Forcelle ad escursione variabile

Il discorso della lubrificazione costante è relativo alle Rock Shox in generale, non solo ai modello uturn.

Certamente, alcune valutazioni sono riferite alle forche in generale (vedi anche Fox Talas), altre allo specifico sitema, infatti il tema è " forcelle ad escursione variabile".
Le caratteristiche sono quindi relative al sistema di regolazione ed alla forca nel suo complesso, la somma dei pregi e difetti dovrebbe servire a tirare le varie conclusioni.
Credo che interessi un'analisi generale e non solo una valutazione dei sistema U-Turn e Talas a prescindere dal sistema forca su cui sono montati.
Spero di essere riuscito a spiegare lo spirito del "riassunto".

Per quanto riguarda la Reba, se di Reba si tratta, giurerei 80-120 ma probabilmente hai ragione tu, se mi dici che tale escursione non esiste.

Ciao
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito

Sei li che gufi con la tua 2-step!!!! :-)

Cmq fidati, per esperienza diretta ho avuto a che fare con 3 2-step 2008 e si piantarono tutte 2 volte cadauna... il talas era più affidabile... poi magari nel 2009 hanno raggiunto una sorta di parità, ma da li ad essere tranquillo al 100%... sono in entrambi i casi sistemi complicati, e col tempo tendono a rompersi...
Problemi di molle a parte, trovo che tutt'ora il sisteme uturn sia il più furbo... un po' menoso per i giri da dare (non andrà bene in gare) ma di una semplicità ed affidabilità unica... lo puoi usare in continuazione a cuor leggero..
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.026
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Sei li che gufi con la tua 2-step!!!! :-)

Cmq fidati, per esperienza diretta ho avuto a che fare con 3 2-step 2008 e si piantarono tutte 2 volte cadauna... il talas era più affidabile... poi magari nel 2009 hanno raggiunto una sorta di parità, ma da li ad essere tranquillo al 100%... sono in entrambi i casi sistemi complicati, e col tempo tendono a rompersi...
Problemi di molle a parte, trovo che tutt'ora il sisteme uturn sia il più furbo... un po' menoso per i giri da dare (non andrà bene in gare) ma di una semplicità ed affidabilità unica... lo puoi usare in continuazione a cuor leggero..

Ma no...ci mancherebbe.....:-)

Era solo x dare evidenza al 3d....e rispondere a coloro che difendono a spada tratta la miglior qualità FOX.....che come si può vedere chi +....chi -.....hanno tutte qualche problemino.....:il-saggi:
o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo