarico sul computer, Oppure quando faccio una girata a piedi trovo sempre nelle sue pagine informazioni utili. Di sicuro facevo anche sensa, ma così è meglio.
 

baxxxtard

Biker superis
29/7/05
490
0
0
Bologna
Visita sito
bolt2in1 ha scritto:
con una ricerca su ebay puoi trovare il 101 a poco più di 100€ (in italia costa molto di più)

Guarda bene anche alle spese di spedizioni per l'italia. di solito chiedono non poco (sui $20 abbondanti).
non è poi da escludere che tu debba aggiungere iva + tasse di sdoganamento.
 

XANDER

Biker assatanatus
7/3/04
3.156
4
0
59
il Verde Mugello
Visita sito
Io l'ho comprato dal nencini a 169€ http://www.nencinisport.it/update14/details.php?art=14901&father=12534
mi sembra che , essendo una spesa superiore ai 100€, la spedizione sia gratuita, mi sono fatto due conti e alla fine l'ho preso lì.
Una megasuper offerta USA ( mi sembra sui 120$) costava qualcosa come 60$ di spedizione e tempi intorno alle tre settimane.... e se poi qualcosa non andava? 8-)per 20€ (più o meno) me lo sono preso direttamente al negozio.
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
ok ragazzi mi sono preso in negozio a modena per poco meno di 170 euro il foretrex 101
belloooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo.

Non aveva il cavetto però, ed io non ho competenza e voglia per farmelo. arriva martedì.
MENO bellooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!

mi accorgo ora che mancano pure le batterie, le prenderò sempre martedì a questo punto.

quanto al software da inserire appena avrò il cavo, quale mi consigliate ?
ho letto un po' di post ma NON ho capito se ce ne sia uno proprietario GARMIN, consigliato uppure no ?

per ora mi stovo orientando per oziexplorer + compeGPS. o no ?
 

baxxxtard

Biker superis
29/7/05
490
0
0
Bologna
Visita sito
OtherADE ha scritto:
ok ragazzi mi sono preso in negozio a modena per poco meno di 170 euro il foretrex 101
belloooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo.

Non aveva il cavetto però, ed io non ho competenza e voglia per farmelo. arriva martedì.
MENO bellooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!

mi accorgo ora che mancano pure le batterie, le prenderò sempre martedì a questo punto.

quanto al software da inserire appena avrò il cavo, quale mi consigliate ?
ho letto un po' di post ma NON ho capito se ce ne sia uno proprietario GARMIN, consigliato uppure no ?

per ora mi stovo orientando per oziexplorer + compeGPS. o no ?

per il sw ti consiglio compegps. un passo avanti rispetto a tutti gli altri. eventualmente gpsbabel per convertire tracce salvate da altri in formati non compatibili con compegps.
dalla via che sei in vena di spese, per il supporto bici hai fatto un pensierino o ahai trovato altro modo?
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
baxxxtard ha scritto:
per il sw ti consiglio compegps. un passo avanti rispetto a tutti gli altri. eventualmente gpsbabel per convertire tracce salvate da altri in formati non compatibili con compegps.
dalla via che sei in vena di spese, per il supporto bici hai fatto un pensierino o ahai trovato altro modo?

grazie TROPPO gentili per tutto l'aiuto.
Si si, il supporto bici l'ho preso naturalmente. Conviene comunque tenere anche il cinturino avvolto al manubrio, o posso stare CERTO che NON si sganci su discese veloci ed impervie ?

altra cosa, ho inserito 2 PILE normali e NON funziona. Si accende e cerca il segnale per ORE senza mai trovarlo... lampeggiano sempre i simboli di antenna e satelliti. L'ho acceso qui in casa per una prova, può essere questo il motivo ? devo essere all'aperto, o no ?

o serve Il software da inserire dentro per farlo funzionare ?
mah...
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
OtherADE ha scritto:
cut...

altra cosa, ho inserito 2 PILE normali e NON funziona. Si accende e cerca il segnale per ORE senza mai trovarlo... lampeggiano sempre i simboli di antenna e satelliti. L'ho acceso qui in casa per una prova, può essere questo il motivo ? devo essere all'aperto, o no ?

o serve Il software da inserire dentro per farlo funzionare ?
mah...

ok ok sono analfabeta... almeno 30 minuti a cielo aperto.
sigh... sob...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.751
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
OtherADE ha scritto:
ok ok sono analfabeta... almeno 30 minuti a cielo aperto.
sigh... sob...
Anche meno, a me il cold start lo fece in 10 minuti, ma all'aperto e con buona visuale.
 

Jenga

Biker serius
baxxxtard ha scritto:
Guarda bene anche alle spese di spedizioni per l'italia. di solito chiedono non poco (sui $20 abbondanti).
non è poi da escludere che tu debba aggiungere iva + tasse di sdoganamento.

Esatto, le spedizioni sono sui 20 - 25 euro + eventuale assicurata.

Io l'ho preso su ebay a 120 euro spedizione compresa... vedremo se ci sono sorprese su sdoganamento e simili...

Stasera costruisco il cavetto!:yeah!:
 

piedeamaro

Biker popularis
19/9/05
49
0
0
Roma
Visita sito
Scusate se mi intrometto , ma vorrei sapere se nel momento in cui le mini stilo stanno x finire(nel Foretrex 101, oviamente), si ha la possibilita' di sostituirle senza perdere i dati nel bel mezzo di un giro, o meglio si salvano le tracce, si puo' tornare indietro sul percorso e.... insomma ditemi Voi xchè ancora nn lo possiedo e vorrei capire.:nunsacci:
 

Classifica mensile dislivello positivo