Foresta Mercadante - Cassano (BA)

argh

Biker assatanatus
11/2/06
3.011
0
0
Conversano
Visita sito
COMUNQUE ANCHE NELLA PROVINCIA DI TRENTO SI SONO DATI DA FARE.

PERO' NON CI CREDERETE MA ANCHE LA REGIONE PUGLIA STA FACENDO PASSI DA GIGANTE!

DATE UN'OCCHIATA A QUESTO MAXI PROGETTO IN COLLABORAZIONE CON CIPRO, GRECIA E REGIONE PUGLIA!

http://www.europuglia.it/portal/dmdocuments/Cyronmed_book.pdf

molto interessante, grazie Garibaldi

ps: per fare una cosa del genere bisogna trovare i soldi, non le idee

per i laghi di Conversano, fù presentato un progetto per una pista ciclabile lunga una 50ina di km...servivano alcuni milioni di euro per realizzarla
 

giaelo

Biker dantescus
23/3/06
4.970
1
0
Conversano (Bari)
Visita sito
molto interessante, grazie Garibaldi

ps: per fare una cosa del genere bisogna trovare i soldi, non le idee

per i laghi di Conversano, fù presentato un progetto per una pista ciclabile lunga una 50ina di km...servivano alcuni milioni di euro per realizzarla

allora tutti a battere! basterebbe ke quei bastardi (scusatemi il termine) nn considerassero il suolo pubblico come un'immonnezzaio...
 
allora tutti a battere! basterebbe ke quei bastardi (scusatemi il termine) nn considerassero il suolo pubblico come un'immonnezzaio...


E bravo, e proprio al tuo discorso che mi aggancio.
So' che magari la cosa potrebbe essere descritta meglio nella sezione ambiente ma, visto che ho aperto questo topic su Mercadante, credo che anche qua vada benissimo parlarne. Cio' a cui mi riferisco è la situazione di PURA E SCHIFOSA IMMONDIZIA cui la foresta in argomento si ritrova sepolta negli ultimi tempi.

Andando in biga spesso e volentieri in questa bellissima zona, non ho potuto fare a meno di osservare le centinaia e centinaia di sacchetti di immondizia, cartacce, piatti di plastica, cartoni, sedie rotte, bottiglie e lattine che riempiono tutto il perimetro della foresta.
Una situazione SEMPLICEMENTE ASSURDA, SCHIFOSA, SCANDALOSA.

Un tempo la foresta Mercadante era il fiore all'occhiello della provincia barese. Un tempo questa foresta era uno dei piu' bei polmoni verdi e naturali della nostra terra. Oggi, invece, lo schifo dello schifo.
Questa situazione si ripete ogni qualvolta a mercadante ci sta una ricorrenza. Ad esempio dopo le giornate di Pasqua e Pasquetta, dopo il 25 aprile, dopo il 1 maggio e via dicendo.
La gente o meglio tanti "cozzali" baresi e non, arrivano in foresta, mangiano, bevono, sbraitano, si divertono e alla fine gettano tutto i loro avanzi per terra, fregandosene altamente di adoperare i normali cestini dell'immondizia.
Mi spiace di non avere potuto fare delle foto di quello che ho visto l'ultima volta che sono andato nella foresta. Mi spiace davvero.
Vi dico la verità, sto pensando di ritornare armato di macchina fotografica e fare un reportage su quello che si trova ultimamente nel boschetto in questione.

Le suddette foto poi sto pensando di spedirle a chi di dovere, magari pure a STRISCIA LA NOTIZIA, al NOE dei carabinieri e a tutte le Autorità preposte per la salvaguardia della flora e della fauna.

Vergogna, VERGOGNA DAVVERO.

Mi incazzo (e scusatemi lo sfogo) quando vedo certe cose. Il CFS non puo' fare piu' di tanto per difendere una zona cosi' vasta. Mi incazzo con la mentalità assurda di quanti pensano che andare in gita fuori significhi poter fare quello che piu' gli piace.
La gente non si accorge che non abbiamo dalle nostra parti tante aree della natura dove poterci divertire, la gente non si accorge del danno che arreca alla natura con tutta quella plastica e materiale comunque nocivo incautamente lasciato per terra.
Infine, la gente, onestamente, fa' orecchie da mercante quando legge i cartelloni dei divieti di accendere fuochi, di non fare rumore per non disturbare la fauna, di non lasciare nulla per terra. Tanto poi qualcun'altro ci penserà....

Sensibilizzare l'opinione pubblica ad avere un senso civico ed una educazione maggiore è diventato compito arduo, dato che oggi si pensa solo ed esclusivamente ai comodi propri.

Ritorno a dire che se andate in foresta la prossima volta, ricordatevi di portare con voi una macchinetta fotografica e contribuire a fare conoscere lo scempio che si sta verificando.
Anzi se beccate quegli sporcaccioni che contribuiscono a vilipendere il territorio naturale fotografate pure loro e segnalateli agli organi preposti.
GRAZIE. :il-saggi:
 
il problema è ke riski ke molti nn finiscano di leggerlo...:smile:

Vabbè, credo che quando si parli di cose serie, bisogna comunque per forza di cose spiegare al meglio la situazione, non credi?
Se la gente non ha tempo di leggere due righe in piu', non ha tempo giustamente" neanche di gettare la carta dentro il contenitore apposito.....

E questa è l'Italia!:medita:
 

giaelo

Biker dantescus
23/3/06
4.970
1
0
Conversano (Bari)
Visita sito
Vabbè, credo che quando si parli di cose serie, bisogna comunque per forza di cose spiegare al meglio la situazione, non credi?
Se la gente non ha tempo di leggere due righe in piu', non ha tempo giustamente" neanche di gettare la carta dentro il contenitore apposito.....

E questa è l'Italia!:medita:

sarà ma io personalmente avrei riassunto il tuo intervento in: ci sono ba###di ke vanno a mercadante, e lo inzozzano, la prox volta scatterò delle foto. diretto e +incisivo

quello ke ti voglio dire ke qst nn è un blog ma un forum e le dinamiche sono diverse, tutto qua
 
sarà ma io personalmente avrei riassunto il tuo intervento in: ci sono ba###di ke vanno a mercadante, e lo inzozzano, la prox volta scatterò delle foto. diretto e +incisivo

quello ke ti voglio dire ke qst nn è un blog ma un forum e le dinamiche sono diverse, tutto qua


A GIAELOOOOO.....e nnamo và.....se uno vuole capire capisce no??Altro che blog o forum.
Giustamente se ci stanno i capatosta che non percepiscono il senso della pulizia dell'ambiente, non gli entra nella saccoccia ne' ora e ne' dopo.
Beh, ti saluto. Ciao nè.:celopiùg:
 

giaelo

Biker dantescus
23/3/06
4.970
1
0
Conversano (Bari)
Visita sito
A GIAELOOOOO.....e nnamo và.....se uno vuole capire capisce no??Altro che blog o forum.
Giustamente se ci stanno i capatosta che non percepiscono il senso della pulizia dell'ambiente, non gli entra nella saccoccia ne' ora e ne' dopo.
Beh, ti saluto. Ciao nè.:celopiùg:

:nunsacci:

forse nn mi sono spiegato, sono daccordo con quello ke dici, ti stavo solo dando un consiglio, cerca di essere +sintetico.
 
:nunsacci:

forse nn mi sono spiegato, sono daccordo con quello ke dici, ti stavo solo dando un consiglio, cerca di essere +sintetico.


Ok,chiuso l'argomento lunghezza commenti.
Piuttosto spero di ritornare su in foresta la settimana prossima che in questi giorni tra un cavolo e l'altro son rimasto giu' in Bariland.:celopiùg:
 

_EnZo_

Biker ultra
26/9/07
659
0
0
Bari
Visita sito
rispolvero il topic x nn aprirne altri noi del mitolo stiamo pensando di andare max entro fine mese in foresta x un giro pedalato ora k si aggiunge ? noi pensavamo di rimanere li x pranzo ...
:spetteguless:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo