Forcelle a confronto reba rlt e recon gold tk 29er

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito

su alcune fox si può modificare l'escursione con i classici distanziali interni, i modelli F29 se nn sbaglio.
Ma secondo me ti conviene prendere una 100mm, nn ti stravolgono nulla........cmq Fox è una garanzia, vai tranquillo, la paghi di più rispetto alle altre ma li vale tutti.
Potresti anche valutare una lefty da 26''(il modello con 110mm di escursione, montata su una 29'' dovrebbe corrispondere a 90mm + o -), magari usata, e adattarla sulla tua bike ma in questo caso devi cambiare anche il mozzo anteriore.........
 

duse

Biker serius
17/12/07
161
0
0
57
albisola marina
Visita sito
io la recon tk(silver)l ho montata sulla redskin con escursione portata a 120mm e ne sono molto,molto soddisfatto.
la reba lho avuta sulla 26(come la reveletion che è pratic uguale)e l ho provata sia sulla epic 29er che sulla STJ fsr 29er.
non ho trovato nessuna differenza in quanto a scorrevolezza o rigidità(anche xche hanno la stessa struttura).ovviamente avere la camera negativa regolabile serve a personalizzare al massimo ,ma la cosa che personalmente ritengo piu importante è la regolazione della compressione alle basse velocità che la reba offre.
in riguardo a fox...ne ho avute diverse da 26(terralogic-rl 120) e devo dire che l'unica (x me che sono pesante)che ha un funzionamento valido è la RLC(cioè con compressione lenta regolabile).
tra una recon ed una fox rl prendo la recon:pur non avendo le basse velocità regolabili ha un funzionamento ottimo,non si insacca ed è progressiva il giusto.oltretutto costa 3 volte meno e pesa uguale.
ciauzz
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito

il tuo post è molto chiaro e utile perchè dimostra che ci si può trovare bene con una forka anche nn spendendo un patrimonio.
E' vero che tra recon e reba le differenze sono minime e cmq la recon costa molto meno, quindi nn si può avere tutto. Però a livello di peso siamo lì quindi nn è un'alternativa da scartare.
La reba dà il meglio di sè quando ha il canotto conico e il pp20mm che la migliora tantissimo rispetto al modello tradizionale.
Il mio sogno, anche se costa un botto, rimane la fox 32 o 34, da paura!!!!!!!
 

JimNy il fenomeno

Biker superis
11/6/11
362
0
0
genova
Visita sito
Verissimo, però io gli ammo della fox li ho usati su altri tipi di veicoli e mi sono trovato davvero bene, quindi con me hanno una notevole apertura di credito
e poi ho deciso che per me Rock Shox MAI PIU'.

Mi incuriosisce molto quello che hai scritto, perchè secondo te il Terralogic se sei pesante non va bene?

Io sono molto pesante e visto che la f32 rlc costa meno della versione terralogic se possibile non vorrei gettare altri soldi!

Grazie e ciao.
 

duse

Biker serius
17/12/07
161
0
0
57
albisola marina
Visita sito
io la terralogic l ho avuta(una delle prime 10 forke arrivate in italia)e l ho tenuta x 3 anni.il discorso è che le vecchie fox o erano sensibili ma affondavano in staccata(parlo x noi pesi massimi) o ,x avere una fase centrale piu sostenuta ,dovevi gonfiarla troppo,dunque meno sensibili e a volte senza riuscire a sfruttarne tutta l escursione.
quelle nuove con cartuccia FIT non le conosco,ma comunque x me la fox sarebbe da prendere solo in versione RLC(come gia detto con regolaz delle basse velocita).
sono ottimamente costruite ma obbiettivamente 1000 euro li spesi all epoca(2003) e non lo farei piu.con 950 mi sono comprato la redskin....
ripeto:una recon da 200 euro mi sta dando molte piu soddisfazioni della RL 120 che avevo sulla radon da 26.
io se non avessi la possibilità di provarla non la comprerei...
altrimenti c era pedro1973 se non sbaglio che aveva una talas 95-120 rlc da vendere mai usata.
 

scosso

Biker urlandum
10/7/09
586
7
0
Como o su di lì
Visita sito
Bike
la mia
Finalmente qualcuno che mi risponde in maniera soddisfacente ai miei quesiti!

Beh dai allora ho speso bene i miei soldi!!!

occhio che se sono quelle su ebay, al prezzo di costo devi aggiungere anche i costi doganali che sono sui 100euro.........

Si ci sono i costi di sdoganamento e i dazi doganali anche se qualche rivenditore USA (non di certo i grossi rivenditori on-line) ti danno la possibilità di spedire la tua forca con la dicitura "gift" o "no working sample" per non incorrere in spese doganali ma può capitare che il pacco viene aperto e tu paghi lo stesso le tasse doganali.
 

roby31

Biker serius
26/4/11
169
0
0
Morro D'Oro
Visita sito

Te lo puoi dimenticare, non è più ammeso da un paio di mesi, sono cambiate un bel po di cose.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo