forcella

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
flyfisher ha scritto:
Forse non avete capito ma io sto parlando di Forca nuova + dischi tutto a 200euro.Scusa se è poco!!!
Mi sembrava di aver capito che billo volesse spendere il giusto.

credo che tutti abbiano capito...
ricordati che oltre ai freni dovrebbe cambiare anche le ruote, a meno che (cosa assai improbabile) non siano bivalenti, e forse anche i comandi cambio, magari integrati con le leve freno.

IMHO la tua forcella a quel prezzo per chi ha già i freni a disco è più che un affare, e stò già diffondendo la voce tra i miei amici non forumendoli...
Simone
 

flyfisher

Biker superis
3/2/05
334
0
0
firenze
Visita sito
Grazie Simone per l'aiuto,te ne sono grato.
In effetti può essere vero quello che dici te dei cerchi però non si sa mai!?
Come si sul dire l'appetito vien mangiando,anche io ho cominciato con l'intenzione di comprare una bike usata da spendere poco e
poi mi sono ritrovato con una bike da più di mille euro , poi come se non bastasse ho cambiato anche la forca per una skareb spv .
Quindi !?

Comunque dai forza ragazzi aiutatemi a vendere sta forca ,è un buon affare.
 

Farnafa

Biker assatanatus
30/9/04
3.070
0
0
60
Monte Morello - Firenze
Visita sito
Billo, che dire, questa manitou axel di flyfisher a 140 sarebbe presa davvero bene, però oltre ai 70 per i disk meccanici (e fra l'altro 70 mi sembrano un po' pochi per gli hayes) dovresti anche prendere un set di ruote disk, e mi sa che le + abbordabili sul nuovo vanno comunque sui 120/130 (ho visto roba del genere da decathlon). Certo, verrebbe una bella bici.

Se invece vuoi tenerti i freni vbrake anche secondo me ti conviene marzocchi, anche sul forum a volte ci sono buone occasioni. Per me le marzocchi hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo, sono robustissime e credo che la manutenzione sia molto semplice.

Giù, s'è trovato di che ragionare stasera per scordarsi la salita ...................
 

Mistercarnia

Biker velocissimus
26/1/05
2.495
0
0
50
Firenze
www.mistercarnia.com
ciao Billo, ti dico anche io la mia. Io ho la mx comp eta di marzocchi e va benone. è un pò fuori badget, dovrebbe costare intorno ai 350/370 euro però va benone, manutenzione 0 e in due anni non ha preso neanche un millimetro di gioco. Per il prezzo vai lì in via san zanobi a nome mio oppure fissiamo una volta insieme e vedrai che ti costerà molto meno che da Nencini, e per l'usato compra solo dove puoi andare a vederla di persona e occhio alla lunghezza!!
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
domattina sono a firenze per lavoro e ci faccio un salto, anche per sapere del cambio e del pacco pignoni, insomma,per rendermi conto della spesa totale.
io pensavo di risparmiare un pò prendendo la marzocchi mx comp 105.
se pensate che provengo da una forcella dal costo di 43 euro, con un escursione di 75 mm, credo che la differenza sia già abissale!!!
 

sdg71

Biker velocissimus
Billo ha scritto:
ragazzi, chiedo consiglio su forcella che intendo cambiare alla mia merida.
sapete consigliarmi su che attrezzo comprare?
non sono un freerider, quindi immagino che come escursione non mi occorra tipo chopper.
la vorrei bloccabile, nuova, e da non spenderci un capitale.
sapete dirmi su che marca e eventualmente modello puntare?
grazie anticipatamente per i consigli.
ah, dimenticavo che se conoscete un rivenditore che fa buoni prezzi (nei limiti del possibile) a Sesto/Firenze è ben accetto!!

devi stare attendo a non sbagliare la marca della tua bike...se ti sfugge una i..... :smile:

scherzo è....è il numero 1 dei produttori al mondo....mi è venuta così che ce posso fa?
 

Warlock

Biker infernalis
3/9/04
1.915
125
0
47
Trento town
Visita sito
Ciao Billo...
Se posso consigliarti, anche io andrei sulla Marzocchi MX comp ETA, ottima forcella, manutenzione semplice per quasi tutti i biciai, e rispetto alla tua e' un abisso piu' avanti.
Io mi sono trovato bene (anche se sto per cambiarla) con la Rock Shox Duke, ho la SL con escursione variabile da 63 a 108, leggera ma robusta, costa un pelo di piu' della marzocchi ma siam li come fascia di prezzo. Quando l'ho presa ero indeciso con la MX che ho provato piu' volte, poi ho strappato il prezzo al biciao e ho preso la Duke. Un amico ha la Duke XC da 80 mm ed e' sempre ottima e risparmi qualcosina (anche perche' credo che la SL non la facciano piu' quest'anno, la XC si).
Cmq se ti guardi intorno sui €250 euro trovi sicuro un offerta, un buon usato o addirittura un nuovo ma dell'anno scorso (superscontato quindi).
Saluti
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
sdg71 ha scritto:
Billo ha scritto:
ragazzi, chiedo consiglio su forcella che intendo cambiare alla mia merida.
sapete consigliarmi su che attrezzo comprare?
non sono un freerider, quindi immagino che come escursione non mi occorra tipo chopper.
la vorrei bloccabile, nuova, e da non spenderci un capitale.
sapete dirmi su che marca e eventualmente modello puntare?
grazie anticipatamente per i consigli.
ah, dimenticavo che se conoscete un rivenditore che fa buoni prezzi (nei limiti del possibile) a Sesto/Firenze è ben accetto!!

devi stare attendo a non sbagliare la marca della tua bike...se ti sfugge una i..... :smile:

scherzo è....è il numero 1 dei produttori al mondo....mi è venuta così che ce posso fa?


ehehhe sai in quanti me lo dicono ehehehe, lo dovevo immaginare quando l'ho comprata!!!
comunque sii vigile anche te, attento si scrive con la t, non con la d...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo